Attualità

Eboli, Natale insieme 2024: iniziative per tutta la comunità

In centro e nelle zone periferiche della città. Per i grandi e per i più piccoli, un cartellone ricco di eventi

Silvana Scocozza

24 Dicembre 2024

In centro e nelle zone periferiche della città. Per i grandi e per i più piccoli. Questo Natale insieme 2024 ad Eboli, sta donando momenti di intrattenimento e di spensieratezza alla cittadinanza ebolitana coinvolgendo tante persone e animando il borgo antico ma anche le zone periferiche passando per piazza della Repubblica.

Il programma

Una partecipazione importante anche dal punto di vista delle presenze è stata registrata per il meraviglioso Concerto di Natale per Soli, Coro e Orchestra, la tradizione che ormai da ben quattro anni si rinnova e che è in grado di sorprendere ogni volta attraverso la magia che nasce quando la Musica e l’Arte incontrano l’incanto delle festività natalizie. Il Maestro Gaetano Stella, i Musicisti, i solisti, il coro, i volontari della Parrocchia di Madonna del Carmine in San Francesco e la magia non si è fatta attendere. Un viaggio straordinario che NOVA – Musica d’insieme ha saputo offrire ancora una volta alla cittadinanza. Ma Natale Insieme 2024 è anche villaggio dei bambini del centro storico, intrattenimento in piazza della Repubblica, e concerti.

“𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚 ‘𝐞 𝐭𝐮𝐫𝐧𝐚̀”: 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐢𝐜𝐚 𝐚𝐥 𝐌𝐀𝐍𝐄S, nel cuore del centro storico di Eboli che si è riempito di energia e fascino, accogliendo giovani da tutta la provincia di Salerno per un evento che resterà nei ricordi di molti. La performance acustica di Napoleone ha regalato momenti di pura emozione, trasformando il Museo Archeologico Nazionale di Eboli in uno scenario unico, dove la musica ha incontrato la storia in un dialogo perfetto.

Cresce l’attesa per il presepe vivente organizzato dalla parrocchia di San Francesco e fissato per il 28 dicembre e anche per il concerto di capodanno con Tonino Carotone e il suo Mondo Difficile in piazza San Francesco. Natale Insieme 2024 è un viaggio magico all’interno della città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Torna alla home