Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    25 Maggio 2026
    Torre Dominella a Casal Velino riapre per la stagione: novità in cucina con due grandi chef
    25 Maggio 2026
    McDonald’s a Villammare: lavori in dirittura d’arrivo
    25 Maggio 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane e Polizia di Stato: a Sala Consilina fa tappa il progetto “Guida Sicura”
    25 Maggio 2026
    Tar Salerno
    Biometano a Ogliastro Cilento: il Consiglio di Stato salva l’impianto e detta le regole sulle proroghe automatiche
    25 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Traffico internazionale di cocaina nel porto di Salerno: scatta il blitz della Finanza con otto arresti
    26 Maggio 2026
    Ospedale Santobono
    Torre Orsaia, bimbo cade dalla bici: trasferito in codice rosso al Santobono
    26 Maggio 2026
    Grave incidente al Quadrivio di Campagna: scontro auto-moto, un ferito grave
    25 Maggio 2026
    Polizia
    Salerno, lite in Piazza Vittorio Veneto: aggredisce gli agenti e danneggia l’auto della Polizia, scatta l’arresto
    25 Maggio 2026
    Corte di Cassazione
    Eboli, minaccia i ristoratori con un coltello per non pagare il conto: Cassazione conferma la condanna per estorsione
    25 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026 - Risultati
    Amministrative 2026: De Luca sfiora il 60% a Salerno, otto sindaci confermati e un solo ballottaggio a Campagna
    26 Maggio 2026
    Municipio Salerno
    Elezioni Salerno, la sfida delle preferenze: chi entra in Consiglio comunale
    26 Maggio 2026
    Vincenzo De Luca
    Il ritorno di Vincenzo De Luca alla guida di Salerno: “da domani al lavoro per la comunità”
    25 Maggio 2026
    Francesco Gregorio
    Elezioni comunali 2026 a Laurino: Francesco Gregorio è il nuovo sindaco
    25 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo
    Elezioni comunali 2026 a San Giovanni a Piro: Ferdinando Palazzo si conferma sindaco per la terza volta
    25 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    L’Agropoli intravede il ritorno in Eccellenza: la storia e i criteri Lnd premiano i delfini
    25 Maggio 2026
    L’Ebolitana fa visita all’ICATT di Eboli: tra i valori dello sport e una partita all’insegna del fair play
    25 Maggio 2026
    Corsalonga Sangiovannese 2026: a San Giovanni a Piro torna la storica corsa del Cilento
    25 Maggio 2026
    Rimpianto Salernitana: Crespi risponde a De Boer in pieno recupero
    24 Maggio 2026
    Sport: Olimpia Milano conquista il titolo Under 17 di Eccellenza ad Agropoli
    24 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palazzo Provincia Salerno
    Premio Aniello Giordano: a Salerno la premiazione della prima edizione dedicata alla legalità
    25 Maggio 2026
    Orchestra fiati del Cilento
    L’Orchestra di Fiati del Cilento in tournée nazionale con Alessandro Baricco per “Una Traviata da cortile”
    25 Maggio 2026
    Cicerale
    Cicerale, cresce l’attesa per “Sulle ali della fantasia”: il 26 maggio la premiazione dei giovani talenti cilentani
    25 Maggio 2026
    Meeting del Mare
    Meeting del Mare 2026: a Marina di Camerota la trentesima edizione tra musica e arte
    25 Maggio 2026
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

È ufficiale, la sede della Polizia Stradale resta ad Eboli

La sede della Polizia Stradale di Eboli rimane in loco, poiché l'Anas ha deciso di revocare l'avviso di ricerca di un nuovo immobile da adibire a Sottosezione di Polizia Stradale

Silvana Scocozza
07/03/2023 6:31 PM
Condividi
Polizia stradale

La sede della Polizia Stradale di Eboli rimane in loco, poiché l’Anas ha deciso di revocare l’avviso di ricerca di un nuovo immobile da adibire a Sottosezione di Polizia Stradale.

L’obiettivo era quello di migliorare la sorveglianza dell’autostrada A2, in particolare nel tratto tra lo Svincolo di Fisciano e lo Svincolo di Sicignano degli Alburni. Tuttavia, la sede di Eboli presenta già tutti i requisiti dimensionali necessari per il servizio di vigilanza.

La decisione

Il Sindaco di Eboli, Mario Conte, aveva fatto notare questa situazione al Responsabile della Struttura Territoriale, chiedendo il ritiro dell’indagine di mercato in corso. La Caserma di via Benedetto Grimaldi, dunque, rimarrà il presidio della Polizia Stradale a Eboli.

Questa decisione ha accolto con favore la popolazione e le autorità locali, che avevano espresso preoccupazione per una possibile chiusura della sede della Polizia Stradale a Eboli. La permanenza della sede in loco garantisce la sicurezza e la tutela dei cittadini, così come il monitoraggio costante della situazione del traffico sull’autostrada.

Il provvedimento dell’Anas

La decisione dell’Anas dimostra la volontà di collaborare con le autorità locali e di ascoltare le loro esigenze. Inoltre, conferma l’importanza della presenza della Polizia Stradale sul territorio per garantire la sicurezza e la regolarità del traffico.

La sede della Polizia Stradale rimane a Eboli, garantendo così la tutela dei cittadini e il servizio di vigilanza sull’autostrada A2. La decisione dell’Anas di revocare l’avviso di ricerca dimostra la volontà di collaborare con le autorità locali per garantire la sicurezza sulle strade italiane.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.