Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giornata della Legalità ad Agropoli: studenti a confronto al Cineteatro “De Filippo” sulla sicurezza stradale
    18 Maggio 2026
    Chiusura Cilentana, Massicelle
    Lavori sulla Cilentana a Montano Antilia: giovedì 21 maggio chiusura totale della tratta a Massicelle
    18 Maggio 2026
    Sicurezza balneare e stagione estiva 2026: a Salerno il tavolo tra Capitaneria, Comuni e operatori
    18 Maggio 2026
    Castellabate celebra la Giornata dei Figli dei Reduci: una lapide a Villa Matarazzo per gli eroi della FSSF
    18 Maggio 2026
    Furia del mare nel Cilento: tromba marina devasta due lidi a Camerota, paura ed erosione anche a Castellabate
    18 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale Vigili
    Capaccio Paestum, incidente a Sorvella: automobilista positivo all’etilometro denunciato dalla Polizia municipale
    18 Maggio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Battipaglia, viola il divieto di dimora per mettere a segno altri furti: arrestata
    18 Maggio 2026
    Casa dell'Acqua Tempalta
    Furto alla Casa dell’Acqua a Roccadaspide: indagini in corso a Tempalta
    18 Maggio 2026
    Eboli, sorpreso con oltre cento dosi di cocaina e crack: arrestato un minorenne
    18 Maggio 2026
    Carabinieri
    Finto lavoro con i Decreti Flussi: maxi operazione contro il caporalato, dodici arresti anche a Salerno
    18 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Finali Nazionali Basket Under 17 Eccellenza: al Pala Di Concilio di Agropoli al via la caccia allo Scudetto
    18 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    US Agropoli, Infante dopo il ko nei playoff: «Cancellata la Terza Categoria, ora guardiamo al futuro»
    18 Maggio 2026
    Libertas Venere
    Ginnastica ritmica, pioggia di medaglie per la Virtus Paestum ai campionati italiani Libertas
    18 Maggio 2026
    Notte magica all’Arechi: la Salernitana piega il Ravenna per 2 a 0
    17 Maggio 2026
    Prima e terza categoria: tutti i verdetti di giornata
    17 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Domenica 10 settembre a Roccadaspide la finale del Beauty Contest. Stefania Orlando madrina del gran Gala

Domenica 10 settembre a Roccadaspide (alle 20.30) la finale nazionale: madrina del gran gala di moda e spettacolo sarà Stefania Orlando

Comunicato Stampa
07/09/2023 10:33 AM
Condividi
Stefania Orlando

Tutto pronto per l’ultima passerella dell’edizione 2023 di Miss Sud, il beauty contest nazionale ideato da Gino Stabile, che in quel giro tra le località più belle del meridione si ripropone di scovare la sua ideale rappresentante.
Domenica 10 settembre in Corso XX settembre a Roccadaspide (alle 20.30) la finale nazionale: madrina del gran gala di moda e spettacolo sarà Stefania Orlando.
Tornata in auge con la partecipazione al Grande Fratello Vip del 2021, la conduttrice televisiva, showgirl e cantautrice, ha debuttato negli anni ‘90 come valletta, riscuotendo tanta popolarità in Rai conducendo diversi programmi, fra cui “I fatti vostri” e “Il lotto alle otto”.

Gli ospiti dell’evento

La Orlando non sarà l’unico volto noto nel parterre degli ospiti: con lei anche gli attori Luca Capuano e Danilo Brugia, che in passato hanno condiviso il successo della soap Centrovetrine.

Capuano ha iniziato la sua carriera come modello, per poi diventare un attore versatile e talentuoso, e interpretare diversi ruoli di rilievo nella televisione italiana (tra i suoi personaggi più famosi Aldo Leone nella soap opera “Un Posto al Sole” e Edoardo Monforte ne “Le tre rose di Eva”). Non è da meno il curriculum del collega Brugia, anche lui amatissimo dalle donne non solo per la sua bellezza ma anche per la sua eleganza e i suoi modi. È stato anche uno dei ragazzi di Raffaella Carrà, nello show Carramba che Sorpresa. Attualmente è a teatro con “Casalinghi disperati” insieme a Nicola Pistoia, Max Pisu e Gianni Ferreri, una commedia frizzante e coinvolgente che piace da nord a sud.

Conduce sempre Sofia Bruscoli, mentre gli intrattenimenti live spetteranno agli artisti Angelica Parisi, Ines Rodriguez e Ottavio Buonomo. In giuria siedono: l’attore e regista Cristian Marazziti, Giovanni Sciarrillo di Al Pacio Offcial Lookmaker, Giuseppe Montemurno della Giò Monte Models Milano e lo stilista dei vip Mimmo Tuccillo.

Il concorso

Il concorso prevede l’assegnazione di quattro titoli nazionali dedicati non solo alla bellezza mediterranea, ma anche e soprattutto al talento e alle attitudini delle aspiranti ai titoli: Ragazza in Jeans, sezione per le teenager (tra i 13 e i 17 anni); Miss Sud Cinema & Tv, per coloro che aspirano a diventare attrici; Miss Sud Moda, per chi sogna di diventare indossatrice o una modella. Infine Miss Sud:l’ambasciatrice della bellezza mediterranea, la donna del Sud Italia. Domenica 10 scopriremo anche il nome della vincitrice del format online Miss Sud chiama Nord edi Miss Under 40, ovvero la “milf” più avvenente delle spiagge del Mezzogiorno.

Le finaliste

Ecco i nomi delle finaliste: Valentina Si Lorenzo, 16 di Boscoreale; Francesca Tufano, 20 anni di Pompei; Paola Taurone, 17 anni di Roccadaspide; Ludovica Monaco, 17 anni di Eboli; Nicole Bellizio, 16 anni di Capaccio Paestum; Helene Ruggiero, 18 anni di Agropoli; Clara Fiore, 18 anni di Napoli; Francesca Attianese, 16 anni di Colliano; Ludovica Liguori, 27 anni di Salerno; Erika Carbone, 18 anni di Palomonte; Rosmary Corcilio, 15 anni di Roccadaspide; Ester Capozzi, 19 anni di Trecase; Francesca Onorato, 18 anni di Agropoli; Naomi Martone, 16 anni di Serino; Francesca Chiara Merolla, 16 anni di Poggiomarino; Chanel Cesarulo, 14 anni di Padula; Michelle Silvestri, 17 anni di Capaccio Paestum; Sonia Brenga, 41 anni di Altavilla Silentina; Maria Elisabetta Celestri, 40 anni di Mola di Bari; Simona Caiati, 18 anni di Bitonto; Marta Nuzziello, 18 anni di Manfredonia; Sara Turchino, 24 anni di Galatone; Rossella Perrini, 26 anni di Martina Franca; Deborah Chirulli, 40 anni di Martina Franca; Asia Pirro, 15 anni di Pomezia e Giulia Salerno, 15 anni di Caltanissetta; Valentina Merola, 18 anni di Torino.

E infine: a Christian Josè Manfredini, ivoriano adottato da una famiglia campana campana, oggi dirigente sportivo e allenatore, ieri calciatore professionista di Juventus, Lazio, Fiorentina, Genoa, Chievo ed Osasuna il Premio alla Carriera 2023. 141 partite in Serie A e 7 gol, per il territorio e non solo è una figura simbolo dello sport che aiuta a superare le barriere

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.