Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antiquarium Agropoli
    Archeologia e innovazione digitale: ad Agropoli accordo tra il Museo Civico e l’Università “La Sapienza”
    5 Luglio 2026
    Cavi fibra
    Monteforte Cilento viaggia veloce: approvato l’accordo con Open Fiber per la fibra ottica
    5 Luglio 2026
    Cicerale si trasforma in una galleria a cielo aperto: inaugurata la nuova edizione di Lenzuola d’Arte
    5 Luglio 2026
    Ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi di Salerno, prorogati i contratti per 110 operatori sanitari: scongiurato il blocco dei reparti
    5 Luglio 2026
    Movida ad Agropoli, spunta un asino in corso Garibaldi
    5 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Controlli e mappatura dei fondali a Castellabate, operazione congiunta tra Guardia Costiera e N.I.T.A.
    6 Luglio 2026
    Incidente stradale a Eboli in via Cupe: scontro frontale con quattro feriti, coinvolti due bambini
    5 Luglio 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro tra auto e moto al Rettifilo, due feriti
    5 Luglio 2026
    Anziana investita nell’area di servizio Campagna nord sulla A2: è ricoverata a Battipaglia
    5 Luglio 2026
    Incendio in un casolare a Eboli lungo la statale 18: tre giovani intossicati
    5 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli: diverse le ufficialità in casa rossoblù
    5 Luglio 2026
    Castellabate si conferma capitale del nuoto in acque libere: oltre 350 atleti al Gran Prix Nazionale
    5 Luglio 2026
    Emilio Longo
    La scalata di Emilio Longo: dal calcio salernitano alla panchina del Catania per sognare la Serie B
    5 Luglio 2026
    Trezza - Caprioli
    US Agropoli 1921, continuità e volti nuovi: Squillante confermato in panchina, arrivano due big!
    4 Luglio 2026
    Dal Cilento al Napoli: il talento di Agropoli Luigi Cianfrone firma con gli azzurri
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Domenica 10 settembre a Roccadaspide la finale del Beauty Contest. Stefania Orlando madrina del gran Gala

Domenica 10 settembre a Roccadaspide (alle 20.30) la finale nazionale: madrina del gran gala di moda e spettacolo sarà Stefania Orlando

Comunicato Stampa
07/09/2023 10:33 AM
Condividi
Stefania Orlando

Tutto pronto per l’ultima passerella dell’edizione 2023 di Miss Sud, il beauty contest nazionale ideato da Gino Stabile, che in quel giro tra le località più belle del meridione si ripropone di scovare la sua ideale rappresentante.
Domenica 10 settembre in Corso XX settembre a Roccadaspide (alle 20.30) la finale nazionale: madrina del gran gala di moda e spettacolo sarà Stefania Orlando.
Tornata in auge con la partecipazione al Grande Fratello Vip del 2021, la conduttrice televisiva, showgirl e cantautrice, ha debuttato negli anni ‘90 come valletta, riscuotendo tanta popolarità in Rai conducendo diversi programmi, fra cui “I fatti vostri” e “Il lotto alle otto”.

Gli ospiti dell’evento

La Orlando non sarà l’unico volto noto nel parterre degli ospiti: con lei anche gli attori Luca Capuano e Danilo Brugia, che in passato hanno condiviso il successo della soap Centrovetrine.

Capuano ha iniziato la sua carriera come modello, per poi diventare un attore versatile e talentuoso, e interpretare diversi ruoli di rilievo nella televisione italiana (tra i suoi personaggi più famosi Aldo Leone nella soap opera “Un Posto al Sole” e Edoardo Monforte ne “Le tre rose di Eva”). Non è da meno il curriculum del collega Brugia, anche lui amatissimo dalle donne non solo per la sua bellezza ma anche per la sua eleganza e i suoi modi. È stato anche uno dei ragazzi di Raffaella Carrà, nello show Carramba che Sorpresa. Attualmente è a teatro con “Casalinghi disperati” insieme a Nicola Pistoia, Max Pisu e Gianni Ferreri, una commedia frizzante e coinvolgente che piace da nord a sud.

Conduce sempre Sofia Bruscoli, mentre gli intrattenimenti live spetteranno agli artisti Angelica Parisi, Ines Rodriguez e Ottavio Buonomo. In giuria siedono: l’attore e regista Cristian Marazziti, Giovanni Sciarrillo di Al Pacio Offcial Lookmaker, Giuseppe Montemurno della Giò Monte Models Milano e lo stilista dei vip Mimmo Tuccillo.

Il concorso

Il concorso prevede l’assegnazione di quattro titoli nazionali dedicati non solo alla bellezza mediterranea, ma anche e soprattutto al talento e alle attitudini delle aspiranti ai titoli: Ragazza in Jeans, sezione per le teenager (tra i 13 e i 17 anni); Miss Sud Cinema & Tv, per coloro che aspirano a diventare attrici; Miss Sud Moda, per chi sogna di diventare indossatrice o una modella. Infine Miss Sud:l’ambasciatrice della bellezza mediterranea, la donna del Sud Italia. Domenica 10 scopriremo anche il nome della vincitrice del format online Miss Sud chiama Nord edi Miss Under 40, ovvero la “milf” più avvenente delle spiagge del Mezzogiorno.

Le finaliste

Ecco i nomi delle finaliste: Valentina Si Lorenzo, 16 di Boscoreale; Francesca Tufano, 20 anni di Pompei; Paola Taurone, 17 anni di Roccadaspide; Ludovica Monaco, 17 anni di Eboli; Nicole Bellizio, 16 anni di Capaccio Paestum; Helene Ruggiero, 18 anni di Agropoli; Clara Fiore, 18 anni di Napoli; Francesca Attianese, 16 anni di Colliano; Ludovica Liguori, 27 anni di Salerno; Erika Carbone, 18 anni di Palomonte; Rosmary Corcilio, 15 anni di Roccadaspide; Ester Capozzi, 19 anni di Trecase; Francesca Onorato, 18 anni di Agropoli; Naomi Martone, 16 anni di Serino; Francesca Chiara Merolla, 16 anni di Poggiomarino; Chanel Cesarulo, 14 anni di Padula; Michelle Silvestri, 17 anni di Capaccio Paestum; Sonia Brenga, 41 anni di Altavilla Silentina; Maria Elisabetta Celestri, 40 anni di Mola di Bari; Simona Caiati, 18 anni di Bitonto; Marta Nuzziello, 18 anni di Manfredonia; Sara Turchino, 24 anni di Galatone; Rossella Perrini, 26 anni di Martina Franca; Deborah Chirulli, 40 anni di Martina Franca; Asia Pirro, 15 anni di Pomezia e Giulia Salerno, 15 anni di Caltanissetta; Valentina Merola, 18 anni di Torino.

E infine: a Christian Josè Manfredini, ivoriano adottato da una famiglia campana campana, oggi dirigente sportivo e allenatore, ieri calciatore professionista di Juventus, Lazio, Fiorentina, Genoa, Chievo ed Osasuna il Premio alla Carriera 2023. 141 partite in Serie A e 7 gol, per il territorio e non solo è una figura simbolo dello sport che aiuta a superare le barriere

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.