Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto
    Scossa nel Cilento con epicentro a Cannalonga
    3 Agosto 2026
    Michele Grieco è il nuovo presidente del Leo Club Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Sessa Cilento: la cantautrice Paola Turci al Festival “Segreti D’Autore”
    3 Agosto 2026
    Caldo
    Emergenza siccità in Campania, dalla Regione più gasolio agricolo agevolato per irrigazione e allevamenti
    3 Agosto 2026
    Emergenza cinghiali a Omignano Capoluogo: il sindaco chiede interventi urgenti
    3 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, sequestrate e-bike modificate in ciclomotori: scattano sanzioni e confisca
    3 Agosto 2026
    Lupo
    Montesano sulla Marcellana, lupi aggrediscono e uccidono un cane a Prato Comune: è allarme nel Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Nos Salerno
    Salerno, arrestato spacciatore irregolare sul lungomare: avviate le pratiche di espulsione
    3 Agosto 2026
    Incendio Sicignano degli Alburni
    Autocarro in fiamme sul raccordo Sicignano-Potenza: traffico in tilt e intervento dei Vigili del Fuoco
    3 Agosto 2026
    Agropoli, ancora furti nelle auto in sosta: ladri in azione sulla strada per Trentova
    2 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
    Eboli, delegazione di Forza Italia a colloquio con il commissario Tufariello: focus su sicurezza e cantieri
    3 Agosto 2026
    Sabrina Verrelli
    Sabrina Verrelli è la nuova coordinatrice di Azzurro Donna a Agropoli
    3 Agosto 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
    Il designer Ramdane Touhami sceglie Scario per le vacanze: l’incontro con il sindaco a San Giovanni a Piro
    30 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione tra novità in panchina e conferme nel roster
    3 Agosto 2026
    Serie D: alla Gelbison arrivano Simeri e Gentile, l’Ebolitana rinforza la rosa con i giovani
    2 Agosto 2026
    Calciomercato US Agropoli, ufficiale l’ingaggio dell’attaccante argentino Facundo Fernandez
    2 Agosto 2026
    Calcio: la Polisportiva Santa Maria riparte tra giovani e territorio
    1 Agosto 2026
    US Agropoli 1921, ufficiale il ritorno di Carmine Padovano: rinforzo d’esperienza per la difesa di Squillante
    31 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Enzo Avitabile
    Abitare l’Estate 2026: musica, cultura ed enogastronomia a Sant’Angelo a Fasanella
    3 Agosto 2026
    Abatemarco, al via la 19ª Festa della Melanzana e degli Antichi Sapori: tradizione e solidarietà nel Cilento
    3 Agosto 2026
    Agropoli, piazza della Repubblica
    Agropoli, al via la IX edizione del Festival della Teologia: tre serate dedicate al tema della bellezza
    3 Agosto 2026
    Sacco got talents
    Torna “Sacco’s Got Talent”: in Piazza del Popolo la seconda edizione dedicata alle eccellenze locali
    3 Agosto 2026
    San Mauro Cilento panorama
    San Mauro Cilento accoglie Cicale: l’arte contemporanea anima il borgo San Martino
    3 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Crisi di leadership nel PD di Eboli. Alla ricerca di un nuovo corso per il bene della comunità

Ancora una volta, il PD di Eboli si dimostra incapace di agire politicamente e attacca coloro che non si uniformano al Pensiero Unico dei manipolatori politici che cercano di ripristinare vecchie logiche di potere.

Redazione Infocilento
06/06/2023 11:02 AM
Condividi
Municipio Eboli

“Ancora una volta, il PD di Eboli si dimostra incapace di agire politicamente e attacca coloro che non si uniformano al Pensiero Unico dei manipolatori politici che cercano di ripristinare vecchie logiche di potere.

A costoro rispondiamo con fermezza e fierezza, dichiarando che “Eboli Responsabile” utilizza il Consiglio Comunale per adempiere al suo mandato di rappresentanza e tutela degli interessi legittimi della comunità, senza ricorrere a imboscate politiche o a fini puramente numerici”.

La posizione politica

Il Consiglio Comunale rappresenta la massima espressione democratica a livello locale, dove vengono prese decisioni cruciali per la città e vengono formulate proposte per migliorare le condizioni di vita e lo sviluppo del territorio. La presenza di opposizioni e minoranze svolge un ruolo fondamentale nel garantire la correttezza degli atti amministrativi e nell’offrire proposte di miglioramento o alternative. Questo vale indipendentemente dal ruolo occupato negli organismi amministrativi.

Il Consigliere Capaccio, rappresentante del gruppo politico “Eboli Responsabile”, adempie al suo mandato onorando l’impegno preso con i cittadini che lo hanno eletto. Egli discute in modo approfondito le questioni riguardanti la gestione della città, apportando, se necessario e utile, proposte e contributi per il miglioramento.

Tuttavia, mentre alcuni cercano di paralizzare l’azione amministrativa per meschini giochi di potere, il PD locale, in un incredibile comunicato, anziché appellarsi al senso di responsabilità verso la città, accusa il Consigliere Capaccio di fare il suo dovere in aula consiliare. Non solo, ma con espressioni ipocrite e gratuite, si insinuano oscuri intenti in una figura che gode di una morale politica e personale ineccepibile, nonché di riconosciuta professionalità.

Il punto sulle infrastrutture da realizzare

In realtà, non conosciamo ancora le posizioni assunte dal gruppo dirigente locale del PD su questioni fondamentali come la realizzazione dell’alta velocità, che danneggerà il nostro territorio, la costruzione della bretella di collegamento A2-Agropoli, che distruggerà aziende produttive e avrà un impatto negativo sull’ambiente e sul paesaggio, l’emergenza sanitaria e ospedaliera, il Piano Urbanistico Comunale, il Masterplan, l’azienda Consortile, i Plessi Scolastici, la Cultura… Sentiamo solo di tanto in tanto qualche balbettio o, come nel caso della Bretella, un debole appiattimento sulle posizioni dei capi provinciali.

Al contrario, noi non gioiamo di questa miseria politica e morale in cui è sprofondato il PD locale. Riteniamo che un partito nato per unire una vasta parte della tradizione democratica e progressista debba svolgere un ruolo diverso. Alziamo la voce e affermiamo che è giunto il momento di cambiare rotta e di liberarsi dei pesi della vecchia politica, che hanno affossato Eboli e che ancora lavorano nell’ombra per ripristinare le vecchie logiche di potere personale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.