InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Stio Municipio
    A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico
    25 Gennaio 2026
    Aula scuola
    Scuola Salerno, dossier Invalsi: crescita costante delle competenze tra Capoluogo e Provincia
    25 Gennaio 2026
    Agropoli, bambinello chiesa San Valeriano
    Agropoli: restituita, alla Chiesa di San Valeriano, la statua del Bambinello di Praga
    24 Gennaio 2026
    Eboli: professione veterinaria al centro della tutela della salute pubblica, ecco l’incontro
    24 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, metal detector nelle scuole. A InfoCilento parla il dirigente Cerrone: “Tuteliamo la legalità”
    24 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
    maiali
    Maiali senza tracciabilità: scattano sequestro e distruzione ad Eboli
    24 Gennaio 2026
    Roberto Squecco
    Inchiesta sul presunto voto di scambio a Capaccio Paestum: restano ai domiciliari Squecco, Bernardi e Pecora
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
    Corte dei Conti
    Comune di Serre sotto esame: la minoranza denuncia disavanzo strutturale e ricorso al TAR
    24 Gennaio 2026
    Salerno: dal campo largo veto su Vincenzo De Luca
    23 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, big match Gelbison-Reggina: Ebolitana per il riscatto. Agropoli a Capaccio
    24 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana impegnata nella trasferta col Sorrento, le ultime di formazione
    24 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Coppa Italia, la Paganese passa contro il Santa Maria

Un gol di Coquin in pieno recupero consegna la vittoria agli azzurrostellati

Manuel Chiariello
03/09/2023 6:51 PM
Condividi

La Polisportiva Santa Maria Cilento esce sconfitta dal suo primo match ufficiale in stagione e abbandona la Coppa Italia di Serie D. A passare il turno è la Paganese, al termine di una partita molto equilibrata che si è decisa solamente nei minuti finali. Eppure la sfida si era messa sui binari giusti. I giallorossi, al 13′, si sono portati in vantaggio grazie al gol di Gassama che, con grande caparbietà, si presenta da solo davanti al portiere e sigla l’1-0. Pochi minuti più tardi, al 23′, un errore difensivo di Mudasiru spiana la strada a Coquin che viene atterrato in area di rigore.

Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore

Dal dischetto si presenta Orefice che mette dentro la rete del pareggio. Nel secondo tempo, complice l’inizio di stagione e il forte caldo sul “Carrano”, il ritmo si abbassa notevolmente. Il primo vero squillo arriva al 22′, quando Fezza si supera tra i pali e salva in uscita sul tiro ravvicinato di Mancino.

I padroni di casa provano a scuotersi con alcune sortite offensive di Coulibaly e Maydana, ma senza creare particolari pericoli agli avversari. In pieno recupero, Gassama ha la chance della doppietta ma il suo tiro è debole e centrale. Ribaltamento di fronte e, dalla parte opposta, Coquin trova l’angolo giusto che batte Fezza. Il suo gol decide l’incontro, è 1-2 Paganese.

Leggi anche:

Eccellenza, il Santa Maria non sbaglia: tris al “Carrano” contro il Monteforte

Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Fezza; Cocino, Campanella, Ferrante (45’ st Catalano); Coulibaly (33’ st Bonfini), Nicoletti, Mudasiru (23’ st Nunziante), Maio, Anzillotta; Gaeta (15’ st Maydana), Gassama. A disp.: Pappalardo, Ferrigno, Formisano, Morlando, Di Cristina. All.: Ferullo.

Paganese (4-3-3): Esposito S; Faiello, Galeotafiore, Esposito G. (34’ st Iannone), Semonella; Del Gesso (25’ st Celentano), Langella, Coquin (48’ st De Franco), Mancino, Orefice, Porzio. A disp.: Pinestro, De Feo, Trezza, Mastrocinque, Parisi, Rocca. All.: Agovino.

Arbitro: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino (Lemos-Cammarota)

Reti: 13’ pt Gassama (PSM), 24’ pt Orefice (P) su rig., 47’ st Coquin (P)Note: ammoniti Semonella (P), Coulibaly (PSM), Coquin (P). Angoli 2-1. Recupero: 1’pt e 5’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Coppa Italia, passa la Calpazio. 7 gol all’Agropoli
Articolo Successivo Infissi a scuola Trentinara: efficientamento energetico della casa comunale
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.