Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Bimba nasce con il cuore e lo stomaco a destra: la mamma dal valdianese partorisce al Ruggi

Dopo essere stata trasferita dall'ospedale di Polla al reparto gravidanze a rischio del presidio ospedaliero "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, sotto la guida del dottor Mario Polichetti, una mamma valdianese ha dato alla luce la sua bambina affetta da una rarissima malformazione

Di:
Federica Pistone
Pubblicato il: 02/05/2024
Aggiornato il: 03/05/2024
Condividi

Dopo essere stata trasferita dall’ospedale di Polla al reparto gravidanze a rischio del presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, sotto la guida del dottor Mario Polichetti, una mamma valdianese ha dato alla luce la sua bambina affetta da una rarissima malformazione. Attualmente la neonata, nata di circa 3 kg, è ricoverata nel reparto di Neonatologia, diretto dalla dottoressa Graziella Corbo, per ulteriori controlli.

La bimba è affetta da una rara condizione genetica

La piccola, è affetta da una rara condizione genetica nota come “Situs Viscerum Inversus”, che comporta un’anomala posizione degli organi toracici e addominali, con inversione rispetto alla norma. Il cuore, lo stomaco e la colecisti della bambina sono posizionati a destra, insieme a una malformazione della vena cava compensata dalla vena emiazygos.

Potrebbero interessarti anche:

Orgoglio del dottor Polichetti

Il dottor Polichetti ha definito il parto come “un evento straordinario che richiede competenza per evitare complicazioni”, esprimendo allo stesso tempo il suo orgoglio per il suo esito positivo”.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?