Anche quest’anno l‘Azione Cattolica Diocesana organizza i tradizionali campi estivi per ACR (fanciulli) e Giovanissimi, un’occasione unica per vivere un’esperienza di crescita, amicizia e fede.
Chi può partecipare
Campo ACR
- Destinatari: Bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni
- Date: Dal 3 al 7 luglio
- Luogo: Perdifumo, presso il Convento dei Vocazionisti
- Programma: Giochi, preghiera, momenti di condivisione e crescita personale in un contesto di amicizia e divertimento.
- Iscrizione: Aperta a tutti, fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.
Il Campo Giovanissimi e Giovani:
- Destinatari: Adolescenti delle scuole superiori e universitari
- Date: Dal 19 al 22 agosto
- Luogo: Visciano (NA)
- Programma: Un percorso di scoperta e riscoperta di sé, degli altri e della fede, all’insegna dell’amicizia e della bellezza.
- Iscrizione: Obbligatoria, contattando i responsabili diocesani.
Un’esperienza indimenticabile
I campi estivi dell’Azione Cattolica sono un’occasione preziosa per i giovani per crescere nella fede, stringere nuove amicizie e vivere momenti indimenticabili. Un’esperienza che segna nel profondo chi vi partecipa, come testimoniano le parole di un ex partecipante: “Al campo ho imparato il valore dell’amicizia e della collaborazione, ho scoperto la bellezza della fede e ho vissuto momenti di gioia che porterò sempre nel mio cuore”.
Per informazioni e iscrizioni ai campi estivi, è possibile contattare i responsabili diocesani dell’Azione Cattolica.
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026




