Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cilento: tornano i campi estivi promossi dall’Azione Cattolica Diocesana
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento: tornano i campi estivi promossi dall’Azione Cattolica Diocesana

I campi estivi dell'Azione Cattolica Diocesana: un'esperienza di crescita, amicizia e fede per bambini, ragazzi e giovani. Iscrizioni aperte

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 21 Maggio 2024
Condividi
Campo estivo

Anche quest’anno l‘Azione Cattolica Diocesana organizza i tradizionali campi estivi per ACR (fanciulli) e Giovanissimi, un’occasione unica per vivere un’esperienza di crescita, amicizia e fede.

Chi può partecipare

Campo ACR

  • Destinatari: Bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni
  • Date: Dal 3 al 7 luglio
  • Luogo: Perdifumo, presso il Convento dei Vocazionisti
  • Programma: Giochi, preghiera, momenti di condivisione e crescita personale in un contesto di amicizia e divertimento.
  • Iscrizione: Aperta a tutti, fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

Il Campo Giovanissimi e Giovani:

  • Destinatari: Adolescenti delle scuole superiori e universitari
  • Date: Dal 19 al 22 agosto
  • Luogo: Visciano (NA)
  • Programma: Un percorso di scoperta e riscoperta di sé, degli altri e della fede, all’insegna dell’amicizia e della bellezza.
  • Iscrizione: Obbligatoria, contattando i responsabili diocesani.

Un’esperienza indimenticabile

I campi estivi dell’Azione Cattolica sono un’occasione preziosa per i giovani per crescere nella fede, stringere nuove amicizie e vivere momenti indimenticabili. Un’esperienza che segna nel profondo chi vi partecipa, come testimoniano le parole di un ex partecipante: “Al campo ho imparato il valore dell’amicizia e della collaborazione, ho scoperto la bellezza della fede e ho vissuto momenti di gioia che porterò sempre nel mio cuore”.

Per informazioni e iscrizioni ai campi estivi, è possibile contattare i responsabili diocesani dell’Azione Cattolica.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image