Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Celle di Bulgheria promuove la mobilità sostenibile con l’installazione di 7 ciclostazioni

Un progetto della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo finanziato con fondi Pnrr

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 15 Agosto 2024
Condividi
Bicicletta

La Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, guidata dal Presidente Vincenzo Speranza, ha avviato un ambizioso progetto di mobilità sostenibile che porterà tra l’altro all’installazione di 7 ciclostazioni nel comune di Celle di Bulgheria.

Un ecosistema della mobilità sostenibile

Questa iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di promozione della sostenibilità ambientale e sociale, volto a creare un vero e proprio “ecosistema della mobilità sostenibile” su tutto il territorio della Comunità Montana. Il progetto, finanziato con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), mira a favorire l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo, contribuendo a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico e a migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei turisti che giungono in zona.

L’implementazione di un sistema di bike sharing, reso possibile dalle nuove ciclostazioni, permetterà di muoversi in modo ecologico e salutare all’interno del comune di Celle di Bulgheria, favorendo la scoperta del territorio e dei suoi paesaggi.

Un investimento per il futuro

L’investimento di circa 383.000 euro per la realizzazione delle 7 ciclostazioni rappresenta una scelta strategica per lo sviluppo sostenibile del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.