InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    Grotte di Pertosa-Auletta: al via lo svuotamento delle acque per una nuova campagna di scavi archeologici
    7 Gennaio 2026
    Donazione sangue
    Avis Agropoli: ecco le date di gennaio per la donazione del sangue
    7 Gennaio 2026
    Luciano Trivelli
    Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania
    7 Gennaio 2026
    Rifiuti Battipaglia
    5
    Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere
    7 Gennaio 2026
    Treno regionale
    Trenitalia, lavori di potenziamento sulla linea storica Napoli-Salerno: modifiche alla circolazione dei treni
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente
    Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna
    7 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate celebra la Giornata Nazionale dello Sport tra benessere e coesione sociale

Anche quest'anno, Castellabate si prepara ad ospitare la celebrazione della Giornata Nazionale dello Sport. Un evento organizzato dal Comune di Castellabate e dal CONI Campania, che si svolgerà presso il Campo dei Rocchi alle ore 11:00 di sabato 3 giugno.

Manuel Chiariello
31 Maggio 2023
Condividi
Festa dello sport

Anche quest’anno, Castellabate si prepara ad ospitare la celebrazione della Giornata Nazionale dello Sport. Un evento organizzato dal Comune di Castellabate e dal CONI Campania, che si svolgerà presso il Campo dei Rocchi alle ore 11:00 di sabato 3 giugno.

Ecco i partecipanti

Tra i partecipanti di questo importante convegno ci saranno il Sindaco Marco Rizzo, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Giuseppe Coccorullo, il Presidente del CONI Campania, Sergio Roncelli, il Consigliere Scuola dello Sport CONI Campania, Marco Mansueto, il Referente locale del CONI, Natalino Russo, e il Responsabile della Promozione Turistica di Castellabate, Enrico Nicoletta.

L’importanza dello sport

Il valore educativo e formativo dello sport, nonché la sua capacità di unire le persone, sono aspetti che verranno messi in luce durante l’evento. Lo sport incarna valori come lo spirito di sacrificio, la diligenza, la determinazione, l’impegno e il fair play, che contribuiscono alla crescita individuale e alla coesione sociale, specialmente tra i giovani.

Durante la manifestazione, alcune associazioni e atleti locali che si sono distinti per la promozione e la diffusione dello sport verranno premiati con attestati e medaglie da parte del CONI Campania. Questo riconoscimento non solo sottolinea il loro impegno, ma serve anche da esempio per ispirare altri a dedicarsi all’attività sportiva.

Il commento

“Anche quest’anno, Castellabate celebrerà una giornata importante interamente dedicata allo sport”, dichiara entusiasta il Sindaco Marco Rizzo. “Questo importante convegno evidenzierà l’importanza dello sport nella nostra società odierna, sia per giovani che per adulti, e i notevoli benefici che apporta al miglioramento dello stile di vita. Ringrazio il CONI Campania per il loro costante supporto e collaborazione nella promozione dello sport nella nostra comunità.”

“Sensibilizzare tutti affinché possano avvicinarsi al mondo dello sport è un obiettivo fondamentale”, afferma il consigliere Gianmarco Rodio. “Anche una pratica sportiva quotidiana, anche minima, può fare la differenza per la salute e per affrontare al meglio le sfide della vita. Dobbiamo incoraggiare e supportare tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa esperienza arricchente.”

Le finalità

La Giornata Nazionale dello Sport a Castellabate si configura quindi come un’importante occasione per riflettere sull’importanza dello sport nella vita di ogni individuo, promuovendo l’attività fisica come strumento di benessere e crescita personale. Si auspica che questo evento possa ispirare e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone nell’abbracciare uno stile di vita sano e attivo, contribuendo così a una comunità più forte e coesa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Incidente Scontro tra due auto a Castellabate: sei i coinvolti. Ci sono anche tre bambini
Articolo Successivo Carlo Popolo Fials Sanità: carenza di infermieri al carcere di Salerno. “Provvedimenti urgenti da parte dell’ASL”: la denuncia della Fials

Ti potrebbero interessare

Grotte Pertosa-Auletta

Grotte di Pertosa-Auletta: al via lo svuotamento delle acque per una nuova campagna di scavi archeologici

Le Grotte di Pertosa-Auletta avviano lo svuotamento controllato delle acque. Operazione tecnica…

Donazione sangue

Avis Agropoli: ecco le date di gennaio per la donazione del sangue

L'AVIS Comunale di Agropoli ha organizzato le giornate per le donazioni del…

Salernitana, missione riscatto: Faggiano punta Coda mentre Raffaele prepara la sfida al Cosenza

Le ultime dal mercato granata con il possibile ritorno di Massimo Coda…

Rosa Romano100 anni

Albanella in festa per i 100 anni di Rosa Romano

l Sindaco di Albanella Renato Josca festeggia i 100 anni di Rosa…

Puteolana

Battipagliese fuori dalla Coppa Italia: in finale va la Puteolana

Dopo la sconfitta dell'andata le zebrette perdono anche a Pozzuoli; i granata…

Luciano Trivelli

Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania

“L’apertura di questo nuovo ufficio rappresenta un momento importante verso una rete…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.