Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Capitan Ventosa di Striscia la Notizia sul ponte di Caiazzano tra Padula e Sassano chiuso da 18 mesi

Capitan Ventosa ha raccolto le rimostranze di cittadini e commercianti della zona, che da mesi affrontano i disagi conseguenti alla chiusura

Di:
Federica Pistone
Di:Federica Pistone
Lavoro nel mondo dalla comunicazione da oltre 10 anni. Mi occupo del Vallo di Diano con interesse verso tutte le notizie che riguardano il territorio.
Pubblicato il: 18/04/2023
Aggiornato il: 18/04/2023
Condividi

La chiusura del “Ponte Caiazzano” che collega Padula e Sassano, chiuso ormai da 18 mese, continua a fare notizia. Questa volta ha attirato l’attenzione di Capitan Ventosa, storico inviato del tg satirico di Canale5 “Striscia la Notizia”. Capitan Ventosa ha raccolto le rimostranze di cittadini e commercianti della zona che subiscono da tempo le ripercussioni della chiusura della strada.

La situazione del ponte Caiazzano

Le rimostranze dei cittadini sono indirizzate soprattutto alla Provincia di Salerno che ne ha disposto la chiusura per problemi strutturali. Sono susseguiti sopralluoghi da parte dei tecnici comunali e anche visite sul posto degli amministratori che rappresentano l’ente di Palazzo Sant’Agostino i quali, tutti, hanno assicurato celerità nei lavori. Ma così, stando ai fatti, non è stato. Si tratta di lavori importanti: il ponte dovrà essere abbattuto e ricostruito.

Leggi anche:

Teggiano, al via il trasloco del Comune: uffici temporanei a Piedimonte
Ospedale di Polla, 5 milioni per adeguamento sismico e reparti
Caggiano, vent’anni di Protezione Civile: il GOPI festeggia in Piazza Lago

I disagi

I disagi arrecati riguardano la viabilità quotidiana, ma anche le ripercussioni economiche su commercianti della zona e su chi utilizza l’arteria per raggiungere il posto di lavoro. Anche gli studenti che viaggiano in autobus per raggiungere gli istituti scolastici del comprensorio riscontrano numerose difficoltà.

“Per un ponte così piccolo, tutto questo disagio – ha sottolineato l’inviato del tg satirico – sono soltanto 50 metri, neanche fosse il Ponte di Brooklyn, allora vado a parlarci io in Provincia” .

Bisognerà attendere la messa in onda del servizio televisivo, in programma nei prossimi giorni, per conoscere cosa gli è stato risposto in provincia di Salerno.

Ad essere presente questa mattina il segretario dell’Associazione Giornalisti Vallo di Diano, Pietro Cusati, Rosario Trotta, portavoce di Fratelli d’Italia Sassano, l’avvocato Paolo Carrano, portavoce di Fratelli d’Italia Teggiano.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.