Politica

Ponte Caiazzano chiuso da 15 mesi, rabbia FdI: «Situazione insostenibile»

Fratelli d'Italia: «Disagio diventato insostenibile, le istituzioni si attivino tempestivamente per il Ponte Caiazzano»

Filippo Di Pasquale

31 Gennaio 2023

«Il Vallo Di Diano non può accettare una situazione paradossale, causata dall’inerzia istituzionale, politica e tecnica degli Enti, che rende vittima un intero territorio». A dirlo Paolo Carrano e Rosario Trotta, rispettivamente portavoce di Fratelli d’Italia di Teggiano e Sassano.

La situazione del ponte Caiazzano

Accuse in particolare vengono rivolte per la situazione in cui versa il ponte Caiazzano, tra Sassano e Padula, da 15 mesi chiuso al transito a causa di un cedimento della struttura. Per i due esponenti di FdI «Si registra la solita lentezza delle istituzioni nell’adozione dei provvedimenti necessari per il ripristino della viabilità».

La richiesta

Di qui l’appello alle istituzioni «affinché, provvedano ad eliminare il disagio, ad oggi, diventato insostenibile per tutti i cittadini, per le attività produttive, per le aziende agricole e per le comunità dell’intero territorio, messo letteralmente in difficoltà dal blocco del transito sul citato ponte».

«E’ inaccettabile che a distanza di un così lungo lasso di tempo non si sia trovata una soluzione per risolvere un problema di vitale interesse per la comunità locale – aggiungono Carrano e Trotta – Per l’interruzione di un’arteria  di  particolare  importanza per la collettività del Vallo, si registra il disagio  degli abitanti   che svolgono la propria attività lavorativa oltre il ponte, la scomodità per il trasporto pubblico verso le scuole, la difficoltà dei collegamenti con i paesi limitrofi e con i punti d’interesse turistico, il fortissimo disagio delle famiglie che risiedono e dimorano oltre l’infrastruttura chiusa la traffico».

«Le istituzioni tutte, affinché si attivino, tempestivamente, per il ripristino della viabilità, scongiurando ulteriori danni a discapito della collettività», concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Costabile Mondelli lascia l’incarico di coordinatore della Lega

“Raggiunti gli obiettivi prefissati, ma continuerò a lavorare per il bene comune”

Necropoli di Padula, Raffaella Bonaudo, Dirigente Soprintendenza: “Scoperta eccezionale”

Il materiale recuperato, così come l'intera area ancora sotto sequestro, sarà oggetto di ulteriori indagini scientifiche da parte della Soprintendenza competente

Allarme furti e criminalità nel Cilento e Vallo di Diano, Molinaro (M5S): “Serve un Commissariato di Polizia nel Golfo di Policastro”

L’Assessora al Comune di Vallo della Lucania: “Criminalità in crescita, cittadini esasperati. Serve una risposta immediata e concreta”

Consorzio di Bonifica Vallo di Diano – Tanagro: botta e risposta tra Bellomo e Curcio

Presunti episodi anomali nel Consorzio di Bonifica Vallo di Diano - Tanagro legati all'assunzione di un escavatorista

Non si placa l’allarme furti: nuovi colpi nel Vallo

ladri hanno fatto irruzione in pieno giorno, mettendo a soqquadro una casa e rubando oggetti di valore

La questione morale nel Pd. Ruotolo contro De Luca e Alfieri: «si dimetta»

E Celano (FI) incalza: "Ruotolo chieda ai consiglieri di Capaccio ed ai consiglieri provinciali del Pd di Salerno di dimettersi"

Paura a Padula: incendio in un’abitazione, necessario l’intervento dei caschi rossi

Sembrerebbe che all'origine del rogo ci sia stato un corto circuito

Necropoli scoperta a Padula: alla Certosa di San Lorenzo presentati i reperti archeologici

L'area interessata è stata sottoposta a sequestro preventivo su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro

Allarme furti nel Vallo di Diano, nuovo colpo in una villetta a Polla

I ladri hanno agito nel pomeriggio di ieri nella zona "Belvedere"

Nasce un corso di formazione gratuito per OSS a Polla: opportunità post diploma per gli studenti del Vallo di Diano

Gli alunni diplomati presso l'Istituto Professionale Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale (IPSSAS) potranno partecipare gratuitamente a un corso di 300 ore

Eboli, “Centro antico”, il gruppo La Città del Sele spinge sulle attività dell’amministrazione comunale: ecco le richieste

Le richieste fanno riferimento alla notizia dell’avvio dei controlli sugli affitti in nero nel Centro Antico, comunicata dall’Assessore Corsetto alla stampa, che a loro dire “va nella giusta direzione”

Torna alla home