Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Banda del buco in azione a Paestum: furto in un deposito di Legambiente
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Banda del buco in azione a Paestum: furto in un deposito di Legambiente

Furto in un deposito di Legambiente. Tra gli oggetti trafugati una macchinetta del caffè, stoviglie, una bici e attrezzature varie

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Condividi
Furto Legambiente

Ladri ancora in azione a Capaccio Paestum. I malviventi hanno preso di mira un casotto gestito dal locale circolo di Legambiente Paestum, presieduto da Pasquale Longo. La struttura, situata nell’Oasi dunale di Paestum a Torre di Mare, è stata oggetto di un’incursione nei giorni scorsi.

Violenta incursione nel cuore dell’Oasi dunale

I ladri hanno sfondato la parete del casotto. Quest’ultimo è utilizzato come deposito per le attività di educazione ambientale, e non custodiva beni di valore. Tuttavia, i malviventi sono riusciti ad entrare per due sere consecutive, causando danni significativi che richiederanno lavori edili per il ripristino della struttura.

Oggetti trafugati

Durante il raid, i ladri hanno rubato diversi oggetti all’interno della struttura, tra cui una bicicletta, la macchina del caffè, la cassetta degli attrezzi, stoviglie e una motosega. L’associazione ambientalista si è espressa sull’accaduto e sta valutando le azioni da intraprendere di fronte a questo atto vandalico.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image