• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Anas, esodo di Pasqua e ponti di primavera: incremento del traffico atteso sull’A2 e la Cilentana | VIDEO

Tra le arterie viarie che saranno interessate dai maggiori spostamenti, secondo le previsioni, anche la tratta campana dell’autostrada A2 “del Mediterraneo” e le strade statali 18VAR “Cilentana”

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 16 Aprile 2025
Condividi
Anas

In vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali ed i ponti di primavera – potenzierà i presidi di personale su strada ed ha già calendarizzato l’esecuzione di interventi di manutenzione programmata a seguito del periodo festivo. L’obiettivo è quello di garantire una maggiore fluidità della circolazione e prevenire eventuali disagi.

InfoCilento - Canale 79

Aumento del traffico veicolare

In particolare, come definito durante uno specifico Comitato Operativo per la Viabilità (C.O.V.) tenutosi sotto l’egida della Prefettura di Avellino, saranno potenziati i presidi in corrispondenza della galleria ‘Monte Pergola’ situata lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” ed attualmente fruibile in un’unica canna a doppio senso di circolazione, nei giorni festivi di lunedì in Albis (21 aprile), del 25 aprile e del 1° maggio.

I principali incrementi della circolazione sono previsti, soprattutto, lungo le strade statali delle costiere, in particolare sulla strada statale 145 “Sorrentina”, soprattutto nelle giornate di oggi, mercoledì 16 e mercoledì 30 aprile.

Tra le arterie interessate l’autostrada del Mediterraneo e la Cilentana

Tra le arterie viarie che saranno interessate dai maggiori spostamenti, secondo le previsioni, anche la tratta campana dell’autostrada A2 “del Mediterraneo” e le strade statali 18VAR “Cilentana”, 372 “Telesina” e 7Quater “Domitiana”.

In linea con le previsioni nazionali, sulla rete stradale ed autostradale di Anas in Campania si stima una crescita del traffico in tutta la settimana prepasquale, con punte del +11% nella giornata di oggi, mercoledì 16, e del +12% venerdì 18 aprile, rispetto ai volumi di traffico ordinari della prima metà di questo mese. Ulteriore incremento del traffico è previsto nella giornata di giovedì 24 aprile con il +12%.

A ridosso del 1° maggio si prevedono incrementi nelle giornate tra lunedì 28 e mercoledì 30 aprile, con variazioni in quest’ultima del circa +10%. Sostanziale quota di rientri venerdì 2 maggio, che comportano variazioni del +10%.

Le info utili

Per favorire gli spostamenti, su tutto il territorio nazionale, la circolazione dei mezzi pesanti sarà sospesa venerdì 18 aprile dalle 14 alle 22, sabato 19 aprile dalle 9 alle 16, domenica 20, lunedì 21, venerdì 25, domenica 27 aprile, giovedì 1° e domenica 4 maggio dalle 9 alle 22. In vista del controesodo, nella giornata di martedì 22 aprile, il blocco sarà in vigore dalle 9 alle 14.

Durante le festività, come detto, sarà incrementata la sorveglianza e garantita la presenza costante del personale tecnico e di esercizio, nonché di quello della Sala Operativa Territoriale, oltre che della Sala Situazioni Nazionale per assicurare il monitoraggio del traffico in tempo reale h24.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.