• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Alla biblioteca dell’ICATT donati i libri del Premio “Giambattista Gifuni -Bibliotecario di Lucera”

La cerimonia di consegna è avvenuta nella sala del teatro dell’istituto penitenziario

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 15 Aprile 2024
Condividi

Alla biblioteca dell’ICATT sono stati donati circa cinquanta libri appartenenti al Premio “Giambattista Gifuni – Bibliotecario di Lucera”. La cerimonia di consegna è avvenuta nella sala del teatro dell’istituto penitenziario ebolitano.

La donazione

Un momento di elevato spessore culturale e la donazione di tanti testi di vario genere e stile che andrà ad arricchire la biblioteca dell’Istituto.

La cerimonia, alla presenza della direttrice dell’Istituto a Custodia Attenuata per il Trattamento delle Tossicodipendenze e Alcolismo, la dottoressa Concetta Felaco, della dottoressa Cinzia Greco Presidente della Fondazione “Nuove Proposte Culturali Elio Greco” e della dottoressa Monica Faiella, responsabile dell’area educativa dell’Icatt di Eboli, ha visto protagonisti gli ospiti della struttura e il dottore Domenico Iuorio direttore della Biblioteca del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione vincitore del Premio “Giambattista Gifuni – Bibliotecario di Lucera”.

Il premio

Il Premio Giambattista Gifuni, dedicato al famoso bibliotecario di Lucera, è un Premio destinato ad esponenti della cultura italiana e straniera che possono in un qualche modo sottolineare l’importanza della lettura nella vita di ogni individuo.

Correlato a questo Premio, la Fondazione Nuove Proposte da anni porta avanti un omonimo progetto che si prefigge di diffondere su tutto il territorio italiano la lettura e la scrittura attraverso donazioni di mini biblioteche, con particolare attenzione a piccoli comuni, scuole in quartieri “difficili” ed istituti penitenziari.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:bibliotecadonazioniebolipiana del sele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Elisabetta e Zaccaria

Almanacco del 5 Novembre. Si celebrano i Santi Elisabetta e Zaccari. Scopri fatti eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 5 Novembre segna la Congiura delle polveri, la Battaglia di Isso…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 novembre: Luna favorevole in amore per gli amici dei Gemelli. Sagittario, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali e sanità

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.