Sarà Giuseppe Cammarota il nuovo assessore del comune di Agropoli. Prenderà il posto di Emidio Cianciola, a cui il sindaco Roberto Mutalipassi ha ritirato le deleghe nella giornata di ieri, essendo venuta meno la fiducia, ha spiegato il primo cittadino.
Chi è Giuseppe Cammarota
Alla sua seconda esperienza amministrativa, esponente del Partito Democratico, Cammarota era stato nella precedente amministrazione un fedelissimo di Adamo Coppola. Ora una nuova esperienza come assessore nella giunta Mutalipassi che dovrà contribuire a rilanciare. Un passo in avanti per Cammarota, la cui scelta è dipesa anche dal sostegno di altri esponenti della maggioranza, come dell presidente del consiglio comunale, Franco Di Biasi.
Scartate le ipotesi di Maurizio Abagnala e Pierino Marciano, di cui pure si era parlato nelle scorse ore. Restano ora da definire la deleghe che verranno assegnate al neo assessore.
Il commento del sindaco
«Dopo lunga e attenta riflessione – dichiara il primo cittadino Roberto Mutalipassi
– ho formalizzato la revoca della delega all’assessore Emidio Cianciola. Pur nel rispetto della persona e del professionista sono venuti meno i presupposti che erano alla base della nomina a lui conferita nel 2022, su tutte la fiducia.
Da qui la scelta di revocare l’incarico, divenuta inevitabile e non più rinviabile, pertanto ho nominato quale nuovo assessore con deleghe al PNRR, Sviluppo economico e Sport l’avv. Giuseppe Cammarota, che ha accettato con grande favore l’incarico.
Giovane intraprendente e dinamico con tanta voglia di fare, stimato e apprezzato, già consigliere comunale di maggioranza, sono certo che saprà fornire il giusto apporto in seno all’esecutivo utile all’ulteriore sviluppo e progresso della nostra bellissima Agropoli».