Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Masterplan Cilento Sud
    Cilento Sud, firmato il Masterplan: 13 Comuni uniti per la rigenerazione e il turismo sostenibile
    31 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, attentato ai locali della movida: parlano i cittadini
    31 Marzo 2026
    Cilentana
    Cilentana: chiusura totale a Massicelle il 2 aprile e stop ai cantieri per Pasqua
    31 Marzo 2026
    Conservatorio “Martucci” di Salerno: tra crescita e continuità, parla il presidente Vittorio Acocella
    31 Marzo 2026
    Renato Pizzolante
    Piaggine, emergenza carenza medici di base: sindaco scrive al Direttore dell’Asl Salerno
    31 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ordigno Centola
    Palinuro, nessun ordigno alla foce del Lambro: esito negativo dopo l’intervento della Marina Militare
    31 Marzo 2026
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
    Furto
    Ondata di furti a Licinella: colpo in pieno giorno durante la Domenica delle Palme
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
    Agropoli, danza, sport ed inclusione: successo per “Salerno Art Open” al Palagreen
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli capitale dell’atletica: doppio fine settimana all’insegna dei grandi eventi

Agropoli capitale dell'atletica: un fine settimana all'insegna dei grandi eventi. Ecco il programma

Roberta Foccillo
09/06/2023 11:03 AM
Condividi
Atletica Agropoli

I prossimi due weekend vedranno arrivare ad Agropoli atleti provenienti da tutta Italia per contendersi il titolo italiano per società e promesse.

Il programma

E’ infatti in programma sabato 10 e domenica 11 giugno il Campionato italiano di società di serie B, mentre sabato 17 e domenica 18 giugno il Campionato italiano categoria Promesse.

Ancora un doppio appuntamento con eventi sportivi di rilievo, che vedranno quale teatro l’impianto sportivo “Guariglia” e la pista intitolata a Pietro Mennea.

Le dichiarazioni

L’organizzazione è a cura dell’associazione Atletica Agropoli, con il patrocinio del Comune di Agropoli.

«La nostra città – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e il consigliere delegato allo Sport Gennaro Russo – si prepara a vivere due fine settimana di grande sport, in cui ci sarà occasione di vedere sfidarsi i giovani campioni di domani, migliori espressioni dell’atletica giovanile.

Ancora uno spettacolo di grande livello, che verrà mostrato su Rai Sport. Quindi anche una importante vetrina in chiave turistica per Agropoli.

Agropoli capitale dello sport

Senza contare che saranno migliaia tra atleti e accompagnatori ad arrivare in città, arricchendo ancora quel percorso di destagionalizzazione che come Amministrazione stiamo perseguendo, anche grazie al ricco programma di “Agropoli, città dello sport”».

«Agropoli, città italiana dell’atletica. É così che si può definire la nostra città dal 10 al 18 giugno.

Una mole organizzativa senza eguali, ma una squadra quella rappresentata da Fidal, l’Amministrazione locale e la società sportiva che rappresento che ancora una volta saprà stupire quanti negli anni sono passati per Agropoli.

Agonismo, Turismo, Entusiasmo saranno gli ingredienti vincenti che metteremo in campo per andare forti.

Per la prima volta poi, proprio sulla pista della nostra città, scenderanno in campo le nostre ragazze della prima squadra che hanno conquistato il pass per accedere alla finale B, che sarà il primo dei due eventi.

Il secondo é un bel ritorno anche per la differita Rai Sport per riprendere le gesta dei migliori e rivederli poi in maglia azzurra della Nazionale agli europei in Finlandia» è il commento di Angelo Palmieri, presidente dell’associazione Atletica Agropoli e presidente Fidal Salerno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.