Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sala Consilina: una raccolta firme per riconoscere lo stato di Palestina

A Sala Consilina un gazebo per la raccolta firme per sottoscrivere una proposta di legge di iniziativa popolare

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 25/01/2024
Aggiornato il: 25/01/2024
Condividi
Raccolta firme

Sarà allestito domenica prossima 28 Gennaio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in via Mezzacapo a Sala Consilina, un gazebo per la raccolta firme finalizzata a sottoscrivere una proposta di legge di iniziativa popolare (23A07081 – GU Serie Generale n.297 del 21.12.2023) con la quale si chiede all’Italia di riconoscere lo Stato di Palestina con capitale Gerusalemme est.

L’obiettivo

L’obiettivo è raggiungere 50.000 firme certificate.

Leggi anche:

Polla, Damiano Grimaldi conquista Tu sì que vales: doppio 100% e va in finale
Polla trasforma la sua identità in musica: nasce il brano “Sinfonia”
Autunno nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ecco tutti gli eventi e le sagre in programma

L’evento è organizzato dall’Associazione Schierarsi – Piazza Cilento-Vallo di Diano.

L’iniziativa

Nello stesso giorno l’iniziativa sarà replicata in tutte le piazze d’Italia in cui l’associazione di Alessandro Di Battista è presente, quindi partirà a livello nazionale.

Le dichiarazioni

“Abbiamo allestito questo Gazebo – dichiarano dalla Piazza Cilento-Vallo di Diano – a cui ne seguiranno altri nei Paesi del comprensorio, per dare la possibilità, a quanti lo vorranno, di contribuire a sensibilizzare e sostenere una battaglia necessaria, improcrastinabile. Solo con il riconoscimento dei due Stati indipendenti (posizione sostenuta anche dagli Stati Uniti d’America) con confini certi si potrà mettere fine a questa guerra fra Israele e i palestinesi che dura ormai da 75 anni e che tante vite di innocenti è costata e continua a costare. Speriamo in una massiccia partecipazione di cittadini presso il nostro banchetto. Per poter firmare serve presentarsi muniti di un documento di identità.“

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?