• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli è una città insicura: aumentano gli atti vandalici e i furti

Rabbia e delusione tra cittadini e volontari dell'oratorio San Francesco Anspi

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 9 Febbraio 2024
Condividi

Aumenta la paura tra i residenti di Eboli. Aumenta la protesta, dal centro cittadino alle zone periferiche. Gli ultimi incresciosi fatti di cronaca che si sono registrati in città hanno fatto nuovamente scattare l’allarme sicurezza.

Gli ultimi episodi

Nella centralissima piazza Porta Dogana l’altra sera è stato dato alle fiamme un ombrellone di proprietà di un ristorante locale. Le fiamme hanno lambito i tessuti e in pochi minuti la struttura è diventata inutilizzabile.

Davanti all’ennesimo episodio delinquenziale anche i volontari dell’oratorio San Francesco Anspi e della Parrocchia Santa Maria del Carmine hanno espresso totale solidarietà ai gestori del ristorante per il brutto episodio vandalico.

La rabbia della comunità parrocchiale

«Quando la parte operosa e onesta di una comunità viene ferita, certi colpi bassi ed ingiustificabili ledono le cose ma anche le persone, minando la loro voglia di proseguire su un cammino fatto di lavoro ed entusiasmo, teso a creare bellezza condivisa, è allora necessario che ci si unisca. Che si faccia fronte comune. Che si dimostri a quell’ “altra parte” che noi siamo di più, che siamo più forti, perché siamo insieme», è il coro che si leva dalla comunità parrocchiale.

Intanto, non va certo meglio in ospedale, una struttura che dovrebbe essere presidio di sanità ma anche di legalità. Vittima dell’ennesimo furto questa volta il dottore Damiano Capaccio a cui hanno portato via il portafogli con contati, carte di credito e documenti mentre lui era impegnato nelle sue prestazioni sanitarie e nelle funzioni di medico primario.

Gli ebolitani alzano la voce. Chiedono di rivedere le politiche della sicurezza in Città e di potenziare i controlli anche attraverso la messa in funzione del sistema di videosorveglianza cavallo di battaglia dell’amministrazione comunale.

s
TAG:ebolivandali
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Serie D: la Gelbison espugna Lamezia Terme

I rossoblù tornano alla vittoria. Decisiva la rete di Russo nei minuti…

Crolla Muro di contenimento sul Lungomare di Salerno, danni al Pattinodromo

Crollo a causa delle mareggiate, struttura inagibile e chiusa

Cartello frana su strada

Gioi punta a risorse per la messa in sicurezza del territorio

Due i progetti approvati dalla giunta comunale. Ecco quali

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.