Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A Sassano l’incontro conclusivo del progetto “Ricomincio da qui”

Si è svolto nei giorni scorsi presso l’Auditorium “Cirillo” ad Atena Lucana Scalo l’incontro conclusivo del progetto “A scuola libera-mente”, realizzato nell’anno scolastico 2023-24 dall’Istituto comprensivo Sala Consilina Viscigliete, nell’ambito del programma “Scuola Viva”.

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 17 Luglio 2024
Condividi
Sassano, Scuola Viva

Si è svolto nei giorni scorsi presso l’Auditorium “Cirillo” ad Atena Lucana Scalo l’incontro conclusivo del progetto “A scuola libera-mente”, realizzato nell’anno scolastico 2023-24 dall’Istituto comprensivo Sala Consilina Viscigliete, nell’ambito del programma “Scuola Viva”.

Nato con l’obiettivo di supportare tutti gli attori della comunità scolastica e di promuovere il benessere psichico, fisico e sociale della comunità educativa e territoriale, il progetto “A scuola libera-Mente” è stato caratterizzato da cinque i moduli: “PARTECIPO ERGO SUM”; “MUSICA E SPAZIO”; “LO SPORT SI RACCONTA CON LA STORIA”; “TREKKING NEL PARCO” e “SPORTIVI SI RINASCE GIOCANDO CON IL KARATE”.

Nel corso della giornata conclusiva, alla presenza di docenti e tutor e della Dirigente scolastica Patrizia Giovanna Pagano, sono state illustrate le attività dei vari moduli e sono stati consegnati gli attesti agli alunni partecipanti. Il progetto “A scuola libera- Mente” ha visto anche il sostento di diversi partner: Iesac- Innovative engineering systems for advanced company srl; Fo.Sa.Pa. Formazione salernitana per la pubblica amministrazione; Associazione Astrocampania; ASD Heracles e Cooperativa Ruffium.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.