Eventi

Sala Consilina: torna la Rassegna di Danza Federica Tropiano, in palio 4 borse di studio

Domenica 24 marzo 2024 si terrà la Rassegna di Danza Federica Tropiano presso il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina. L’Associazione 21 Passi ha organizzato la rassegna di ballo per celebrare la passione per la danza e ricordare la giovane ballerina di Teggiano

Comunicato Stampa

20 Marzo 2024

Federica Tropiano

Domenica 24 marzo 2024 a partire dalle 18:30 si terrà la Rassegna di Danza Federica Tropiano presso il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina. Per il secondo anno consecutivo l’Associazione 21 Passi ha organizzato la rassegna di ballo per celebrare la passione per la danza e ricordare la giovane ballerina di Teggiano, Federica Tropiano, scomparsa tragicamente nel 2020.

In palio 4 borse di studio

La Rassegna è finanziata grazie alla Borsa di Studio Federica Tropiano, istituita grazie alla raccolta fondi avviata immediatamente dopo la scomparsa di Federica e alimentata dalle varie iniziative dell’Associazione e dal sostegno di numerose aziende.

Più di cento tra ballerini e ballerine si esibiranno sul palco dello “Scarpetta”, competendo per vincere una delle borse di studio in palio. Gli stili di danza in rassegna includono il Moderno, il Contemporaneo, l’Hip Hop e, per la prima volta quest’anno, il Latino.

Una giuria di alto profilo composta da Gabriele Manzo, Demis Autellitano e Antonio Barone, che tornano a far parte dell’evento per il secondo anno consecutivo, sarà affiancata dal giudice internazionale Little Phil Mungiele, rinomato coreografo che ha collaborato con artisti del calibro di Justin Timberlake, Mariah Carey e Craig David, nonché giudice durante l’edizione di Amici 21/22.

In palio borse di studio fino a 1.200€ . Inoltre, quest’anno, i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a stage con i maestri Gabriele Manzo e Demis Autellitano, per affinare e perfezionare la propria danza. La direzione artistica è affidata a Jennifer Saia.

L’evento sarà presentato da Zenda Cimino e Pasquale Sorrentino, con la partecipazione di tre giovani talenti valdianesi: Annalucy Menafra, Manuela Cantelmi e Giuseppe Romano.

Il commento

Il nostro obiettivo è di supportare concretamente i sogni dei giovani che amano la danza come Federicacommenta Ilaria Tropiano, presidente dell’Associazionee quest’anno abbiamo cercato di farlo ancora di più organizzando gli stage, dando l’opportunità speciale di studiare con dei maestri professionisti a livello nazionale e internazionale. Siamo felici di aver organizzato la Rassegna per il secondo anno consecutivo e speriamo, il 24 marzo, di vedere una partecipazione altrettanto numerosa come l’anno scorso.”

Appuntamento dunque il 24 Marzo 2024 presso il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina per una serata all’insegna dell’arte e del talento, in ricordo di Federica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salmo infiamma il PalaSele di Eboli il 18 ottobre con il “RANCH” World Tour

Salmo arriva al PalaSele di Eboli il 18 ottobre con il suo "RANCH" World Tour. Il rapper presenta il nuovo album in uscita il 9 maggio

Lega: ecco i nuovi coordinatori di Vallo di Diano

“L’Onorevole Attilio Pierro e Federica Mignoli annunciano nuove nomine nel coordinamento provinciale della Lega di Salerno”

Trentinara, annullata la Festa del Pane: parlano gli organizzatori: “Speriamo di poter condividere altri momenti speciali in futuro”

Alfonso Guazzo e Alfonso Marino, storici organizzatori dell'evento, hanno firmato, dal loro canto, un messaggio pubblicato sulle pagine dell'evento in cui hanno ringraziato tutti per la vicinanza

Gioi, tutto pronto per il “maggio letterario”: ecco il programma

A partire dal 10 maggio saranno sei gli appuntamenti in programma che coinvolgeranno i cittadini per tutto il mese

Antonio Pagano

06/05/2025

Auletta, inaugurate le nuove “pensiline di benvenuto”: un altro passo verso la promozione del territorio

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno della Pro Loco Mattina di Auletta, che ha curato il progetto con dedizione e amore per il paese

Fratelli D’Italia Vallo Di Diano: dirigenti e amministratori ad Atena Lucana per un incontro programmatico, ecco cosa è emerso

"Un incontro proficuo finalizzato ad ottimizzare l'organizzazione territoriale del partito in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali nel futuro immediato"

Agropoli: torna Progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”

Una iniziativa promossa dalla Bcc Magna Grecia dedicata agli studenti dlele scuole medie inferiori e superiori

125 anni di fede e tradizione: la Croce sul Monte Sarconi che unisce generazioni a Polla

Da un Anno Santo all’altro, questo rito si rinnova con forza, sostenuto dalla devozione instancabile dei parrocchiani di San Pietro e San Benedetto, che ogni anno salgono in pellegrinaggio fino alla vetta

Polla, l’ospedale “Curto” celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica: un appello a difesa del Punto nascita

Il messaggio che arriva da Polla è chiaro: difendere la sanità locale è un dovere collettivo

Olevano sul Tusciano, “Maggio dei libri”: 10 appuntamenti imperdibili con la cultura, ecco il programma

Si parte domani, martedì 6 maggio, con Don Luigi Merola, il prete anticamorra

Torna alla home