Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Battipaglia, spiaggia
    Stagione balneare 2026 a Battipaglia: pronte le nuove regole per sicurezza e spiagge
    22 Maggio 2026
    Medico
    Sanità salernitana, novità per i Pronto Soccorso: assunti trenta nuovi medici per i presidi in sofferenza
    22 Maggio 2026
    Palinuro
    Mare salernitano promosso a pieni voti: acque eccellenti e litorali sicuri per l’estate
    22 Maggio 2026
    Il dolore di Sassano per l’addio a Margherita Calandriello: oggi i funerali
    22 Maggio 2026
    E-power Italia: dal cuore del Cilento a Milano, l’azienda che sta riscrivendo il futuro della mobilità elettrica
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli spiaggia
    Paura a Marina di Eboli, furti sotto gli ombrelloni: intervengono i carabinieri
    22 Maggio 2026
    Controlli pesca illegale
    Blitz contro la pesca di frodo nel Sele: quattro denunce e maxi sequestro in area di riserva integrale
    22 Maggio 2026
    Scontro tra auto e furgone sulla provinciale Campagna-Serre: cinque feriti, traffico in tilt
    21 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Giovane accoltellato a Montesano sulla Marcellana: è in gravi condizioni, indagano i carabinieri
    21 Maggio 2026
    Albero cade in centro a Sala Consilina: danneggiate due auto in sosta
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli, la rivolta degli ultras contro le istituzioni: “Pretendiamo equità e rispetto”
    22 Maggio 2026
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vino
    “La Via del Gusto”: a Futani un viaggio tra sapori, cultura e tradizioni del Cilento
    21 Maggio 2026
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Continua la “maledizione pugliese” per la Gelbison: arriva il KO anche a Gallipoli

Ancora una trasferta amara per la Gelbison in Puglia, questa volta contro un’avversaria diretta per la lotta salvezza come il Gallipoli.

Carmine Infante
17/03/2024 6:02 PM
Condividi

Ancora una trasferta amara per la Gelbison in Puglia, questa volta contro un’avversaria diretta per la lotta salvezza come il Gallipoli. Ai padroni di casa basta la rete di Munoz per imporsi di misura e rilanciarsi in chiave salvezza. Adesso gli uomini di Erra avranno pochi bonus da giocarsi per evitare di sprofondare verso le sabbie mobili della zona playout, che dista solo quattro punti.

Il primo tempo

E’ un inizio da botta e risposta. Prima ci prova la Gelbison con Kossovan, ma la sfera si spegne di poco alta, sul fronte opposto in zucca Kapnidis, però anche in questa circostanza la mira è imprecisa. Al 25’ la Gelbison regala un’occasione agli avversari, Munoz salta anche Milan, ma l’estremo difensore è reattivo a rinvenire e salvare in corner. Al minuto 31’ i padroni di casa reclamano per un calcio di rigore, non ravvisato dal direttore di gara. Nel complesso la prima frazione viene giocata su ritmi bassi e le occasioni scaturiscono o da errori individuali o da iniziative dei singoli.

La ripresa

La seconda frazione mantine all’incirca lo stesso canovaccio della prima. Il primo tiro nello specchio della Gelbison è di Manzo, però la conclusione del regista rossoblù è troppo centrale. Al minuto 70’ stappa il match Dani Munoz, probabilmente il più intraprendente degli uomini sul rettangolo di gioco: il mancino incrociato del centravanti argentino non lascia scampo a Milan.

Al 33’ il portiere della Gelbison si supera su Pissas, evitando il raddoppio. Nel finale la Gelbison prova il forcing in cerca del pareggio, ma senza i risultati sperati: il Gallipoli si aggiudica la contesa con il risultato di 1 a 0.

Risultati

Serie D Girone H:

Barletta – Rotonda 1-1

Bitonto – Nardó 0-1

Matera – Manfredonia 4-0

Paganese – Palmese 3-0

Santa Maria – Fidelis Andria 0-3

Fasano – Gravina 1-0

Gallipoli – Gelbison 1-0

Martina – Altamura 2-0

Angri – Casarano 1-0

Classifica

Altamura 56

Martina 49

Fidelis Andria 48

Nardó 47

Matera 45

Casarano 44

Paganese 42

Fasano 35

Palmese 34

Manfredonia 34

Gelbison 33

Rotonda 32

Gallipoli 29

Barletta 28

Angri 28

Gravina 26

Bitonto 24

Santa Maria 21

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.