Attualità

Campagna: nasce sportello del Centro Antiviolenza Ginevra

Uno Sportello contro la violenza di genere, nella frazione di Puglietta di Campagna. Il taglio del nastro il 7 marzo

Comunicato Stampa

5 Marzo 2024

Campagna

Il Centro Antiviolenza Ginevra, in collaborazione con l’Azienda Consortile Assi ex Ambito S3, per contrastare la violenza sulle donne ed essere presente su tutti gli otto comuni dell’ambito, si appresta a rafforzare la rete territoriale con l’apertura di un Centro d’ascolto in un punto strategico del territorio.

Lo sportello

Questo nuovo sportello rappresenterà un punto satellitare di percezione del fenomeno, che lavorerà a stretto contatto con il Centro Antiviolenza Ginevra per svolgere attività di prevenzione e monitoraggio della violenza sulle donne nei comuni circostanti. Il primo Sindaco ad aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa è stato il Sindaco del Comune di Campagna, Biagio Luongo.

Le dichiarazioni

Lo sportello inaugurerà alle ore 11:00, in Via Molignano n.9 località Puglietta – Campagna Biagio Luongo ha commentato: “Come primo cittadino, ritengo fondamentale dare un segnale forte alla popolazione. Troppo spesso siamo testimoni di femminicidi che scuotono le nostre coscienze. In primo luogo come padre e poi come uomo, mi indigno di fronte a tali azioni. È nostro dovere appoggiare i Centri Antiviolenza e favorire la loro apertura.” Roberta Bolettieri, rappresentante legale del Centro Antiviolenza Ginevra, ha aggiunto: “Questa nuova apertura rappresenta un passo significativo nella nostra missione di fornire supporto e assistenza alle vittime di violenza domestica. Ringrazio il Sindaco Luongo e alle autorità locali per il loro sostegno e collaborazione. Continueremo a lavorare instancabilmente per promuovere la consapevolezza e per garantire un ambiente sicuro e protetto per tutte le donne e le persone vulnerabili nella nostra comunità.

L’inaugurazione

L’inaugurazione dello sportello sarà un evento di grande rilevanza, al quale parteciperanno istituzioni locali, provinciali e regionali, unitamente alla comunità locale. All’evento interverrà Franco Picarone presidente commissione bilanci Campania, che da tempo sta affiancando le associazioni per la lotta contro la violenza sulle donne, promuovendo l’apertura di centri antiviolenza sul territorio.L’

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Eboli: guardia di finanza sequestra un autolavaggio

Arrivano le sanzioni per i titolari delle attività

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Torna alla home