Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno in località Serracapilli
    12 Aprile 2026
    Municipio Roccadaspide
    Sostegno alle famiglie: al via lo sportello “Family Spot” per i 21 Comuni dell’Ambito S07
    12 Aprile 2026
    Cilentana
    Cilentana, nuovi lavori a Vallo Scalo: chiusure programmate il 15 aprile
    12 Aprile 2026
    Mare agitato
    Allerta meteo in Campania: venti forti e mareggiate lungo le coste
    12 Aprile 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli, il Castello Angioino-Aragonese brilla nelle Giornate Nazionali dei Castelli: il programma di maggio
    12 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: il Club Serre vola in Promozione 
    12 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli contro Pollino: il play Giuseppe Lepre presenta il match
    11 Aprile 2026
    L’Agropoli di Squillante è inarrestabile: calato il tris a Pompei, agganciato il terzo posto
    11 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la seconda edizione di Active, tre giorni di fitness, danza aerea e sport da combattimento
    11 Aprile 2026
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Santa Maria a piccoli passi: pari casalingo con il Fasano

Santa Maria a piccoli passi: pari casalingo con il Fasano, ecco la partita

Manuel Chiariello
10/12/2023 5:19 PM
Condividi

Secondo pareggio consecutivo per la Polisportiva Santa Maria Cilento che, dopo lo 0-0 a Martina Franca, fa segnare un altro x con un divertente 2-2 casalingo contro il Città di Fasano. Le due squadre si affrontano a viso aperto in una battaglia senza esclusione di colpi sin dalle prime battute del match. Il primo brivido è di marca ospite con Dorato che ben posizionato supera Cannizzaro, ma deve fare i conti con il salvataggio sulla linea di Coulibaly.

La prima azione del Santa Maria

Il Santa Maria risponde subito con un’ottima ripartenza di Ferrante e dopo una carambola fortunata Chironi lascia partire una conclusione velenosa che trova la risposta tra i pali di Lazar. Al 12′, arriva l’episodio che stappa la sfida: altro pasticcio difensivo dei cilentani con un rilancio sbagliato di Cannizzaro e un conseguente tocco di mano da parte di Coulibaly che induce l’arbitro a decretare il calcio di rigore. Dal dischetto, Battista non sbaglia e fa 0-1. Momento favorevole per i pugliesi che hanno un’altra buona opportunità, ma la difesa giallorossa si salva complice un rimpallo favorevole. Al 31′, Nunziante si guadagna un calcio di rigore per atterramento di Manfredi. Il penalty viene realizzato da Catalano che fa 1-1.

Nel finale di primo tempo, prima Nunziante e poi Maiese, non riescono a trovare lo specchio della porta dopo una buona azione. Lo spettacolo regna sovrano anche nella ripresa. Al 4′, Catalano pennella per la testa di Ferrante che, sul secondo palo, si fa trovare pronto a colpire di testa per il 2-1.

Il pareggio

Neanche il tempo di festeggiare che il Fasano pareggia con lo stacco aereo di Pambianchi sugli sviluppi di calcio d’angolo. La Polisportiva Santa Maria sfiora il nuovo vantaggio direttamente da un rinvio di Cannizzaro che pesca Catalano. Il numero 10 di Rogazzo, da posizione defilata, calcia alto. Catalano sale in cattedra nei minuti finali con una magistrale punizione dalla distanza che si stampa sulla traversa e poi con un altro calcio piazzato che termina di poco fuori.

Il finale di gara

Negli ultimi istanti di gara, Chironi spedisce il pallone alle stelle, mentre i pugliesi, con Renelus, costringono agli straordinari l’estremo difensore di casa.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Cannizzaro; Ferrante, Cocino, Campanella (12’ st Bonfini), Coulibaly; Borgia (47’ st Salzano), Chironi; Nunziante (29’ st Leveque); Maiese, Gaeta (18’ st Gassama), Catalano. A disp.: Pappalardo, Pane, Ferrigno, Mudasiru, D’Auria. All.: Rogazzo.

Città di Fasano (4-2-3-1): Lazar; Manfredi, Aprile, Pambianchi, Esposito; Bianchini, Mengoli (15’ st Ganci); Battista (40’ st Lezzi), Prinari (24’ st Losavio), Calabria; Dorato (31’ st Renelus). A disp.: Illuzzi, Barellini, Caragnulo, Brignola, Santoro. All.: Tiozzo Peschiero.

Arbitro: Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia (Gigliotti-Palermo)

Marcatori: 13’ pt Battista (F) su rig., 32’ pt Catalano (SM) su rig., 4’ st Ferrante (SM), 9’ st Pambianchi (F)

Note: ammoniti Cocino (SM), Battista (F), Prinari (F)

Angoli: 1-2. Recupero: 1’ pt e 4’ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.