Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Autostrada
    Raccordo Salerno-Avellino, un’attesa lunga venticinque anni per il blocco dei cantieri nella Valle dell’Irno
    5 Giugno 2026
    80 anni della Repubblica: al “Vico – De Vivo” di Agropoli inaugurata la mostra sulle Donne Costituenti
    5 Giugno 2026
    Casaletto Spartano libri
    Piazza Municipio, inaugurata la prima Casetta dei Libri: la cultura diventa un bene condiviso a Casaletto Spartano
    5 Giugno 2026
    Gestione Forestale: circa 5,4 mln di euro per la pianificazione dei boschi e dei pascoli di 100 Comuni ed Enti pubblici campani
    5 Giugno 2026
    lido estate
    Cicerale, al via le iscrizioni per “Un’estate d’a…mare 2026”: spiaggia e socializzazione per giovani e anziani
    5 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Processo Giovanni Fortunato: revocati i domiciliari, scatta il divieto di dimora. In aula parla il testimone chiave Eboli
    5 Giugno 2026
    Abusi edilizi nel Cilento: sequestrati 6 fabbricati a Santa Marina per lottizzazione abusiva
    5 Giugno 2026
    Carabinieri
    Scippo alla Giornata dell’Arte di Sala Consilina: venticinquenne denunciato dai Carabinieri
    5 Giugno 2026
    Sgombero ed evacuazione a Eboli: via i residenti abusivi dall’area ex Pezzullo vicino al MOA
    5 Giugno 2026
    Droga Salerno
    Salerno, tenta la fuga alla vista dei Carabinieri: arrestato con hashish e cocaina pronti per lo spaccio
    5 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Andrea Vricella
    Italia dei Diritti ridisegna i vertici: Andrea Vricella entra nel direttivo nazionale
    5 Giugno 2026
    Massimo Loviso
    Polla, il sindaco Massimo Loviso vara la nuova Giunta: ecco la squadra di governo
    4 Giugno 2026
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: esposto della minoranza sulle procedure. A InfoCilento parla Gianfranco Ionnito
    4 Giugno 2026
    Salerno, decoro urbano, lavori e turismo. De Luca: «partita la volata per San Matteo»
    4 Giugno 2026
    Fascia tricolore sindaco
    Elezioni nel Cilento, si insediano i consigli comunali di San Giovanni a Piro e Celle di Bulgheria: tutti i nomi della giunta
    4 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Poseidon divorzia da mister Voza: si punta al nuovo allenatore e a novità societarie
    5 Giugno 2026
    Il talento cilentano Andrea Buffo vola nel karting internazionale
    4 Giugno 2026
    L’ASD NAGC Feldi protagonista a Sibari con il Torneo della Minerva con 120 bambini e 100 genitori al seguito
    3 Giugno 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salerno, c’è anche lo stadio Arechi tra gli impianti del Governo candidati ad Euro 2032
    3 Giugno 2026
    L’US Agropoli sbarca nel Beach Soccer: ufficiale la nascita della squadra per la Serie B
    3 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
    Ragazzi Bambini
    Progetto Pollicino zerosei: al via gli spettacoli gratuiti per bambini e genitori a Sala Consilina
    5 Giugno 2026
    Torchiara
    San Francesco nel Medioevo: a Torchiara l’analisi storica del professor Marco Tarallo
    5 Giugno 2026
    Centro Visite Trentova Tresino
    Agropoli: al via la terza edizione delle “Giornate del benessere”, ecco il programma completo
    4 Giugno 2026
    Arisa
    Arisa in concerto ad Agropoli: l’annuncio della tappa estiva all’Akropolis Music Arena
    4 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Alluvione Emilia Romagna: il Presidente della Comunità Montana Gelbison Cervati esprime solidarietà

"Esprimo la mia profonda solidarietà alle popolazioni dell'Emilia Romagna che sono state colpite da una tragica calamità che ha lasciato l'intera regione devastata".

Roberta Foccillo
19/05/2023 12:44 PM
Condividi
Carmine Laurito

“Esprimo la mia profonda solidarietà alle popolazioni dell’Emilia Romagna che sono state colpite da una tragica calamità che ha lasciato l’intera regione devastata“.

Queste parole di sostegno provengono dal presidente della comunità montana Gelbison Cervati, Carmine Laurito, che ha voluto inviare un messaggio di conforto a una popolazione fortemente provata.

Una Regione duramente colpita che saprà rialzarsi

“Nonostante la dura prova che state affrontando, sono certo che, come avete dimostrato in passato di fronte ad altre difficoltà, la popolazione di questa terra, ricca di valori, saprà rialzarsi come ha sempre fatto”, ha continuato Laurito. Le sue parole trasmettono un messaggio di fiducia e resilienza, evidenziando la capacità delle persone di superare le avversità.

Laurito ha voluto anche esprimere il suo sostegno alle istituzioni, ai volontari, ai cittadini e a tutti coloro che si stanno impegnando in prima linea per fornire aiuto e assistenza in Emilia Romagna. È un momento in cui la solidarietà e la collaborazione sono fondamentali per sostenere le comunità colpite e per avviare la ricostruzione di ciò che è stato distrutto.

Le Città unite nel segno della ricostruzione

Le popolazioni dell’Emilia Romagna, unite nella sofferenza, si aggrappano alla speranza e alla determinazione per affrontare l’emergenza e ricostruire le proprie vite. La solidarietà che si è manifestata da ogni parte del paese è un segno tangibile di quanto l’Italia sia unita nei momenti difficili e quanto l’empatia e la generosità siano valori profondamente radicati nella nostra società.

La tragedia ha colpito duramente la regione, ma è proprio in momenti come questi che emergono le risorse più nobili delle persone. Dalle prime fasi dell’emergenza, abbiamo potuto osservare un grande slancio di solidarietà, con volontari che si sono mobilitati per offrire il loro aiuto in ogni modo possibile. Questo spirito di collaborazione e di vicinanza continua a crescere, dando speranza e forza alle persone coinvolte.

I soccorsi

Le istituzioni, a tutti i livelli, stanno lavorando incessantemente per coordinare gli sforzi di soccorso e fornire assistenza alle comunità colpite. I cittadini stanno dimostrando un grande senso di responsabilità, offrendo supporto e aiuto reciproco. Ognuno sta contribuendo con le proprie risorse e abilità per contribuire alla ripresa di questa regione così amata.

La strada verso la completa ripresa sarà lunga e ardua, ma la tenacia e la determinazione dei residenti dell’Emilia Romagna non conoscono confini. Con il passare del tempo, la regione si rialzerà, ricostruendo ciò che è stato perso e ripristinando la vita normale per le famiglie che sono state colpite da questa catastrofe.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.