Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide: tutto pronto per il quinto “Raduno equestre”
    11 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, attraversamento pedonale
    Sicurezza stradale a Capaccio Paestum: realizzato il primo attraversamento pedonale rialzato
    11 Giugno 2026
    Sapazzamare Salerno
    Salerno: riparte il servizio Spazzamare per tutelare coste e spiagge cittadine
    11 Giugno 2026
    Disservizi Postamat nel Golfo di Policastro: l’AGCOM mette alle strette Poste Italiane dopo il ricorso della minoranza
    11 Giugno 2026
    “Regata del Sorriso” ad Agropoli: vela e solidarietà per i bambini oncoematologici
    11 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ascea Marina, blitz della Guardia Costiera, occupazione abusiva del demanio marittimo: sequestrate attrezzature
    11 Giugno 2026
    Casalbuono: scontro tra un’auto e un cervo sulla SS19, morto l’animale, illesa una famiglia
    11 Giugno 2026
    Vetro rotto macchina
    Paura sulla A2 a Battipaglia: pezzo di macchinario sfonda il parabrezza di un’auto
    11 Giugno 2026
    Litorale controlli Finanza
    Turismo illegale: blitz della GdF a Salerno e in Cilento, maxi evasione fiscale e lavoratori in nero
    11 Giugno 2026
    Polizia Locale Roccadaspide
    Roccadaspide, controlli sulla SS166 degli Alburni: sequestri, patenti ritirate e sanzioni
    11 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
    Castellabate, memorial Santangelo
    Castellabate: tutto pronto per il terzo Memorial Riccardo Santangelo – Torneo di calcio “Padri&Figli”
    10 Giugno 2026
    Pinocchio
    Ceraso, “Il Coraggio di diventare”: due giorni tra la metafora di Pinocchio e la terapia dell’empatia nell’autismo
    9 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Alluvione Emilia Romagna: il Presidente della Comunità Montana Gelbison Cervati esprime solidarietà

"Esprimo la mia profonda solidarietà alle popolazioni dell'Emilia Romagna che sono state colpite da una tragica calamità che ha lasciato l'intera regione devastata".

Roberta Foccillo
19/05/2023 12:44 PM
Condividi
Carmine Laurito

“Esprimo la mia profonda solidarietà alle popolazioni dell’Emilia Romagna che sono state colpite da una tragica calamità che ha lasciato l’intera regione devastata“.

Queste parole di sostegno provengono dal presidente della comunità montana Gelbison Cervati, Carmine Laurito, che ha voluto inviare un messaggio di conforto a una popolazione fortemente provata.

Una Regione duramente colpita che saprà rialzarsi

“Nonostante la dura prova che state affrontando, sono certo che, come avete dimostrato in passato di fronte ad altre difficoltà, la popolazione di questa terra, ricca di valori, saprà rialzarsi come ha sempre fatto”, ha continuato Laurito. Le sue parole trasmettono un messaggio di fiducia e resilienza, evidenziando la capacità delle persone di superare le avversità.

Laurito ha voluto anche esprimere il suo sostegno alle istituzioni, ai volontari, ai cittadini e a tutti coloro che si stanno impegnando in prima linea per fornire aiuto e assistenza in Emilia Romagna. È un momento in cui la solidarietà e la collaborazione sono fondamentali per sostenere le comunità colpite e per avviare la ricostruzione di ciò che è stato distrutto.

Le Città unite nel segno della ricostruzione

Le popolazioni dell’Emilia Romagna, unite nella sofferenza, si aggrappano alla speranza e alla determinazione per affrontare l’emergenza e ricostruire le proprie vite. La solidarietà che si è manifestata da ogni parte del paese è un segno tangibile di quanto l’Italia sia unita nei momenti difficili e quanto l’empatia e la generosità siano valori profondamente radicati nella nostra società.

La tragedia ha colpito duramente la regione, ma è proprio in momenti come questi che emergono le risorse più nobili delle persone. Dalle prime fasi dell’emergenza, abbiamo potuto osservare un grande slancio di solidarietà, con volontari che si sono mobilitati per offrire il loro aiuto in ogni modo possibile. Questo spirito di collaborazione e di vicinanza continua a crescere, dando speranza e forza alle persone coinvolte.

I soccorsi

Le istituzioni, a tutti i livelli, stanno lavorando incessantemente per coordinare gli sforzi di soccorso e fornire assistenza alle comunità colpite. I cittadini stanno dimostrando un grande senso di responsabilità, offrendo supporto e aiuto reciproco. Ognuno sta contribuendo con le proprie risorse e abilità per contribuire alla ripresa di questa regione così amata.

La strada verso la completa ripresa sarà lunga e ardua, ma la tenacia e la determinazione dei residenti dell’Emilia Romagna non conoscono confini. Con il passare del tempo, la regione si rialzerà, ricostruendo ciò che è stato perso e ripristinando la vita normale per le famiglie che sono state colpite da questa catastrofe.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.