Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caos traffico a Battipaglia: tre giorni di lavori e strade chiuse in centro
    19 Giugno 2026
    Agropoli, Comitato Obiettivo Ospedale, depositato l’esposto in Procura. Grambone: “Il diritto alla vita non può aspettare”
    19 Giugno 2026
    Maturità 2026, terminata la seconda prova: le sensazioni a caldo degli studenti dell’IIS Da Vinci di Sapri
    19 Giugno 2026
    Sede Ergon
    Tegola finanziaria a Sala Consilina: respinto ricorso su fallimento Ergon
    19 Giugno 2026
    Sanità nel Cilento, Auricchio fa il punto: “Roccadaspide è una piccola cittadella della salute”
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
    Pistola e droga
    Blitz della Polizia a Salerno: sequestrati 107 grammi di cocaina e una pistola giocattolo
    19 Giugno 2026
    Processo Vassallo, assolto Ridosso. La famiglia del sindaco pescatore: “amareggiati”
    19 Giugno 2026
    Carabinieri Vallo della Lucania
    Anziano narcotizzato in casa dopo l’incontro sui social: arrestata una 26enne a Vallo della Lucania
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Maurizio De Rosa
    Capaccio Paestum, Forza Italia chiede un tavolo provinciale del centrodestra
    19 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Scontro sul PUC a Capaccio Paestum: l’opposizione scrive al Prefetto per chiedere la trasparenza degli atti
    19 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
    Legge elettorale: la Provincia di Salerno approva la mozione contro il Rosatellum. “Restituire il voto ai cittadini”
    18 Giugno 2026
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Alluvione Emilia Romagna: il Presidente della Comunità Montana Gelbison Cervati esprime solidarietà

"Esprimo la mia profonda solidarietà alle popolazioni dell'Emilia Romagna che sono state colpite da una tragica calamità che ha lasciato l'intera regione devastata".

Roberta Foccillo
19/05/2023 12:44 PM
Condividi
Carmine Laurito

“Esprimo la mia profonda solidarietà alle popolazioni dell’Emilia Romagna che sono state colpite da una tragica calamità che ha lasciato l’intera regione devastata“.

Queste parole di sostegno provengono dal presidente della comunità montana Gelbison Cervati, Carmine Laurito, che ha voluto inviare un messaggio di conforto a una popolazione fortemente provata.

Una Regione duramente colpita che saprà rialzarsi

“Nonostante la dura prova che state affrontando, sono certo che, come avete dimostrato in passato di fronte ad altre difficoltà, la popolazione di questa terra, ricca di valori, saprà rialzarsi come ha sempre fatto”, ha continuato Laurito. Le sue parole trasmettono un messaggio di fiducia e resilienza, evidenziando la capacità delle persone di superare le avversità.

Laurito ha voluto anche esprimere il suo sostegno alle istituzioni, ai volontari, ai cittadini e a tutti coloro che si stanno impegnando in prima linea per fornire aiuto e assistenza in Emilia Romagna. È un momento in cui la solidarietà e la collaborazione sono fondamentali per sostenere le comunità colpite e per avviare la ricostruzione di ciò che è stato distrutto.

Le Città unite nel segno della ricostruzione

Le popolazioni dell’Emilia Romagna, unite nella sofferenza, si aggrappano alla speranza e alla determinazione per affrontare l’emergenza e ricostruire le proprie vite. La solidarietà che si è manifestata da ogni parte del paese è un segno tangibile di quanto l’Italia sia unita nei momenti difficili e quanto l’empatia e la generosità siano valori profondamente radicati nella nostra società.

La tragedia ha colpito duramente la regione, ma è proprio in momenti come questi che emergono le risorse più nobili delle persone. Dalle prime fasi dell’emergenza, abbiamo potuto osservare un grande slancio di solidarietà, con volontari che si sono mobilitati per offrire il loro aiuto in ogni modo possibile. Questo spirito di collaborazione e di vicinanza continua a crescere, dando speranza e forza alle persone coinvolte.

I soccorsi

Le istituzioni, a tutti i livelli, stanno lavorando incessantemente per coordinare gli sforzi di soccorso e fornire assistenza alle comunità colpite. I cittadini stanno dimostrando un grande senso di responsabilità, offrendo supporto e aiuto reciproco. Ognuno sta contribuendo con le proprie risorse e abilità per contribuire alla ripresa di questa regione così amata.

La strada verso la completa ripresa sarà lunga e ardua, ma la tenacia e la determinazione dei residenti dell’Emilia Romagna non conoscono confini. Con il passare del tempo, la regione si rialzerà, ricostruendo ciò che è stato perso e ripristinando la vita normale per le famiglie che sono state colpite da questa catastrofe.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.