Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ecco la borsa “Smart” con antifurto: l’idea degli studenti di Sala Consilina
    7 Febbraio 2026
    Candela
    Torchiara, addio alla signora Maria: lutto in casa Alfieri
    7 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania: riapre il palazzetto dello sport
    7 Febbraio 2026
    Caso don John: sei anni fa Piaggine protestava per averlo come parroco, le testimonianze dei cittadini
    7 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, limiti alla somministrazione di alcolici: ecco cosa ne pensano i cittadini
    7 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Sassano: incidente a Silla, uomo investito all’uscita di una pizzeria
    7 Febbraio 2026
    Bellizzi, maxi sequestro di rifiuti pericolosi nella zona industriale: denunciati i responsabili
    7 Febbraio 2026
    Castellabate, materiale esplosivo in abitazione: in azione gli artificieri
    7 Febbraio 2026
    Tribunale - avvocato
    Sala Consilina, accusato di tentata estorsione: assolto imprenditore
    7 Febbraio 2026
    Ladro
    Atena Lucana: ladri in azione nel centro storico mettono a segno un furto in un’abitazione
    7 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro, PUC e futuro della scuola: secondo incontro promosso dal gruppo “Dalla tua parte” apre il confronto con i cittadini
    7 Febbraio 2026
    Elezioni
    Consorzio di Bonifica Velia: al voto per il rinnovo del Consiglio dei delegati
    7 Febbraio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento, la minoranza: “Maggioranza in frantumi, il Comune è paralizzato”
    7 Febbraio 2026
    Assessora Serluca
    Legge Montagna: passo avanti con il nuovo DPCM, ma restano escluse le aree più fragili
    7 Febbraio 2026
    Roberto Fico
    Campania, via libera della Giunta: centrati i target Pnrr per la sanità e nuovi progetti per l’Intelligenza Artificiale
    7 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, coach Di Concilio presenta la sfida di domenica
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza, beffa finale per il Santa Maria: 2-2 a Solofra
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana torna a vincere, battuto il Salernum Baronissi
    7 Febbraio 2026
    Calcio, per Battipagliese e Agropoli sfide decisive: Gelbison in casa
    7 Febbraio 2026
    La ciclista cilentana Elisa Balsamo protagonista agli europei di ciclismo su pista in Turchia
    7 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina
    7 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Tutto pronto a Sapri per il Premio “Spigolatrice D’oro”

Maria Emilia Cobucci
17/05/2023 11:25 AM
Condividi
Spigolatrice

Sabato 20 maggio, nella splendida cornice del viale della Spigolatrice di Sapri, avrà luogo la cerimonia di premiazione del prestigioso riconoscimento denominato “Premio Spigolatrice d’Oro”.

Questo evento, ideato da Nicola Filizola, poliedrico imprenditore nel settore della vendita di vinili, dischi e CD, nonché rinomato artista, designer e scultore, mira a celebrare il cittadino, l’associazione o il politico di Sapri che si sono distinti maggiormente nello sviluppo turistico della città.

Il Premio

La scelta del viale della Spigolatrice di Sapri come location per la cerimonia di consegna del premio è senz’altro significativa. A pochi passi dal mare, in un’atmosfera incantevole, gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare la statua in bronzo creata dallo scultore cilentano Emanuele Stifano. Quest’opera d’arte, inaugurata con solennità il 25 settembre del 2021, rappresenta un simbolo tangibile dell’identità e della bellezza di Sapri.

Leggi anche:

Sapri: iniziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santa Croce. Parla il sindaco, Antonio Gentile

Durante l’evento, il riconoscimento sarà consegnato al vincitore sotto forma di una riproduzione in miniatura della statua, realizzata appositamente da Nicola Filizola utilizzando materiali quali marmo-resina e ferrite. Questa scultura, un autentico capolavoro, racchiude l’essenza del Premio Spigolatrice d’Oro e diventerà un simbolo di onore e riconoscimento per il destinatario.

L’ideatore dell’iniziativa

Nicola Filizola, mente creativa dietro l’iniziativa, ha sottolineato l’importanza di questo primo “battesimo” del premio. Ha dichiarato con entusiasmo: “Consegniamo il premio a un esponente dell’amministrazione comunale saprese che si è distinto per il suo impegno nella promozione del turismo e della cultura nella città della Spigolatrice”.

È evidente che questo riconoscimento rappresenta un tributo a coloro che hanno dedicato il loro impegno e la loro passione allo sviluppo turistico e culturale di Sapri, contribuendo a valorizzare le sue ricchezze e attrazioni uniche.

La cerimonia

La cerimonia di consegna del Premio Spigolatrice d’Oro si terrà sabato 20 maggio alle 9:30 e sarà aperta al pubblico. Sarà un momento di festa e di celebrazione, nel quale si riconosceranno gli sforzi di quanti hanno lavorato instancabilmente per rendere Sapri una meta turistica sempre più ambita e affascinante. Saranno presenti personalità di spicco dell’amministrazione comunale, membri dell’associazione culturale locale e illustri ospiti, i quali contribuiranno a rendere l’evento ancora più prestigioso e memorabile.

Il Premio Spigolatrice d’Oro rappresenta un’iniziativa che incoraggia e stimola la crescita e lo sviluppo della città di Sapri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.