Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Le Città Marciane in Vaticano: Castellabate guida la delegazione dal Cardinale Parolin
    25 Maggio 2026
    “Invito alla vela”: giovani del Cilento in mare tra sport, formazione e passione
    25 Maggio 2026
    Bambina bicicletta
    Educazione stradale a Caselle in Pittari: torna la patente per la bicicletta
    25 Maggio 2026
    Artificieri
    Bomba della seconda guerra mondiale disinnescata a Battipaglia: l’intervento degli artificieri
    25 Maggio 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino ha il suo sindaco: quorum raggiunto, Pisapia si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eliambulanza
    Stella Cilento, grave caduta in una zona impervia: uomo recuperato dall’eliambulanza
    25 Maggio 2026
    Polizia
    Blitz antimafia della DDA di Salerntra Italia e Croazia: arresti e sequestri per traffico di droga e armi da guerra
    25 Maggio 2026
    Paura ad Eboli al rione Pescara: fumo dalla scuola “Aldo Moro”: si indaga
    24 Maggio 2026
    Omignano, scontro auto-moto lungo la Pedemontana: un ferito
    24 Maggio 2026
    Battipaglia, violenta rissa vicino alla stazione: la Polizia Municipale evita il peggio
    24 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali
    Elezioni amministrative 2026, cala l’affluenza in Italia: la Campania tiene e nel salernitano spicca Sicignano degli Alburni
    24 Maggio 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino ha il suo sindaco: quorum raggiunto, Pisapia si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni Comunali
    Elezioni Sassano: superata la soglia di affluenza del 40%, ora si attende lo scrutinio
    24 Maggio 2026
    Sicignano degli Alburni ha già il suo nuovo Sindaco: con una sola lista e il quorum raggiunto, Orco si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali
    Elezioni comunali in provincia di Salerno, ecco l’affluenza delle ore 12.
    24 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Rimpianto Salernitana: Crespi risponde a De Boer in pieno recupero
    24 Maggio 2026
    Sport: Olimpia Milano conquista il titolo Under 17 di Eccellenza ad Agropoli
    24 Maggio 2026
    Campo calcio
    Terza Categoria: i verdetti del campionato e il programma dei play-off
    24 Maggio 2026
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Francesco Acerbi: il campione che ha sconfitto un tumore, a lui una maglia autografata dal pittore Mangone esposta a Castellabate

Francesco Acerbi, un giovane calciatore, una volta giocava in Serie A come un vero professionista, sentendosi al top del mondo e inarrestabile

Redazione Infocilento
11/04/2023 12:54 PM
Condividi

Francesco Acerbi, un giovane calciatore, una volta giocava in Serie A come un vero professionista, sentendosi al top del mondo e inarrestabile. Tuttavia, un giorno tutto cambia. Improvvisamente si sente debole, vulnerabile e quasi inutile. Questa è la storia di Acerbi, una storia di emozioni e rinascite.

La storia di Francesco Acerbi e la lotta al tumore

La vita di Francesco Acerbi avrebbe potuto finire anche prima del previsto, a causa della diagnosi di cancro. Tuttavia, il calciatore non si è arreso. Ha lottato con tutte le sue forze attraverso interventi e trattamenti di chemioterapia, ed è riuscito a tornare in campo per continuare a fare ciò che ama: giocare a calcio. La sua passione per la Lazio è evidente, e lo ha dimostrato innumerevoli volte.

L’incontro in occasione di Salernitana-Inter

Durante una visita, Acerbi ha generosamente donato la sua maglia autografata che sarà esposta nel Museo del Calcio di Santa Maria di Castellabate. Questo gesto non solo rappresenta l’amore del calciatore per lo sport, ma anche il suo desiderio di sensibilizzare gli altri sulla diagnosi precoce e sui controlli periodici. In questo modo, Francesco Acerbi è diventato uno dei testimonial per la campagna di prevenzione del cancro.

Il ritratto a lui dedicato

Il pittore Fernando Mangone ha realizzato un bellissimo ritratto di Francesco Acerbi, consegnatogli durante la partita tra Salernitana e Inter. Attraverso la pittura e lo sport, la straordinarietà dell’umanità viene celebrata, mostrando come la passione e la determinazione possano superare anche le sfide più difficili.

In conclusione, la storia di Francesco Acerbi è una testimonianza della forza dell’animo umano e di come lo sport possa ispirare e unire le persone. La sua passione per il calcio e la sua lotta contro il cancro hanno ispirato molte persone, dimostrando che, con la giusta attitudine e il giusto supporto, si può superare qualsiasi difficoltà.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.