Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, piazza regina Elena
    Sapri, nuova segnaletica in Piazza Regina Elena: ecco come cambia la circolazione
    24 Aprile 2026
    M’AMA: Il nuovo lievitato di Antonio Ventieri che profuma di casa e di amore
    24 Aprile 2026
    Scarpitta Camerota
    Camerota, farmacia di Lentiscosa: arriva l’ok della Regione. Si attende adesso l’ASL
    24 Aprile 2026
    Emergenza Inghiottitoio “La Rupe”: a Caselle in Pittari il piano per la bonifica e la messa in sicurezza
    24 Aprile 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina: al via il censimento degli impianti pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Provincia, Aliberti chiede confronto. Parente: «le elezioni non sono uno spettacolo»
    24 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, la maggioranza scricchiola: salta la terza giunta. Conte cerca di ricucire
    24 Aprile 2026
    Elezioni Campagna, domani la presentazione delle liste: sfida a tre per il dopo Luongo
    24 Aprile 2026
    Elezioni San Giovanni a Piro: è Sandro Paladino il capolista di “liberi di scegliere”
    24 Aprile 2026
    Salerno verso il voto: conto alla rovescia per le liste, 8 i candidati in campo
    24 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria: sconfitta in trasferta con il Sant’Agata

Nel girone I di Serie D la Polisportiva Santa Maria cede ai siciliani del Sant'Agata: inutili le rete di Tandara e Johnson

Christian Vitale
22/01/2023 5:30 PM
Condividi
polisportiva santa maria

Terza giornata del 2023 nel girone I di Serie D dove la Polisportiva Santa Maria cede al Città di Sant’Agata. Nel pomeriggio di oggi in programma, infatti, il ventesimo turno di campionato, il terzo del girone di ritorno. i giallorossi erano di scena in trasferta con il team siciliano: termina per 5-2 per i padroni di casa. I cilentani centrano tre punti che fanno balzare i costieri a 25 punti, fuori dalla zona play-out.

Polisportiva Santa Maria- Sant’Agata: la gara

Prima occasione al 6′ Calafiore direttamente da calcio di punizione, lascia partire un bolide che impegna Cannizzaro che alza il pallone in angolo. Dopo tre minuti al primo affondo della partita il Santa Maria passa in vantaggio con l’asse Johnson-Tandara: è il numero 9 giallorosso a trafiggere il portiere avversario, servito ottimamente sul dischetto del rigore. Risposta immediata dei padroni di casa, ancora Calafiore prova dalla distanza, spedendo il pallone di poco sul fondo al 12′. Un minuto dopo il Santa Maria sfrutta i contropiedi e fa male. Tandara da posizione defilata, con una via di mezzo tra un cross e un tiro, trova la deviazione in angolo di Curtosi. Al 18’ il Sant’Agata pareggia. Squillace inventa una parabola perfetta per Vitale che di testa supera Cannizzaro per il pareggio, 1-1. Alla mezzora Johnson sguscia via tra le maglie avversarie ma arrivato in area viene fermato sul più bello dall’intervento di Duli in angolo. Al 33’ ,iracolo di Curtosi sul tiro quasi a botta sicura di Johnson, troppo debole e centrale. Dopo una carambola in area di rigore al 36′, il pallone schizza sui piedi di Vitale che riesce anche a calciare ma deve fare i conti con il salvataggio decisivo di Campanella. Nel finale al 41’ Squillace sfonda sull’out di sinistra, bravo Mancini a frapporsi con il fisico, evitando che il pallone possa arrivare verso la porta di Cannizzaro.

La ripresa

Prima occasione al 4’ con Pane che dal limite dell’area tenta una conclusione che non si abbassa a sufficienza per impensierire Curtosi. Al 10’ dagli sviluppi di calcio d’angolo, la palla spiove per il ben posizionato Vitale che tira di prima intenzione ma il suo diagonale finisce fuori. Due giri di lancette dopo rigore molto dubbio concesso al Sant’Agata. Bonfiglio si presenta dal dischetto e batte Cannizzaro.
Al quarto d’ora buco nella difesa del Santa Maria, Calafiore pesca in profondità Bonfiglio che a tu per tu con il portiere sigla la sua doppietta personale. A metà frazione poker Sant’Agata. Da calcio d’angolo prima Demoleon colpisce il palo poi sulla ribattuta è Calafiore il più lesto di tutti, depositando il pallone in rete.
Il Santa Maria prova a riaprire la gara e al 28′ un buon traversone di Catalano da calcio d’angolo trova Johnson, di testa, a pescare l’angolo giusto, 4-2. Alla mezzora il Sant’Agata segna ancora: Calafiore tutto solo in area di rigore batte Cannizzaro per il 5-2. Nel finale Ielo con il destro, da posizione defilata sporca i guantoni di Curtosi che prolunga la palla in angolo. Nel prossimo turno la Polisportiva sarà di scena in casa contro la Cittanovese.

Il Tabellino

Città di Sant’Agata (3-4-3): Curtosi; Casella, Duli (33’st Napoli), Demoleon; Barbara (41’st Amenta), Calafiore, Marcellino (33’st Scolaro), Squillace; Bonfiglio (37’st Maesano), Cicirello (37‘st Brunetti), Vitale. A disp.: Dima, Raspaolo, Iania,Romano. All.: Vanzetto
Polisportiva Santa Maria Cilento (4-4-2): Cannizzaro; Coulibaly, Diop, Campanella (17’st Ielo), Ferrigno; Mancini, Maio (20’st De Leonardis), Pane, Catalano; Tandara (37’st Gaeta), Johnson. A disp.: Grieco, Azindow, Di Cristina, Morlando, Tiberio, Ventura. All.: Di Gaetano
Arbitro: Leonardo Falleni di Livorno (Palermo-Bertelli)
Reti: 9’pt Tandara (SM), 18’pt Vitale (SA), 12’st Bonfiglio (rig) (SA), 14’st Bonfiglio (SA), 23’st Calafiore (SA), 28’st Johnson (SM), 30’st Calafiore (SA)
Note: Ammoniti: Cannizzaro (SM), Bonfiglio (SA), Coulibaly (SA), Calafiore (SA). Recupero: 1’pt e 4’st. Angoli: 9-5

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.