• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salerno, chiusi parchi e giardini per maltempo. Scuole aperte

Maltempo, chiudono parchi, giardini e cimitero ma non le scuole. Ecco l'ordinanza del sindaco Vincenzo Napoli

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Condividi
Vincenzo Napoli

Arriva l’ordinanza del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Il primo cittadino ha disposto a scopo precauzionale la chiusura di alcuni luoghi cittadini alla luce dell’allerta meteo annunciato a partire da domani dalla Protezione Civile regionale

Allerta meteo: l’ordinanza del sindaco

A causa delle avverse condizioni meteo previste, con livello di allerta arancione, a tutela della cittadinanza, il Napoli ha firmato il provvedimento con cui ordina, tra le ore 12:00 di venerdì 20 gennaio 2023 e le ore 08:00 di sabato 21 gennaio 2023, salvo ulteriori valutazioni, la chiusura dei Parchi e Giardini pubblici su tutto il territorio cittadino.

Non solo. Disposta la chiusura anche delle aree cimiteriali e degli impianti sportivi comunali all’aperto, nonché della Piscina Simone Vitale a causa della particolare esposizione ai venti della stessa.

Leggi anche:

Omicidio a Salerno, vittima muore dopo lite in casa: arrestato l’autore

Le scuole

Già nei giorni scorsi, con l’avviso di allerta meteo arancione della protezione civile, il sindaco Vincenzo Napoli dispose un’ordinanza simile.

Tuttavia allora come oggi il primo cittadino ha scelto di lasciare aperte le scuole. Una decisione che non ha mancato di creare discussioni e polemiche. Altri sindaci hanno scelto diversamente. È il caso di Sapri dove la prudenza del sindaco Gentile ha permesso agli studenti di stare a casa gran parte della settimana.

TAG:MaltempoSalernoscuole
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sala Consilina, giovane ubriaco aggredisce autista del 118 e danneggia ambulanza

Per il giovane e il soccorritore è stato necessario il trasferimento in…

Municipio Casal Velino

Casal Velino più “green”: in arrivo due nuove Case dell’Acqua a Bivio e al Capoluogo

Approvata l'installazione di due nuovi distributori d'acqua alla frazione Bivio e al…

Sant'Ambrogio

Almanacco del 7 Dicembre. Oggi si festeggia Sant’Ambrogio

Almanacco del 7 dicembre: da Sant'Ambrogio e la Prima della Scala all'attacco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.