Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casalbuono: cittadini comprano defibrillatore e lo donano alla comunità
    19 Aprile 2026
    Agropoli in piazza oggi: tremila persone in corteo per la riapertura dell’ospedale
    19 Aprile 2026
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Capaccio, dopo la vincita record al Lotto è caccia al vincitore

Quella registrata martedì è la vincita più alta registrata nel 2023 al gioco del Lotto. E la fortuna ha baciato anche il Vallo di Diano

Ernesto Rocco
12/01/2023 8:53 AM
Condividi
Estrazioni del Lotto

È caccia al fortunato giocatore che martedì sera con un terno sulla ruota nazionale si è aggiudicato ben 475 mila euro al gioco del Lotto. La vincita sarebbe stata realizzata in un bar – ricevitoria non distante dal centro di Capaccio. Per ora ci sono bocche cucite su colui che ha portato a casa il montepremi e ciò non fa altro che accrescere la curiosità nella città dei templi. Tutti si stanno domandando chi abbia giocato la schedina. Si tratta di un cittadino del posto o di uno dei tanti turisti che affollano la zona diretti all’area archeologica?

La vincita record al Lotto

Quella registrata a Capaccio Paestum non è una vincita da poco. Si piazza infatti al primo posto tra quelle realizzate in questi primi giorni del 2023, spodestando i 187mila euro vinti ad Imperia lo scorso 5 gennaio. I numeri fortunati sono stati 8 – 12 e 85 (più gli estratti 13 e 22).

Il fortunato vincitore, o il gruppo di giocatori, aveva puntato 100 euro sull’ambo e altrettanti sul terno. «Speriamo che a vincere sia stato qualcuno che aveva davvero bisogno, anche se il valore della puntata lascia pensare ad altro», il commento di una residente della città dei templi.

I precedenti

I 475 mila euro, però, non rappresentano la vincita più alta segnalata in provincia di Salerno. Nel 2019, infatti, a Sapri, grazie al 10eLotto, furono conquistati ben cinquecento mila euro. Per Capaccio Paestum, tuttavia, l’inizio dell’anno è stato non poco fortunato. Nel giorno dell’Epifania era stato già proprio il 10eLotto della Sisal a regalare 40mila euro ad un giocatore che aveva indovinato 8 numeri su 9, giocandoli in una ricevitoria di località Borgonuovo.

In questo caso a portarsi a casa il denaro un cittadino del posto che aveva visto uno dopo l’altro i numeri apparire sullo schermo della ricevitoria.

La vincita al concorso Agip

Gli ultimi giorni la dea bendata è stata ulteriormente benevola con provincia di Salerno. Un viaggiatore in transito in autostrada, partecipando ad un concorso dell’azienda di carburante della stazione di servizio Agip di Sala Consilina est sulla corsia nord della A2 del Mediterraneo, dopo aver fatto un pieno da 155 euro, ne ha vinti 7500. Non un risultato da poco considerati i prezzi della benzina.

La vincita è stata accolta con entusiasmo non solo dal fortunato automobilista ma anche dal gestore della stazione di servizio. Lo stesso Autogrill di Sala Consilina fu baciato dalla “dea bendata” nel 2019. Qui fu venduto, infatti, il biglietto da 5 milioni di euro della Lotteria Italia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.