Cilento

I vicoli di Santa Maria di Castellabate in festa: torna la magia dell’evento “Saperi e Sapori”

Santa Maria di Castellabate continua ad animarsi grazie ad una serie di eventi che stanno vivacizzando le festività

Manuel Chiariello

27 Dicembre 2022

Santa Maria di Castellabate

Uno degli appuntamenti più attesi del Natale a Santa Maria di Castellabate, torna a rivivere nei vicoli più caratteristici del paese. Dopo tre anni di annullamenti, causa Covid, l’evento “Saperi e Sapori di un antico borgo marinaro”, organizzato dall’“Associazione Socio Culturale Raffaele Tortora”, accende le feste natalizie con una doppia serata da non perdere, il 28 e 29 Dicembre a partire dalle ore 19.00 in Via Pagliarola.  

InfoCilento - Canale 79

“Saperi e Sapori di un antico borgo marinaro”: l’evento

In una magica atmosfera natalizia, creata per l’occasione, tra musiche e canti popolari, vi sarà la possibilità di conoscere e gustare i saperi e i sapori tradizionali del borgo marinaro di Castellabate.

In una delle strade più antiche del paese, si alterneranno pietanze tipiche locali e tante band che animeranno le due serate di Saperi e Sapori.

Il programma

Si parte il 28 Dicembre, con il suono dei vinili degli “Assumma Sound“, l’allegria della “Paranza Picentina” e le musiche dei “Sibbenga Sunamo”.

La seconda serata invece, il 29 Dicembre, prevede il bis della “Paranza Picentina” e la voce di Piera Lombardi.

Non mancherà durante Saperi e Sapori neanche l’intrattenimento per i più piccoli, con la partecipazione di “Home Party” e le storie magiche di serene e pescato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

Torna alla home