Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    E-power Italia: dal cuore del Cilento a Milano, l’azienda che sta riscrivendo il futuro della mobilità elettrica
    21 Maggio 2026
    Pescatori
    Fermo pesca, al via le domande per i ristori 2025: una boccata d’ossigeno per il comparto
    21 Maggio 2026
    Gioi, si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: Marco Rizzo è il nuovo sindaco junior
    21 Maggio 2026
    I Quadri Generali del Turismo Sostenibile sbarcano a Sapri: focus sul turismo sostenibile
    21 Maggio 2026
    Castellabate, nuovo porto a Punta dell’Inferno: si insedia la commissione in Regione
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto e furgone sulla provinciale Campagna-Serre: cinque feriti, traffico in tilt
    21 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Giovane accoltellato a Montesano sulla Marcellana: è in gravi condizioni, indagano i carabinieri
    21 Maggio 2026
    Albero cade in centro a Sala Consilina: danneggiate due auto in sosta
    21 Maggio 2026
    Eboli, folle inseguimento a Santa Cecilia: bloccato dopo la fuga, maxisanzione e auto sequestrata
    21 Maggio 2026
    Posto di blocco sulla Cilentana: la polizia municipale sequestra hashish e cocaina ad Agropoli Nord
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vino
    “La Via del Gusto”: a Futani un viaggio tra sapori, cultura e tradizioni del Cilento
    21 Maggio 2026
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Confesercenti Vallo di Diano accanto alle piccole e medie imprese: 10 anni di attività e trend in crescita

Redazione Infocilento
22/12/2022 9:30 AM
Condividi
Presidente Confesercenti

Compie 10 anni di attività Confesercenti Vallo di Diano, accanto alle piccole e medie imprese italiane con la possibilità di avviare tantissimi giovani nel mondo del lavoro, confermando un trend in crescita.

Le dichiarazioni della Presidente Maria Antonietta Aquino

Nell’ultimo quinquennio Confesercenti Vallo di Diano ha registrato un trend in crescita. “Solo quest’anno – afferma la presidente Maria Antonietta Aquino – abbiamo supportato in operazioni di credito d’imposta oltre 200 micro, piccole e medie imprese.

Questo significa che abbiamo apportato ricchezza sul territorio del Vallo di Diano, con oltre 4mln di euro di risparmio gestiti attraverso il credito d’imposta. Nel mese di dicembre – spiega ancora la presidente Aquino – abbiamo lavorato sul Fondo Nuove Competenze e a 7 giorni dall’avvio, sono stati presentati 50 progetti, dunque, 50 imprese che nel 2023 investiranno in formazione per il proprio personale”.

Uno sguardo anche alle politiche attive per il lavoro. “Quest’anno – afferma la presidente Aquino – abbiamo attivano 250 tirocini e permesso ad oltre 50 ragazzi di essere assunti con contratto di apprendistato”.

Importanti progetti di crescita in 10 anni di attività

Questi sono solo alcuni degli importanti risultati raggiunti nel 2022 dalla Confesercenti Vallo di Diano che, in occasione dei suoi 10 anni di attività, traccia un bilancio dei traguardi superati anno dopo anno, lavorando sempre al fianco delle imprese e dei cittadini.

E sono già tante le nuove progettualità in cantiere per il 2023. “Amplieremo e supporteremo il progetto dedicato all’e-commerce Buymore – spiega la presidente Aquino – , ma sarà anche rafforzata la nuova sede a Polla, che insieme a quella di Sala Consilina, offrirà un servizio capillare sul territorio valdianese e non solo. Amplieremo inoltre il nostro servizio di consulenza per tutte le progettualità del Pnrr e Fondi Strutturali.

Un progetto, partito da una semplice idea, e che, anche grazie al supporto di professionisti ed esperti, è cresciuto fino a diventare una realtà affermata, un punto di riferimento per imprenditori e cittadini, uno “studio di vicinato” (come ama definirlo la sua presidente) pronto a supportare le esigenze del territorio, guardando sempre al futuro e all’innovazione, in sinergia con operatori locali e non.

Non da ultimo, ci dedicheremo alla formazione, in particolare per la digitalizzazione dei processi. Tanti progetti, dunque, che evidenziano il costante impegno della Confesercenti Vallo di Diano a supporto delle aziende, degli imprenditori, dei cittadini e dei giovani del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.