Importante finanziamento in arrivo nel Vallo di Diano per la valorizzazione delle aree interne, Ā«Con una dotazione finanziaria di ⬠1.220.000,00, annuncia l’Assessore delegato alle Aree Interne dott. Antonio Pagliarulo, nelle prossime ore ĆØ prevista lāuscita del Bando SNAI Vallo di Diano con la finalitĆ di supportare lo sviluppo di prodotti e servizi per la valorizzazione degli attrattori culturali e naturali del territorio, attraverso lāintegrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, sportive, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali. Ć una fase importante per il nostro territorio perchĆ© stiamo cercando di dare quell’impulso necessario al rilancio del turismo con un’attenzione particolare alle imprese e ai piccoli artigianiĀ».
Ecco chi sono i beneficiari
I beneficiari, infatti, sono le micro, piccole e medie imprese dei 15 Comuni ricadenti nellāArea Interna Vallo di Diano. Possono, altresƬ, partecipare al presente Avviso, le persone fisiche che intendono costituire una nuova impresa purchĆ© entro il termine perentorio di 45 giorni dalla ricezione della comunicazione di ammissione alle agevolazioni.
LāAvviso āSupporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali delle Aree SNAI del Vallo di Dianoā Por Campania FESR 2014-2020Asse Prioritario III āObiettivo Specifico 3.3 – Azione 3.3.2 rientra tra gli interventi del turismo pianificati dalla ComunitĆ montana per stimolare il settore imprenditoriale dopo la grave crisi legata al Covid-19.
La data di presentazione presunta dei progetti, cosi come anticipato dalla Regione Campania, andrĆ dal 12 al 20 gennaio 2023.
Soddisfazione anche da parte del Presidente della ComunitĆ Montana, Cavallone
Il Presidente crede molto nella Strategia delle aree interne come potenziale per la ripresa economica e informa che sono giĆ in fase di organizzazione due incontri che si terranno durante le vacanze natalizie per informare i cittadini, le associazioni culturali e quelle di categoria, le imprese interessate a partecipare.
La dichiarazione
āCon il finanziamento di ā¬. 1.220.000,00, ĆØ stato raggiunto un grande risultato per il nostro territorioā dichiara il Presidente Francesco Cavallone con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali del territorio, attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, sportive creative e dello spettacolo e delle filiere dei prodotti tradizionali; tale successo ĆØ frutto del lavoro di una squadra, che con tanta determinazione ha perseguito il raggiungimento dell’obiettivo.
Una chance che il territorio saprĆ sfruttare per la crescita delle nostre imprese e per lo sviluppo delle nostre comunitĆ ā.