InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Valentino a Trentinara: il borgo dell’amore si prepara per l’evento del 2026
    1 Gennaio 2026
    Davide Tesauro, originario di Altavilla Silentina, trionfa al programma Rai “L’Eredità”
    31 Dicembre 2025
    Vibonati in lutto per la scomparsa di Vincenzo Agostino, ex sindaco
    31 Dicembre 2025
    Rifiuti
    San Mauro la Bruca accelera sulla rivoluzione verde: approvato il progetto PNRR per la differenziata
    31 Dicembre 2025
    San Rufo, Municipio
    San Rufo accelera sui lavori pubblici: in arrivo un supporto specialistico per l’Ufficio Tecnico
    31 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Botti
    Salerno, cane muore per i botti a Torrione: l’allarme di Antonio Ferrara
    1 Gennaio 2026
    Marina di Camerota, auto precipita sulla spiaggia: coppia salva per miracolo
    1 Gennaio 2026
    Buonabitacolo: bomba carta esplode sotto un’auto con a bordo famiglia di Sala Consilina
    1 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania: medico aggredito in piazza durante la notte di Capodanno
    1 Gennaio 2026
    Scontro tra auto e furgone sulla Cilentana: paura e disagi ad Agropoli Nord
    31 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Comunali
    Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ecco i comuni al voto nel 2026
    1 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova Giunta regionale: ecco nomi e deleghe
    31 Dicembre 2025
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Certosa
    “Domeniche al Museo”: il 4 gennaio ingresso gratuito nei luoghi della cultura, ecco i siti visitabili in provincia di Salerno
    1 Gennaio 2026
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento emergenza maltempo: ecco gli eventi del weekend confermati

Ecco gli eventi in programma nel Cilento e Vallo di Diano per novembre e la programmazione nei cinema. I dettagli

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 18 Novembre 2022
Condividi
Eventi sagre

Gli eventi nel Cilento proseguono riscuotendo tantissimo successo. Purtroppo, però, diversi eventi sono stati annullati o rimandati a causa dalla forte ondata di maltempo che ha investito il Cilento, in special modo le aree interne, e in generale tutta la Campania.

Confermato per domani, sabato 19 novembre a partire dalle ore 19:00, l’evento ad Ortodonico Cilento con la Festa del Vino, «In Vino Veritas».

Sarà un modo per scoprire gli antichi sapori contadini abbinati al buon vino di produzione locale. Animazione a cura di Alessandra Maffia e Dj Massanova.

Ecco gli eventi rimandati

Annullato, invece, a Stella Cilento, domani 19 novembre, era in programma la seconda edizione di «Stella pane e olio 2022». Fiera olio nuovo e del mangiar sano. Un percorso di degustazione con prodotti tipici locali per promuovere l’agricoltura e la cultura del mangiar sano; inoltre, dalle 19:00 era in programma la premiazione per il riconoscimento del «miglior olio« di Stella Cilento.

L’evento, tempo permettendo, dovrebbe svolgersi nel centro storico la prossima settimana, sabato 26 novembre. Seguiranno aggiornamenti.

Altro evento rimandato è «Brumalia» antica festa del vino a Casal Velino Capoluogo, l’evento inizialmente in programma dal 18 al 20 novembre, è stato rimandato dal 2 al 4 dicembre presso il centro storico.

Tre serate di festa all’insegna del vino e della buona tavola, rievocando le antiche festività romane in onore di Bacco e Cerere, divinità del vino.

Sono tanti gli appuntamenti per la prossima settimana, tra sagre e l’inzio dei mercatini natilizi che avranno come cornice i borghi di Montecorice. A seguire, a dicembre, al via i mercatini anche a Vallo della Lucania, Cannalonga e Castellabate.

Per gli appassionati del cinema vi segnaliamo anche la programmazione completa dei cinema del Cilento e Diano

Cineteatro Eduardo De Filippo, Agropoli- Via Taverne

Fino al 22 novembre (escluso domenica 20 novembre)

«Black Panther: Wakanda forever», spettacolo ore 17:00

«La stranezza», spettacolo ore 20:30

Cinema Bolivar, Marina di Camerota- Via Bolivar

Fino al 23 novembre

Spettacoli ore 19:00-21:00

«La stranezza»

Approfitta dell’offerta food e film: pizza o panino + bibita e ingresso al cinema € 15,00

Cineteatro La Provvidenza- Vallo della Lucania, Via Valenzani

Il 19 e 20 novembre

Spettacoli 17:00.19:15-21:30

«La stranezza»

Cinema Adriano- Sala Consilina, Via Roma

Fino al 23 novembre (escluso lunedì 21)

«Lo Schiaccianoci e il flauto magico»

Ore 17:00-18:45

«Black Panther- Wakanda Forever»

Ore 20:30- domenica 20 e martedì 22 proiezioni in 3D. Sabato e Mercoledì prezzo ridotto

TAG:Cilentocinemavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.