Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Salerno, ripascimento spiagge a Torrione: stop ai lavori e piano per garantire la balneazione estiva
    15 Giugno 2026
    Viabilità e disagi nel Cilento e Golfo di Policastro: parla il Sindaco Nuzzo
    15 Giugno 2026
    Porto di Agropoli, scontro sul Molo Pennella: la marineria dice “no” allo sbarco dei passeggeri
    15 Giugno 2026
    Riparte lo spazzamare a Salerno, il Sindaco De Luca spinge su hotel e nuovo Arechi
    15 Giugno 2026
    Terzo nido di tartaruga Caretta Caretta in Cilento: scoperta sulla spiaggia di Baia Arena a Montecorice
    15 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz antidroga a Capaccio Paestum: arrestato pusher con oltre un chilo di stupefacenti
    15 Giugno 2026
    Incidente sul lavoro a Casal Velino: operatore ecologico precipita in un pozzo
    15 Giugno 2026
    Guardia Costiera
    Monitoraggio del litorale: intervento della Guardia Costiera a Baia Arena e controlli sulla pesca ad Acciaroli
    15 Giugno 2026
    Polizia Locale, Capaccio Paestum
    Parcheggiatori abusivi a Capaccio Paestum: blitz della Municipale, scattano Daspo e multe
    15 Giugno 2026
    Tragedia a Marina di Camerota: oggi l’ultimo saluto ad Alberto Sciulli, il giovane carabiniere morto sul lungomare
    15 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
    Battipaglia, caso parcometri: Provenza denuncia perdite per 1,16 milioni di euro. «Fallimento della Francese»
    15 Giugno 2026
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

“IlluminiAMO Serre, il concorso natalizio per le decorazioni più belle

Il Comune di Serre ha indetto un concorso natalizio a cui potranno partecipare cittadini e commercianti. Ecco i dettagli

Alessandra Pazzanese
13/11/2022 4:02 PM
Condividi
Luci natale

Creare un’atmosfera magica, calda e accogliente e invogliare i cittadini ad immergersi nel caldo e colorato clima natalizio, questo lo scopo dell’amministrazione comunale di Serre, retta dal sindaco Antonio Opramolla, che ha lanciato concorso “IlluminiAMO Serre”.

Ecco chi potrà partecipare all’iniziativa

Il concorso si dividerà in due categorie, una dedicata ai commercianti che decoreranno le vetrine o le facciate dei loro negozi ed un’altra ai cittadini che abbelliranno le loro case private. I partecipanti potranno esprimere, attraverso le decorazioni, tutta la loro arte e la loro creatività.

“Serre diventerà così ancora più accogliente e offrirà a tutti i cittadini e i visitatori una magica e meravigliosa atmosfera natalizia che sarà espressione della vivace creatività del territorio. Il concorso è un modo ulteriore per unire tutti perché tutti potranno dare il proprio contributo per abbellire la città” ha fatto sapere il primo cittadino, Opramolla.

Vediamo come partecipare al concorso nel Comune di Serre

Gli addobbi che prenderanno parte al concorso dovranno essere allestiti a partire almeno dal 7 dicembre 2022 e dovranno rimanere esposti almeno fino al 6 gennaio 2022.
La partecipazione al concorso sarà gratuita ed aperta sia ai cittadini residenti che ai cittadini non residenti senza limiti di età.

Potranno partecipare singole persone, gruppi di cittadini ed associazioni con una o più installazioni purché realizzate nel territorio comunale e purché rispettino i criteri per la sicurezza e i regolamenti comunali vigenti.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Serre, ed inviata entro le ore 12:00 del 7 dicembre 2022 all’indirizzo mail ufficio.tecnico@comune.serre.sa.it .

In alternativa la domanda di adesione potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Serre.

Alla domanda dovranno essere allegate al massimo tre foto delle installazioni natalizie realizzate.
Un’apposita giuria qualificata valuterà le immagini pervenute e decreterà i vincitori assegnando loro dei buoni spesa che potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali di Serre.

I criteri di valutazione seguiti per decretare i vincitori si baseranno sulla qualità degli addobbi, sull’originalità e la creatività della composizione, sui materiali utilizzati con predilizione di materiali naturali e di riciclo, sulla lavorazione artigianale e sui contenuti artistici.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.