• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ponte di Ognissanti, ecco gli eventi in programma nel Cilento

Ponte di Ognissanti, ecco i 3 eventi gastronomici con le sagre in Cilento. Da San Mauro Cilento ad Omignano, passando per Stio

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Condividi
Persone sagra

Hai detto ponte di Ognissanti? Ti elenchiamo tre eventi gastronomici nel Cilento che non puoi assolutamente perdere.

Quest’anno godere di qualche giorno di relax ha un sapore diverso, un po’ per il ritorno alla normalità che tanto ci è mancata negli ultimi due anni e un po’ perché, il clima, ci sta dando una grande voglia di approfittare dei raggi di sole che stanno scaldando anche il mese di ottobre.

Gli esperti dicono che anche nel mese di novembre, ci attendono giornate di sole e clima mite, pronti a coniare il termine “novembrata“?!

Ma vediamo gli appuntamenti in programma nel Cilento per questi due giorni di festa.

Ecco quello che puoi fare nel Cilento, gli eventi

A San Mauro Cilento, è in programma la Sagra della castagna, regina dell’autunno, dal 29 ottobre al 1° novembre.

Sarà possibile degustare pietanze della tradizione e prodotti tipici cilentani.

Altra sagra in programma nel Cilento è quella della castagna di Stio dal 29 ottobre al 1° novembre.

Le vie del borgo cilentano saranno piene di stand enogastronomici, tra dolci, caldarroste e prodotti tipici.

Da oggi e fino al 2 novembre, torna come ogni anno, la sagra di Ognissanti ad Omignano Paese.

Dalle ore 19:30 sarà possibile degustare prodotti tipici come lagane e ceci, cavatielli al ragù cilentano, broccoli e salsiccia, la castagna del Montestella, e tantissimi altri cibi tra vino e musica dal vivo.

Dolcetto o scherzetto la tradizionale domanda che ogni bambino pronuncia nel giorno di Halloween.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio in piazza Virgilio di Palinuro dove dalle ore 15.00 l’animazione di Melissa coinvolgerà i più piccoli con musica, truccabimbi e tanto altro.

Organizzata dalla Pro Loco di Palinuro con la collaborazione ed il Patrocinio del Comune di Centola, questa giornata di festa ha coinvolto emotivamente e fattivamente anche tante mamme che hanno realizzato scenografie e gadget artigianali e dolci.

Anche qualche attività commerciale ha dimostrato vicinanza all’evento donando dolci e caramelle.

Domani 1° novembre potrete vivere un’esperienza unica immerso nei boschi nello splendido scenario delle grotte del Bussento, a Morigerati.

L’attività ha una durata di due ore e sono previsti due turni uno alle 10 e l’altro alle 12, la partecipazione ha un costo di €10,00. Per info e prenotazioni 3386819450.

Proseguono, quindi, gli appuntamenti con gli eventi autunnali tra i Borghi del Cilento.

Un buonissimo odore di caldarroste scalda i vicoletti e gli scorci che si popolano di persone, di sorrisi, di buon cibo e divertimento.

Sono già diversi gli eventi gastronomici messi in campo nel Cilento e Diano che hanno riscosso successo, boom di presenze a Salento per la festa della castagna, e ancora c’è fermento a Roccadaspide per la sagra della castagna, così come a San Rufo, Vallo Scalo, Omignano.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta per vivere il giorno di Halloween per i più piccini e gli eventi gastronomici con prodotti tipici e locali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoognissantiSagre
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ospedale Cardarelli

Incidente in fabbrica ad Eboli: operaio gravemente ustionato, indagini in corso

Operaio ustionato gravemente in fabbrica: indagini in corso per accertare la dinamica.…

Reperto Velia

Velia, sull’Acropoli emerge un bucranio rituale: ritrovata la testa di un bue sacrificato

Si tratta della vera testa di un bue sacrificato, conservata in situ…

Sant'Ernesto

Almanacco del 7 Novembre, oggi si festeggia Sant’Ernesto. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 7 Novembre segna la nascita di Marie Curie, la Rivoluzione d’Ottobre…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.