Serie C - Serie D

Slitta l’esordio della Gelbison ad Agropoli?

Il 30 novembre la Gelbison potrebbe non giocare ad Agropoli. Manca ancora l'impianto di videosorveglianza allo stadio Guariglia

Ernesto Rocco

25 Ottobre 2022

Stadio Guariglia di Agropoli

La deadline è quella del 30 ottobre. In questa data la Gelbison dovrebbe giocare la sua prima gara in Serie C nel Cilento, ad Agropoli. Ieri la commissione della Figc ha effettuato un sopralluogo per visionare i lavori eseguiti presso l‘impianto sportivo Raffaele Guariglia.

Gelbison ad Agropoli: stop dalla Federazione

Il via libera definitivo, però, non è arrivato. Rifatto il terreno di gioco, che pure qualche problema aveva creato, sistemate le tribune, realizzate sala stampa e area per l’antidoping, così come l’impianto audio, manca ancora quello di videosorveglianza.

Un elemento che rischia di pregiudicare l’esordio casalingo ad Agropoli della Gelbison La Federazione, infatti, chiede il rispetto rigoroso delle regole per poter dare il via libera all’utilizzo dello stadio. La formazione vallese, quindi, dovrà accelerare i lavori di messa in opera dell’impianto di telecamere e dovrà farlo già entro le prossime ore. Oltre potrebbe essere troppo tardi.

Le ipotesi

Qualora il Guariglia non ottenesse l’ok la gara tra i rossoblu e la Fidelis Andria (calco d’inizio ore 17:30) si giocherà ancora a Pagani, città che ha ospitato i cilentani in queste loro prime gare casalinghe della stagione. Una necessità considerato che lo stadio “Morra” non è adeguato ad ospitare le partite del campionato di Serie C, se non con un completo rifacimento.

Se ne saprà di più nei prossimi giorni. Ma il debutto della terza serie del calcio italiano ad Agropoli grazie alla Gelbison sarebbe comunque soltanto differito.

La compagine del patron Maurizio Puglisi giocherà domenica 6 novembre a Pescara per poi ospitare in casa (questa volta certamente ad Agropoli) la Turris domenica 13 novembre, sempre alle 17.30.

E l’U.S.Agropoli? Il tifo bianco azzurro è in subbuglio per la scelta di concedere l’impianto alla Gelbison e lo ha fatto capire con dei cori domenica scorsa nella gara contro il Cervinara, disputatasi a Capaccio. Per i delfini la presenza delle videocamere non è una discriminante quindi potrebbero usufruire del Guariglia già dalla prossima gara casalinga, sempre che non si voglia correre il rischio di danneggiare il terreno di gioco.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Torna alla home