Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovanni Marmo
    San Rufo: a Giovanni Marmo il Premio Zarrelli, la giovane eccellenza brilla alla Federico II
    24 Giugno 2026
    Campo Rutino
    Rutino, i giovani riqualificano il campo da calcio: il sindaco ringrazia i ragazzi e attacca la Comunità Montana
    24 Giugno 2026
    Piano reclutamento del capitale umano Campania
    Campania, approvato il piano straordinario per il lavoro: oltre 72 milioni per imprese e formazione
    24 Giugno 2026
    Filiera Corta: il piano della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo per valorizzare le eccellenze locali
    24 Giugno 2026
    Ida Conti e Annalisa Spera
    Elezioni Battipaglia: Ida Conti aderisce a “Battipaglia Radici e Valori” e si candida al Consiglio
    24 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Via del Mare
    Laureana Cilento, scontro auto-trattore lungo la Via del Mare: due feriti
    24 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Incidente a Santa Cecilia di Eboli, scontro camion-auto: traffico in tilt
    24 Giugno 2026
    Policastro, camion
    Policastro Bussentino, residenti bloccano il montaggio di una cella mobile: scoppia la protesta
    24 Giugno 2026
    Dramma a Perdifumo: operaio perde la vita in una struttura ricettiva
    24 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Salerno, blitz antidroga in città: arrestato un uomo con cocaina e contanti
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Poeta
    Capaccio Paestum, torna il Festival della poesia sociale: tre serate contro il disagio giovanile
    24 Giugno 2026
    Agnone Cilento
    Montecorice celebra la ventesima Bandiera blu: una serata tra cultura e musica
    24 Giugno 2026
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Giunta di Agropoli: ecco le ultime indiscrezioni

La giunta di Agropoli è ancora priva di un membro dopo le dimissioni del vicesindaco. Chi prenderà il suo posto? Ecco le novità

Ernesto Rocco
24/10/2022 12:01 PM
Condividi
Giunta di Agropoli

Nessuna novità per la nomina del nuovo componente della giunta di Agropoli. Il sindaco Roberto Mutalipassi sta vagliando, con il contributo del suo mentore politico Franco Alfieri, diverse ipotesi per sostituire l’ormai ex vicesindaco Maria Giovanna D’Arienzo.

Giunta di Agropoli: le ipotesi

Nel weekend si era diffuso il nome di Anna De Martino, avvocato e segretario del Psi, quale possibile membro dell’esecutivo. Pare però che proprio da Capaccio Paestum giungano indicazioni diverse.

Il nuovo membro della giunta di Agropoli (per rispettare le quote rosa dovrà essere necessariamente una donna) sarà in quota Partito Democratico. L’ipotesi più accreditata nelle ultime ore è quella di Alessia Astone, ostetrica, molto attiva in ambito sociale.

È la prima dei non eletti del Partito Democratico e il suo ingresso nella giunta di Agropoli, sponsorizzato anche dal conigliere Pierino Marciano (primo eletto alle ultime amministrative) potrebbe accontentare tutti.

Diversamente si dovrebbe individuare una figura esterna, non protagonista delle ultime consultazioni. Se ne saprà di più nei prossimi giorni; del resto Mutalipassi ha 30 giorni per scegliere.

Possibile rimpasto?

Ma c’è l’ipotesi che oltre ad un ingresso in giunta il primo cittadino di Agropoli avvii un vero e proprio rimpasto. La nuova entrata non avrà comunque il ruolo vicesindaco, carica che non si vuole attribuire né a Cianciola né ad Apicella, ma potrebbe spettare ad uno tra Di Filippo e Lampasona, con quest’ultima favorita.

Da valutare, inoltre, se il sindaco possa essere influenzato dalle pressioni che arrivano per ridimensionare o revocare l’incarico anche di un altro elemento dell’attuale esecutivo.

Al momento non c’è fretta. Novità arriveranno probabilmente dopo il 26 ottobre, giorno in cui il Tar si pronuncerà sul ricorso relativo alla regolarità delle elezioni amministrative. Se non ci saranno colpi di scena Mutalipassi formalizzerà solo allora la nuova giunta di Agropoli.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.