Consiglio comunale di Agropoli, ecco gli eletti

Roberto Mutalipassi è il nuovo sindaco. Il Pd è primo partito

Roberto Mutalipassi è il nuovo sindaco, definita anche la composizione del consiglio comunale di Agropoli. Il dato finale lo vede attestarsi al 53% delle preferenze, il 10% in meno rispetto alle liste della sua coalizione. Per lui 6610 voti, contro i 7595 delle liste.

Raffaele Pesce ottiene 2670 voti (21,41%), doppiando quelli della coalizione (1338). Massimo La Porta crolla, fermandosi al 16,20% (2021 voti per il candidato sindaco rispetto ai 2014 delle liste collegate).

Solo il 9,37% per Elvira Serra che conquista 1169 preferenze rispetto alle 961 della coalizione.

Secondo la ripartizione dei seggi del Ministero dell’Interno questo è il nuovo consiglio comunale di Agropoli (in attesa di verifica): Marciano, Lampasona, Di Filippo, D’Arienzo (Pd), Comite, Apicella (Mutalipassi sindaco), Santangelo, Pizza (Ci Siamo per Agropoli), Di Biasi (Psi), Russo (Insieme per Agropoli), Pesca (Uniti con Mutalipassi).

Per la minoranza: Massimo La Porta, Raffaele Pesce, Elvira Serra (candidati sindaco non eletti), Bufano (Agropoli può), Santosuosso (La Porta sindaco).

DATI PARZIALI, MANCANO I RISULTATI DELLA SEZIONE 21

Ecco i voti delle liste

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente