Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Atletica: ad Agropoli il Trofeo delle Province: in città 250 atleti

Ad Agropoli il Trofeo delle Province. 11 quelle rappresentate tra Campania, Puglia e Lazio ed oltre 250 atleti in gara.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Condividi
Trofeo delle Province ad Agropoli

Weekend di sport ad Agropoli con il Trofeo delle Province. Ad organizzare la manifestazione la Fidal Campania in collaborazione con l’Atletica Agropoli. L’evento ha visto giungere all’impianto Guariglia rappresentanze di ben 11 province tra Campania, Puglia e Lazio ed oltre 250 atleti in gara.

Trofeo delle Province: l’evento di Agropoli

A dare il via ufficiale alla manifestazione, con l’accensione del braciere, è stato Giuseppe Filpi. Non una scelta casuale avendo ottenuto medaglie d’argento negli ultimi giochi del mediterraneo. Alla cerimonia di apertura tutte le province in gara hanno sfilato sotto la tribuna dell’impianto sportivo, in un clima di festa e di sana partecipazione.

I risultati

A trionfare nella categoria Ragazzi è stata la rappresentativa di Bari, con Caserta e Latina rispettivamente al secondo e terzo posto mentre, tra le Ragazze, il podio finale è formato da Latina, Foggia e Lecce.

Il commento degli organizzatori

“Grazie a tutta la macchina organizzativa, non abbiamo mai avuto dubbi sulla realizzazione di questo evento. Ci tenevamo particolarmente a questo trofeo perchè gli under 14 sono il futuro dello sport. Futuro a cui noi guardiamo con fiducia per essere sempre di più un punto di riferimento organizzativo e sportivo per l’Italia intera” Queste le parole di Angelo Palmieri, Presidente dell’Atletica Agropoli intervenuto durante la cerimonia di apertura del Trofeo.

A margine dell’evento anche il premio “Provincia Social” in cui è stata premiata la provincia che ha ricevuto più like sulla pagina Facebook dell’Atletica Agropoli. A vincere è stata Brindisi, con oltre 110 mi piace.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.