InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio: l’IIS Ipsar Piranesi attiva il percorso quadriennale in enogastronomia
    30 Gennaio 2026
    Castellabate, cane ferito disperso in un vallone: salvato dalla Polizia Locale
    30 Gennaio 2026
    Crolli Salerno
    Salerno tra voragini e crolli: la città ferita dal maltempo e dall’incuria
    30 Gennaio 2026
    Serramezzana: pronto il nuovo progetto di videosorveglianza comunale
    30 Gennaio 2026
    Nicolò
    Caso Nicolò, depositato il ricorso contro la scuola: la battaglia per i diritti dell’autismo a Salerno
    30 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia al San Luca: muore a 19 anni dopo un intervento al cervello
    30 Gennaio 2026
    Incidente Eboli
    Violento incidente stradale a Eboli: due giovani in ospedale
    30 Gennaio 2026
    Maria Teresa Imparato
    Traffico rifiuti, inchiesta Dda Salerno. Legambiente denuncia: «sistema criminale che “inquina” la Campania»
    30 Gennaio 2026
    Omicidio Vassallo, nuovo rinvio. Cagnazzo torna in servizio. Il figlio Antonio: “Amareggiato”
    30 Gennaio 2026
    Frana Salvitelle
    Salvitelle, cedimento nel centro storico: scatta l’esposto al Prefetto sui lavori e la sicurezza
    30 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, revoca delle deleghe, Pecorelli replica: “Nessuna motivazione, ma resto in maggioranza”
    30 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania: approvati piani strategici per Napoli, aree interne e nuove borse di studio
    29 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli
    29 Gennaio 2026
    Vibonati Mafia
    Vibonati, il sindaco Manuel Borrelli annuncia querela: “Basta paragoni con la mafia”
    29 Gennaio 2026
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli 1921, difesa rimodellata: arriva il giovane Corvino, saluta Ribeiro
    30 Gennaio 2026
    Sport, Us Agropoli: domenica trasferta ostica contro la Juventude Stabia
    30 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison riparte da Milazzo. A InfoCilento parla Capitan Viscomi
    30 Gennaio 2026
    Emanuele Fontanella
    Battipagliese: tesserato il calciatore Emanuele Fontanella
    30 Gennaio 2026
    Ebolitana: presentato il nuovo bomber Tagliamonte. Derby a porte chiuse, la società: “Così il calcio perde senso”
    30 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Futani, tutto pronto per Balconica. Ecco gli appuntamenti in programma

Futani, tutto pronto per balconica. La manifestazione ritorna il 1° ottobre dopo due anni di stop. Saranno tantissimi gli artisti

Carmine Infante
30/09/2022 10:02 PM
Condividi
Artisti balconi Balconica Futani

Torna a Futani, dopo due anni di stop l’evento Balconica. La manifestazione mette al centro i balconi delle case del paese per costruirvi sotto, sopra e intorno momenti di condivisione dello spazio e del tempo, tra artisti di strada, poeti, musicisti e attori.

Balconica, appuntamento a Futani il 1° ottobre dalle 17

Appuntamento il 1° ottobre dalle ore 17:00 quando, i balconi del paese, diventeranno palco per ospitare 53 artisti che si esibiranno per il pubblico in strada.

Novità di quest’anno, però, saranno i laboratori che coinvolgeranno tutti. Dalle 17 alle 19, infatti, ci saranno corsi per imparare a manipolare l’argilla, prototipazione con penne 3D e un laboratorio di poesia con Fran Allen Zimmerman; in più, è prevista la proiezione di un docu- film: «Un fallimento perfettamente riuscito», la proiezione è anticipata da un incontro con l’autore. A conclusione della serata, poi, lo spettacolo «Hai paura dell’indie?» di Max Collini.

Leggi anche:

Cilento, cronaca di una “scomparsa”. il caso di don John Gutierrez: lo cerca il Tribunale Ecclesiastico

L’idea è quella di mostrare la natura più autentica per comunicare e riformulare sia lo spazio pubblico che quello privato, partendo dalla riflessione su temi sociali, economici e politici che ha prodotto la pandemia.

Ecco tutti gli spettacoli in programma

Max Collini, Abate, Dutty Beagle, The Nubivagus, Rosanna Salati, I dolori del giovane Walter, Ianh, Tony Barlotti e i suoi Flauers, Movin’ Beat, Maclango, Jepis, G.R.M.B., Cervello, Faderica, Propaganda. Moio Social Blues Club, Mauro Sacco, Fran Allen Zimmermann, Gian Luca Pellegrini, Effetto Rete, Valentina Fioretto, Progetto Nichel.

Il Festival Balconica, nasce nel 2014. Negli anni è cresciuto e si propone con una nuova identità, più forte e in sinergia tra menti e generazioni diverse presentando un programma di varietà e qualità in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le età.

Inoltre, Balconica, è completamente plastic free. Tutti i materiali utilizzati sono 100% compostabili.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Ambulanza rianimativa Dopo le proteste salva l’ambulanza rianimativa di Agropoli
Articolo Successivo Segni zodiacali Oroscopo del 1° ottobre, giornata nera per gli affari lavorativi. Ecco per quali segni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.