Passeggiate fotografiche dei borghi: un weekend tra Cilento e Alburni

Passeggiate fotografiche nei borghi, ultimi due appuntamenti. Questo weekened tappa a Felitto ed Ottati. Si chiude a Gioi

Felitto

Per gli appassionati di borghi e fotografia continua il tour alla scoperta dei piccoli centri del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’iniziativa è intitolata “Passeggiate fotografiche nei Borrghi” ed è un progetto brand per lo sviluppo dei piccoli Comuni ITALIA EMOTIONAL WAY, ideato da My Fair srl con la direzione di Mafalda Inglese.

Continua dopo la pubblicità

Passeggiate fotografiche nei borghi: i prossimi appuntamenti

Prossimi appuntamenti nel weekend nei borghi di Felitto e Ottati (11 e 12 settembre). Poi si chiuderà a Gioi (1 e 2 ottobre).

Continua dopo la pubblicità

L’iniziativa

Il progetto nasce dalla profonda conoscenza dei territori soprattutto delle aree interne ed ha lo scopo di promuovere il loro straordinario patrimonio culturale, paesaggistico, folkloristico ed eno-gastronomico. Ciò mediante l’organizzazione di visite, esperienze ed eventi immersivi ed emozionali.

Le visite nei Borghi saranno raccontate per immagini e messe a disposizione del pubblico attraverso il web, mostre, calendari e cataloghi. Il Concorso fotografico di Dicembre 2022 vedrà riconoscimenti e premiazioni delle fotografie selezionate con una giuria d’eccezione che valuterà aspetti tecnici, emozionali, estetici e culturali.

Partner dell’iniziativa sono i Comuni aderenti, l’Università di Salerno, ACI Salerno, FIAF, la Scuola Iophotografo e la Confederazione Italiani nel Mondo (CIM).

Il commento

«Siamo partiti dalle Emozioni che questi piccoli paesi del Sud riescono a suscitare. Per vivere un borgo, anche solo per un fine settimana, è necessario farlo insieme alla sua comunità e le nostre iniziative contemplano la comunità, partendo dagli stessi sindaci che con grande senso di appartenenza, ci tengono a partecipare alla Passeggiata e offrire il loro supporto e il saluto iniziale», il commento dell’ideatrice Mafalda Inglese.

 

Condividi questo articolo