Cilento

Passeggiate fotografiche dei borghi: un weekend tra Cilento e Alburni

Passeggiate fotografiche nei borghi, ultimi due appuntamenti. Questo weekened tappa a Felitto ed Ottati. Si chiude a Gioi

Redazione Infocilento

7 Settembre 2022

Felitto

Per gli appassionati di borghi e fotografia continua il tour alla scoperta dei piccoli centri del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’iniziativa è intitolata “Passeggiate fotografiche nei Borrghi” ed è un progetto brand per lo sviluppo dei piccoli Comuni ITALIA EMOTIONAL WAY, ideato da My Fair srl con la direzione di Mafalda Inglese.

Passeggiate fotografiche nei borghi: i prossimi appuntamenti

Prossimi appuntamenti nel weekend nei borghi di Felitto e Ottati (11 e 12 settembre). Poi si chiuderà a Gioi (1 e 2 ottobre).

L’iniziativa

Il progetto nasce dalla profonda conoscenza dei territori soprattutto delle aree interne ed ha lo scopo di promuovere il loro straordinario patrimonio culturale, paesaggistico, folkloristico ed eno-gastronomico. Ciò mediante l’organizzazione di visite, esperienze ed eventi immersivi ed emozionali.

Le visite nei Borghi saranno raccontate per immagini e messe a disposizione del pubblico attraverso il web, mostre, calendari e cataloghi. Il Concorso fotografico di Dicembre 2022 vedrà riconoscimenti e premiazioni delle fotografie selezionate con una giuria d’eccezione che valuterà aspetti tecnici, emozionali, estetici e culturali.

Partner dell’iniziativa sono i Comuni aderenti, l’Università di Salerno, ACI Salerno, FIAF, la Scuola Iophotografo e la Confederazione Italiani nel Mondo (CIM).

Il commento

«Siamo partiti dalle Emozioni che questi piccoli paesi del Sud riescono a suscitare. Per vivere un borgo, anche solo per un fine settimana, è necessario farlo insieme alla sua comunità e le nostre iniziative contemplano la comunità, partendo dagli stessi sindaci che con grande senso di appartenenza, ci tengono a partecipare alla Passeggiata e offrire il loro supporto e il saluto iniziale», il commento dell’ideatrice Mafalda Inglese.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Campagna: tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Sociale Polifunzionale “Ci siamo anche noi”

Il taglio del nastro si terrà lunedì 5 maggio alle ore 17:00 in Via Folcata, 6

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Torna alla home