• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Passeggiate fotografiche dei borghi: un weekend tra Cilento e Alburni

Passeggiate fotografiche nei borghi, ultimi due appuntamenti. Questo weekened tappa a Felitto ed Ottati. Si chiude a Gioi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 7 Settembre 2022
Condividi
Felitto

Per gli appassionati di borghi e fotografia continua il tour alla scoperta dei piccoli centri del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’iniziativa è intitolata “Passeggiate fotografiche nei Borrghi” ed è un progetto brand per lo sviluppo dei piccoli Comuni ITALIA EMOTIONAL WAY, ideato da My Fair srl con la direzione di Mafalda Inglese.

Passeggiate fotografiche nei borghi: i prossimi appuntamenti

Prossimi appuntamenti nel weekend nei borghi di Felitto e Ottati (11 e 12 settembre). Poi si chiuderà a Gioi (1 e 2 ottobre).

L’iniziativa

Il progetto nasce dalla profonda conoscenza dei territori soprattutto delle aree interne ed ha lo scopo di promuovere il loro straordinario patrimonio culturale, paesaggistico, folkloristico ed eno-gastronomico. Ciò mediante l’organizzazione di visite, esperienze ed eventi immersivi ed emozionali.

Le visite nei Borghi saranno raccontate per immagini e messe a disposizione del pubblico attraverso il web, mostre, calendari e cataloghi. Il Concorso fotografico di Dicembre 2022 vedrà riconoscimenti e premiazioni delle fotografie selezionate con una giuria d’eccezione che valuterà aspetti tecnici, emozionali, estetici e culturali.

Partner dell’iniziativa sono i Comuni aderenti, l’Università di Salerno, ACI Salerno, FIAF, la Scuola Iophotografo e la Confederazione Italiani nel Mondo (CIM).

Il commento

«Siamo partiti dalle Emozioni che questi piccoli paesi del Sud riescono a suscitare. Per vivere un borgo, anche solo per un fine settimana, è necessario farlo insieme alla sua comunità e le nostre iniziative contemplano la comunità, partendo dagli stessi sindaci che con grande senso di appartenenza, ci tengono a partecipare alla Passeggiata e offrire il loro supporto e il saluto iniziale», il commento dell’ideatrice Mafalda Inglese.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburniCilentofelittoottatipasseggiate fotografiche
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 novembre: Luna favorevole in amore per gli amici dei Gemelli. Sagittario, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali e sanità

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Carabinieri notte

Aquara, furto in appartamento. Anziano immobilizzato dai ladri e derubato

Anziano sorpreso nel sonno, minacciato e bloccato dai malviventi. Indagini in corso

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.