Cilento

Cade dal ponte: Bellosguardo in lutto per la morte di Stefania

Lutto a Bellosguardo, il paese dove risiedeva la 56enne, per la tragedia avvenuta ieri mattina presso il ponte di Sacco

Redazione Infocilento

1 Settembre 2022

Il Ponte di Sacco

È una comunità in lutto quella di Bellosguardo per la tragica morte di Stefania, la dottoressa precipitata dal ponte di Sacco. Il dramma si è consumato intorno alle 9 di ieri mattina (31 agosto). Sul caso sono in corso delle indagini.

InfoCilento - Canale 79

Bellosguardo in lutto per Stefania, morta a 56 anni

A quanto pare la donna ha raggiunto la zona con la sua automobile, ha accostato la vettura a margine della carreggiata, quindi sarebbe scesa e dopo pochi istanti sarebbe precipitata giù.

Incidente o suicidio lo chiariranno gli inquirenti, fatto sta che la morte della donna ha lasciato la comunità di Bellosguardo incredula.

Il ricordo

La vittima, 56 anni, era un medico, così come il marito. In tanti la ricordano come una persona sempre disponibile, pronta a dare assistenza a chiunque, anche fuori dagli orari di servizio. Un lutto che ha colpito duramente la comunità di Bellosguardo. «Svolgeva la sua professione con passione – dice un conoscente – ha salvato la vita a tante persone». «Era una donna generosa, cordiale e professionale», questo un altro commento.

L’allarme e il recupero del corpo

Sono stati alcuni passanti a far scattare l’allarme quando hanno visto l’automobile ferma sul ponte, senza nessuno a bordo. È bastato poco per comprendere cosa era accaduto.

Il corpo della donna è finito sulle rive del fiume Sammaro, tra le sue gole, precipitando da un’altezza di quasi 200 metri. Il ponte di Sacco, infatti, è celebre per essere uno dei ponti a singola arcata più alti in Europa. Ha un’altezza di circa 170 metri e sorge lungo la strada che collega il comune di Sacco con quello di Roscigno.

Complesse le operazioni di recupero del corpo.

I vigili del fuoco del presidio rurale di Roscigno e i carabinieri, intervenuti insieme ai sanitari del 118 sul posto, hanno potuto far poco via terra. Necessario l’arrivo di un elicottero del 115 dal quale si è calato un operatore che ha provveduto ad imbrigliare il cadavere con una fune per poi riportarlo sul ponte.

Il lutto nella comunità di Bellosguardo

Tanti i messaggi di cordoglio, anche da parte degli amministratori locali, alcuni dei quali sono giunti sul posto della tragedia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Dramma a Sant’Arsenio: uomo muore soffocato mangiando una mozzarella

Dramma oggi a Sant’Arsenio. Un uomo è morto soffocato mangiando una mozzarella. L’episodio è accaduto durante il pranzo. I soccorsi I primi a prestare soccorso sono stati i suoi familiari […]

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Capaccio Paestum ospita il Forum teatrale contro la violenza di genere

L'incontro si terrà mercoledì 10 settembre in Piazza Tempone

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Agropoli, addio a Michele Scudiero: il mondo accademico piange un grande costituzionalista

Lutto nel mondo accademico napoletano: è morto a 89 anni il giurista Michele Scudiero. Un ricordo dell'insigne professore della Federico II di Napoli

Ernesto Rocco

09/09/2025

Torna alla home