Calcio

Gelbison: il calendario dei rossoblù in Serie C

Possibilità anche di vedere la Gelbison in chiaro: Il posticipo della Lega Pro sarà in diretta su Rai Sport

Christian Vitale

27 Agosto 2022

Gelbison

Il calendario di Serie C pubblicato nelle ore scorse ha detto che sarà  la Juve Stabia l’avversario dello storico esordio tra i professionisti della Gelbison, formazione guidata dal confermato Gianluca Esposito. La truppa cilentana, inserita nel girone C, aprirà il suo campionato il 4 settembre con la gara “casalinga” contro le vespe che hanno giocato in più occasioni anche in B. L’ultima, il 23 aprile, sarà invece contro il Monopoli.

Gelbison: il calendario dei rossoblù in Serie C

  1. -4 Set 2022 GELBISON – JUVE STABIA 23 Dic 2022
  2. -11 Set 2022 AVELLINO -GELBISON 8 Gen 2023
  3. -14 Set 2022 GELBISON – POTENZA 15 Gen 2023
  4. -18 Set 2022 VIRTUS FRANCAVILLA – GELBISON 22 Gen 2023
  5. -25 Set 2022 GELBISON – TARANTO 29 Gen 2023
  6. -2 Ott 2022 AUDACE CERIGNOLA – GELBISON 1 Feb 2023
  7. -9 Ott 2022 GELBISON – FOGGIA 5 Feb 2023
  8. -16 Ott 2022 ACR MESSINA – GELBISON 12 Feb 2023
  9. -19 Ott 2022 GELBISON – MONTEROSI TUSCIA 19 Feb 2023
  10. -23 Ott 2022 GIUGLIANO – GELBISON 26 Feb 2023
  11. -30 Ott 2022 GELBISON – FIDELIS ANDRIA 5 Mar 2023
  12. -6 Nov 2022 PESCARA – GELBISON 12 Mar 2023
  13. -13 Nov 2022 GELBISON – TURRIS 15 Mar 2023
  14. -20 Nov 2022 CATANZARO – GELBISON 19 Mar 2023
  15. -27 Nov 2022 GELBISON – PICERNO 26 Mar 2023
  16. 30 Nov 2022 VITERBESE – GELBISON 2 Apr 2023
  17. -4 Dic 2022 GELBISON – LATINA 8 Apr 2023
  18. -11 Dic 2022 CROTONE – GELBISON 16 Apr 2023
  19. -18 Dic 2022 GELBISON – MONOPOLI 23 Apr 2023

I posticipi del lunedì su Rai Sport

La Lega Pro e Rai Sport scendono di nuovo in campo insieme. Rai si è infatti aggiudicata i diritti audiovisivi di Lega Pro per il prossimo triennio, fino alla stagione 2024/25, relativi al “Pacchetto Nazionale 1”. Su Rai Sport saranno trasmessi tutti i posticipi di campionato del lunedì sera, le partite dei playoff e le finali di Coppa Italia e Supercoppa.

La consolidata formula di commercializzazione, oltre a portare notorietà alla Lega Pro, è il giusto riconoscimento ad un lavoro di qualità legato all’innovazione e al consolidamento del brand e dell’immagine del Campionato Serie C.
Il weekend della serie C su Rai Sport inizierà la domenica sera su “Domenica Dribbling”. Lo spettatore sarà accompagnato al posticipo del lunedì con un collegamento dalla città dove si svolgerà il match, parlando dell’incontro che verrà e del turno appena concluso.
Poi il “Monday Night” che avrà inizio alle 20:30. Previsto uno studio live dallo stadio nel quale, oltre a parlare della partita, troveranno spazio le città coinvolte e le loro comunità, tutti i goal del weekend, servizi e approfondimenti sui club e sulle piazze della terza serie.

Le parole di Francesco Ghirelli numero uno della Lega Pro

La Lega Pro su Rai Sport è una garanzia di alta visibilità e professionalità per i nostri club e per i loro tifosi. Attraverso Rai potremo continuare a parlare del nostro calcio giovane e sempre ricco di nuovi talenti avendo un riferimento costante al presente e al futuro, ma anche alla memoria e alla storia del nostro Paese. Il calcio dei comuni, insieme a Rai che è la storia dell’Italia, rappresenta un punto d’incontro della nostra identità collettiva per lo sport e non solo. Non poteva esserci connubio più virtuoso.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Ascea rafforza sicurezza e legalità: bilancio positivo per i controlli della Polizia Locale

Un segnale positivo per la Polizia Locale di Ascea, coordinata dal comandante Massimiliano Falcone, che ha interessato spiagge, viabilità urbana e strutture ricettive

Chiara Esposito

17/08/2025

Mestieri antichi e sapori ritrovati: il Cilento che non si arrende

Dal "pezzaro" al maniscalco, un viaggio nel tempo tra sapori, tradizioni e mestieri che hanno plasmato la cultura locale

Erika Di Lucia

17/08/2025

Capaccio Paestum, i primi 60 giorni di Paolino: “Un bilancio positivo, guardiamo al futuro con fiducia”

Il sindaco di Capaccio Paestum traccia il bilancio dei primi due mesi della sua amministrazione

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Torna alla home