Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, “Leonardo in Castello”: successo per l’unica tappa campana del tour nazionale sul genio del Rinascimento
    23 Maggio 2026
    Sapri: nuovi rilievi Arpac sul lungomare cittadino, rientrate le criticità
    23 Maggio 2026
    Albero castagne
    Emergenza cinipide del castagno a Futani: la Comunità Montana avvia il piano di contrasto biologico
    23 Maggio 2026
    Associazione carabinieri
    Agropoli, l’Associazione Nazionale Carabinieri celebra la fedeltà e la memoria: consegnati 13 attestati
    23 Maggio 2026
    Ascea, pista ciclabile
    Pista ciclabile ad Ascea, Legambiente chiede verifiche urgenti sui lavori alla Scogliera
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia locale
    Capaccio Paestum, vendeva alcolici a persone già in stato di alterazione: chiuso supermercato
    23 Maggio 2026
    Carabinieri
    Caos a Campagna, crea scompiglio durante un comizio elettorale: arrestato
    23 Maggio 2026
    Paura ad Eboli: incendio al Rione Paterno, intervengono i Vigili del Fuoco
    23 Maggio 2026
    Vigili - carabinieri Pontecagnano
    Sventato furto al convento di San Benedetto a Faiano: due arresti in flagranza
    23 Maggio 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Truffa sui rimborsi Asl: assolto con formula piena l’ex direttore dei tirocini di scienze infermieristiche
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
    Carmelo Infante
    Crisi U.S. Agropoli 1921, dopo i torti subiti Carmelo Infante valuta l’addio
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
    Albanella: al via la terza edizione del “Mundialito”, l’evento che unisce le nazioni nel segno del calcio a 5
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calciomercato: innesti per le cilentane Pol. Santa Maria, Agropoli e Gelbison

Le ultime news di calciomercato giunte dai sodalizi cilentani che in questa stagione giocheranno tra Serie C ed Eccellenza

Christian Vitale
29/07/2022 10:45 AM
Condividi
san marzano-us agropoli

Nella stagione alle porte per il nostro territorio saranno presenti tre squadre tra Serie C, D ed Eccellenza.
La Gelbison giocherà tra i professionisti, la Polisportiva Santa Maria in quarta serie e l’Agropoli nel massimo torneo regionale dilettantistico. Queste le ultime news di calciomercato giunte dalle tre compagini.

Calciomercato: Paoloni e Vitale approdano alla Gelbison

La Gelbison si è assicurata le prestazioni sportive di Federico Paoloni, difensore classe 2003.
L’atleta ha disputato l’ultimo campionato con la maglia del Vicenza da dove arriva con la formula del prestito. Nella sua giovane carriera ha indossato anche la maglia del Genoa e della Fiorentina.
Le parole del calciatore:
“Società seria e organizzata Non ho esitato un solo istante ad accettare la proposta della Gelbiosn e credo che insieme potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Dal Sassuolo arriva il portiere Samuele Vitale, la Gelbison si è assicurata le prestazioni sportive dell’atleta classe 2002.
Un innesto di qualità nella rosa rossoblù che al Morra continua la preparazione in vista dell’esordio in Lega Pro.
Vitale arriva con la formula del prestito dal Sassuolo. L’atleta ha ben figurato non solo nell’ultima stagione in Primavera ma in generale in tutta la trafila nelle giovanili del Sassuolo, fino ad arrivare alla convocazione in Serie A con Roberto De Zerbi.
Le parole del calciatore:
“Sono contento di sposare questo nuovo progetto. Ringrazio la Società per avermi voluto nella Gelbison e speriamo di toglierci insieme delle belle soddisfazioni”.

Polisportiva Santa Maria: arriva David Yeboah Johnson

La Polisportiva Santa Maria si è assicurata la prestazioni sportive per la stagione calcistica 2022/23 di David Yeboah Johnson.
L’attaccante ghanese, classe 1995, arriva dall’Agropoli, formazione cilentana impegnata nel campionato di Eccellenza.
Nella sua carriera, Yeboah può vantare numerose esperienze anche con club di serie D come Fidelis Andria, Chieri, Mantova, Acr Messina, Gelbison, Savoia, Roccella, Herculaneum, Taranto e Turris. Per lui anche una parentesi in C, nel 2014/15, con il Catanzaro.
Le parole del calciatore
“Grazie al club per la fiducia. Credo che questo possa essere l’ambiente giusto per poter far bene. Dal mio canto, cercherò di ricambiare questa fiducia sul rettangolo verde”.

Agropoli: annunciati Gioele Mincione e Mario Follera

Doppio innesto di calciomercato per i delfini. Gioele Mincione, centrocampista classe 1998, torna ad Agropoli dove ha disputato la stagione 2020/21. Centrocampista dalle grandi caratteristiche è capace di abbinare qualità ad un grande dinamismo. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese vanta tante esperienze in diverse società blasonate come Cavese, Nocerina, Foligno e Insieme Formia.
Ad Agropoli anche il difensore Mario Follera. L’esperto difensore, classe 1983, ha trascorso la sua carriera prevalentemente in D, indossando tra le altre le maglie di Afragolese, Turris, Campobasso, Paganese e Battipagliese. Nelle ultime due stagioni ha invece festeggiato due promozioni in Serie D prima con la maglia del San Giorgio e poi con quella dell’Angri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.