Mercato e dintorni: novità per Polisportiva Santa Maria, Agropoli e Gelbison

La stagione calcistica 2022-2023 è iniziata da pochi giorni con nuovi ingressi registrati nei tre sodalizi cilentani

Nella stagione alle porte per il nostro territorio saranno presenti tre squadre tra Serie C, D ed Eccellenza.
La Gelbison giocherà tra i professionisti, la Polisportiva Santa Maria in quarta serie e l’Agropoli nel massimo torneo regionale dilettantistico. Ore calde in chiave mercato e non solo con annunci giunti negli ultimi giorni per le tre compagini.

Mercato: secondo innesto per la Polisportiva Santa Maria

Dopo quello di Diop primo rinforzo anche per il centrocampo del Santa Maria con la firma di Alessio Ziello. La mezzala sinistra, classe 1999, arriva dal Team Altamura, squadra pugliese con cui nell’ultima stagione ha giocato nel girone H di serie D. Dopo le esperienze in Primavera con Ternana e Benevento, il calciatore napoletano ha giocato in D anche con Real Agro Aversa e Gladiator.

Le parole Ziello

“Società seria e organizzata, posto incantevole e tranquillo, ci sono tutte le condizioni ideali per fare calcio . Non ho esitato un solo istante ad accettare, infatti, la proposta del club e credo che insieme potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

L’annuncio in casa Gelbison

Sarà Antonello Capodicasa a guidare la Primavera della Gelbison nella Stagione dell’esordio in Lega Pro.
Unitamente alla Prima Squadra prende forma il settore giovanile. L’Under 19 sarà dunque allenata da Mister Capodicasa.
Siciliano di origini, con una laurea in Giurisprudenza, il tecnico, classe 63, vanta una lunga esperienza sul campo con due promozioni dirette in Serie D e la vittoria della Coppa Italia nazionale dilettanti con l’Orlandina nel 2000. Nel corso della sua carriera ha contribuito alla formazione di numerosi calciatori, poi diventati professionisti di serie A, B e C1.
Capodicasa arriva dal Palermo Calcio, dove ad inizio stagione ha allenato la Primavera.

Le parole del tecnico della Primavera

Vorrei ringraziare la Società, con il Presidente Maurizio Puglisi e il Direttore Sportivo Nicoló Pascuccio, per la fiducia che mi è stata accordata affidandomi la guida della Primavera in una stagione storica. Arrivo alla Gelbison con una grandissima motivazione, convinto di aver sposato un progetto importante in merito alla valorizzazione dei giovani”.

Us Agropoli: nuovo ingresso in società

L’US Agropoli ha annunciato l’innesto in società di Simone Marciano che dai giorni scorsi è un nuovo dirigente del sodalizio delfino.

CONTINUA A LEGGERE

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente