Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Al via domani a Scario Teatro sotto le stelle

Rassegna al via domani, ecco il programma

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 19/06/2022 4:13
Condividi
Teatro sotto le Stelle a Scario
2 min di lettura

È giunta alla sua quinta edizione “Teatro sotto le stelle”, la kermesse teatrale che prenderà il via domani 20 Giugno a Scario, nota località turistica del Golfo di Policastro, e che per 5 giorni, fino al prossimo 24 Giugno, porterà in scena l’arte del teatro in tutte le sue forme.

Una manifestazione organizzata dalla ProLoco di Scario, diretta dal Presidente Domenico Baldassarri, con il patrocinio del Comune di San Giovanni a Piro e del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Tre le compagnie che si esibiranno nello splendido e suggestivo scenario del porto di Scario: “I triatisti” di Marina di Camerota che porteranno sul palco lo spettacolo “Signori biglietti” regia di Hactor Cusati, “La Miscellanea” di Maratea con “Tre pecore viziose” regia di Angelina Stoppelli e infine la compagnia “Su la maschera” di Ponticelli con “Arezzo ’29 in tre minuti (tassista veloce)con la regia di Vincenzo Acampora.

Saranno loro a lottare a suon di battute per aggiudicarsi i premi messi in palio dall’organizzazione: migliore attore e migliore attore caratterista, per poi passare alla regia e alla rappresentazione. Fino a giungere al premio dedicato a Maria Vittoria Piancastelli, famosa attrice italiana di cinema e teatro, legata profondamente alla comunità di Scario. Novità della V edizione è rappresentata dal premio social.

Ad attribuire gli importanti riconoscimenti sarà la giuria formata dal presidente e attore di fama nazionale e internazionale Bruno Cariello, dall’attrice Flora Giannattasio, dall’artista e pittrice Carherine Guida, dell’esperta di letteratura e teatro Silvia Nicoletti e dall’influencer Rosetta Bovienzo.

Ad aprire la kermesse teatrale il 20 Giugno sarà l’ospite d’onore, apprezzata in tutto il panorama teatrale e cinematografico, Annarita Vitolo protagonista della seguitissima serie di Rai1 “L’amica Geniale”. Sarà proprio la Vitolo a dare il via alla manifestazione portanto in scena nel corso della prima serata la piece teatrale “Il fiore che ti mando l’ho baciato” con la regia di Antonio Grimaldi. Un momento molto atteso da tutto il pubblico di “Teatro sotto le stelle” che, come accaduto nelle scorse edizioni, con passione e ammirazione seguirà l’intera manifestazione.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • san giovanni a piro
  • san giovanni a piro notizie
  • scario
Altre notizie di Eventi
  • Cosa fare nel Cilento nel weekend del 7 e 8 novembre: castagne, borghi e sagre6 Novembre 2026
  • Vallo della Lucania, Premio “Aniello Ferrara”: tutti i premiati 20266 Novembre 2026
  • Luci d’Artista Salerno 2026, sabato 7 novembre l’accensione con De Luca e due ospiti6 Novembre 2026
  • Il 1860 nel Mezzogiorno: all’Università di Salerno un convegno sul Risorgimento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Eventi →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?