Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sant’Arsenio: il giornalista Lorenzo Peluso, presenta il suo nuovo libro

Il giornalista valdianese, Lorenzo Peluso, presenta il suo ultimo libro, venerdì 6 maggio presso la sede della Banca Monte Pruno

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 03/05/2022
Aggiornato il: 03/05/2022
Condividi
Lorenzo Peluso

SANT’ARSENIO. Al via il ciclo di incontri di presentazione dell’ultimo libro del giornalista valdianese Lorenzo Peluso dal titolo “29 parole, 30 storie”, pubblicato per Gagliardi Editore.

Il primo appuntamento è previsto venerdì 6 maggio, dalle ore 16.00, presso la Sala Cultura della sede della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio. Il libro, che a pochi giorni dall’uscita ha fatto registrare il tutto esaurito sulle principali piattaforme digitali, analizza ventinove parole associate a storie di vita e ad avvenimenti a cui l’autore ha assistito nel corso della sua vita sia privata che professionale.

Leggi anche:

Incendio Infravie a Sant’Arsenio: esami Arpac escludono la contaminazione
Voucher asilo nido Ambito S10: riaperti i termini per 759 bonus
Teatro e solidarietà a Sala Consilina per l’ospedale di Polla

L’opera propone, inoltre, fa riflettere sulle parole quali “essenza del vivere sociale” e sulla possibilità di “recuperare la curiosità” dell’uso delle parole, per cercare di dare nuova linfa alla comunicazione. La presentazione di venerdì 6 maggio è organizzata dalla Banca Monte Pruno, in collaborazione con il Circolo Monte Pruno, l’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano e con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

All’incontro, moderato dal responsabile della Comunicazione della Banca Monte Pruno Antonio Mastrandrea, prenderanno parte, oltre all’autore, il Presidente dell’Associazione dei giornalisti del Vallo di Diano Rocco Colombo, il Presidente del Circolo della Banca Monte Pruno Aldo Rescinito, lo storico e giornalista Edoardo Scotti e il docente dell’Università “L’Orientale” di Napoli Ferdinando Longobardi.

Concluderà i lavori il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese. “Un ringraziamento al Direttore Michele Albanese e alla Banca Monte Pruno per aver voluto ospitare la presentazione della prima di ‘29 parole, 30 storie’ – ha affermato Lorenzo Peluso – , sono orgoglioso e mi fa davvero molto piacere presentare il mio ultimo libro nella Sala Cultura della Banca Monte Pruno. Un ringraziamento anche all’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano e all’Ordine dei Giornalisti della Campania per aver voluto patrocinare questo evento”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?