Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Fototrappole
    Montano Antilia: pugno duro contro il degrado, arrivano le fototrappole in tutto il territorio
    5 Aprile 2026
    Parco delle Sorgenti
    Comune di Controne: il rito civile si sposta al Parco Turistico delle Sorgenti
    5 Aprile 2026
    Agropoli: fornitura e manutenzione di “pensiline smart”, c’è l’avviso per individuare operatori economici interessati
    5 Aprile 2026
    Paura a Villa Matarazzo: crolla pino. “Era stato segnalato da mesi”. La rabbia dei cittadini di Santa Maria
    5 Aprile 2026
    lavori-asfalto
    Casal Velino investe 150mila euro nella sicurezza stradale: approvato il piano di ripristino della viabilità
    5 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Controlli Carabinieri
    Inseguimento e droga nella Piana del Sele: arrestato 44enne con un chilo e mezzo di cocaina
    5 Aprile 2026
    Eboli, rubati i fiori di Santa Lucia a Pasqua: sdegno nella chiesa di San Giuseppe
    5 Aprile 2026
    Polla, esplosione nella notte: svaligiato il bancomat con la tecnica della “marmotta”
    5 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, paracadutista finisce in mare: dramma sfiorato, soccorritore in ipotermia
    4 Aprile 2026
    Polfer
    Tenta il furto sul treno Italo: arrestato 24enne alla stazione di Vallo Scalo
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli, la Coppa Italia 420 entra nel vivo: Madonich e Parlatore guidano la flotta
    5 Aprile 2026
    Maratona di Parigi
    Maratona di Parigi: la sfida di Nicole, Elisabetta e Giulia oltre ogni barriera
    5 Aprile 2026
    Coppa Italia 420 ad Agropoli: Sicaro-Gramigna guidano la flotta dopo tre prove mozzafiato
    4 Aprile 2026
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pop Corn al cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend: la guida completa tra Salerno e Provincia
    5 Aprile 2026
    Fede e leggenda a Prignano Cilento: l’emozione dell’Opera dei Turchi tra miracoli e storia
    4 Aprile 2026
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Bretella Agropoli – Eboli: pressing per l’avvio dei lavori

Prosegue l'iter per la bretella Agropoli- Eboli, fondamentale per lo sviluppo del Cilento e del turismo, ma l'opera divide

Ernesto Rocco
01/05/2022 11:00 AM
Condividi

AGROPOLI. «La bretella Agropoli – Eboli è fondamentale per lo sviluppo del Cilento, si tratta di un’opera non più differibile». La pensa così un gruppo di operatori turistici della costa dell’alto Cilento che richiama l’attenzione sulla necessità di dare il via quanto prima alla costruzione della bretella stradale Agropoli-Eboli.

La questione si è ripresentata, con forza, in occasione delle ultime festività di Pasqua, il ponte del 25 aprile. Terminate le festività, infatti, numerosi automobilisti hanno segnalato notevoli disagi per raggiungere l’autostrada.

«Il martedì dopo Pasqua per raggiungere l’università ho impiegato circa due ore e un’ora soltanto per raggiungere da Agropoli lo svincolo autostradale di Battipaglia», osserva un utente. «Non pensavo di trovare così tanto traffico sulla SS18 – aggiunge – ma evidentemente il controesodo ha arrecato disagi su una strada inadatta al grade traffico».

Il problema riguarda anche chi è diretto sud con diversi turisti che hanno segnalato i problemi una volta lasciata l’autostrada. «Alcuni miei ospiti – segnala il titolare di una struttura ricettiva di Castellabate – hanno lamentato i ritardi nei raggiungere questo territorio. Così non va bene e con l’arrivo dell’estate si prevede un peggioramento della situazione anche nei weekend, come del resto avviene ogni anno».

Ecco perché la notizia della creazione di una bretella tra Agropoli ed Eboli fa ben sperare, ma in tanti chiedono di accelerare i tempi. Nel febbraio scorso sono stati annunciati i fondi per i primi interventi (leggi qui). Ora si attende l’avvio dell’iter per i lavori anche se non mancano polemiche.

Dalla Piana del Sele contestano la bretella Agropoli – Eboli, temendo di perdere una grande fetta di utenza. «Capiamo i problemi e le perplessità di questo territorio, ma noi non siamo cittadini di serie B e per anni abbiamo subito in silenzio i disagi di una viabilità inadeguata», chiosa un operatore turistico a Agropoli.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.