Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Blackout a Sapri: mezza città al buio da oltre due ore, proteste e disagi per commercianti e turisti
    3 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità, piano estate ad Agropoli: arriva l’automedica rianimativa H24
    3 Luglio 2026
    Sicurezza sul litorale a Capaccio Paestum: un’estate sotto la lente d’ingrandimento
    3 Luglio 2026
    Sant’Angelo a Fasanella in festa per i 105 anni di nonna Grazia
    3 Luglio 2026
    Caggiano palazzetto dello sport
    Caggiano, al via la gara da 2 milioni per il nuovo palazzetto dello sport polifunzionale
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Investimento ad Agropoli in via della Libertà: due persone travolte da uno scooter
    3 Luglio 2026
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Asd Everygym
    Rimini incorona l’agropolese Carmen Serra: bronzo nazionale e 16 finali su 16 per l’Asd Evergym di Agropoli
    3 Luglio 2026
    EUG Salerno 2026: Unisa presenta il piano mobilità per i Giochi Europei Universitari, 1600 mezzi e 2000 atleti al giorno
    3 Luglio 2026
    Battipagliese, panchina a Gennaro Bruno: l’ex Catania è il nuovo allenatore bianconero
    3 Luglio 2026
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Cittanova-Polisportiva Santa Maria: sconfitta di misura per i giallorossi

La cronaca della gara ed il tabellino di Cittanova-Polisportiva Santa Maria, valida per il ventisettesimo turno del girone I di Serie D

Christian Vitale
06/03/2022 4:55 PM
Condividi
polisportiva santa maria

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il ventisettesimo turno, l’ottavo del girone di ritorno, del gruppo I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria, dopo il successo di mercoledi scorso contro il San Luca era di scena al “Morreale-Prato” contro il Cittanova. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno, termina 1-0, con i giallorossi di Angelo Nicoletti a quota 34 punti, con una gara da recuperare.

Cittanova-Polisportiva Santa Maria: il primo tempo

Al 6’ Maggio del Cittanova salta il portiere, ma il suo sinistro non centra lo specchio della porta dopo un gran passaggio di Meola. Al 17’ risposta Santa Maria con la punizione defilata calciata da Masullo. Buona respinta del portiere Bruno. Al 21’ tiro strozzato di Meola che termina fuori e al 33’ tocco di prima per un ispirato Meola che scarica un destro che impegna Grieco a distendersi e a respingere il pallone.

La ripresa

Nella ripresa, al 1’ il Santa Maria conquista palla e poi scarica su Maggio che di testa impegna Bruno in angolo. Al 7’ si sblocca l’incontro: Bonanno direttamente da calcio d’angolo riesce a sbloccare l’incontro e a l 8’ colpo di testa di Maggio su cross di Maio deviato in angolo ancora da Bruno. Al 19’ piattone in area di Biondo a botta sicura, ma Grieco compie un grande intervento.
Ottima azione al 32’non conclusa dal Cittanova: tocco di Maggio per Bonanno che con un colpo da biliardo colpisce il palo. Al 33’ giocata personale di Gabionetta che di sinistro calcia fuori dallo specchio della porta. e al 35’ palo interno di Meola per via di una conclusione spettacolare. Al 40’ slalom di Biondo, ma ancora una volta Grieco è reattivo e al 43’ ancora una volta straordinario il portiere giallorosso con la respinta in angolo su punizione al limite dell’area di Bonanno. Nel finale al 44’ Gabionetta si libera di Gaudio, ma il destro del brasiliano termina largo. Al 45’ ghiotta occasione sciupata Cunzi per il pareggio: l’esterno si libera in area, ma Bruno respinge e salva il risultato.

Il Tabellino

Cittanova (3-5-2): Bruno; Ferrante, Napoli, Cianci; Gaudio, Mudasiru, Biondo, Meola, Condomitti (39’ st Petrucci); Maggio M., Bonanno. A disp.: Genivese, Carabillò, Formia, Corso, Ielo, D’Amico, Deleonardis, Savasta. All. Di Gaetano
Santa Maria Cilento (4-3-3): Grieco; Todisco (33’ st Luscietti), Romanelli, Morlando, Masullo; Maio, Simonetti, Sare (29’ st Oviszach); Tandara (20’ st Gabionetta), Maggio, Cunzi. A disp.: Stagkos, Konios, Campanella, Romano, Ventura, De Mattia. All. Nicoletti
Arbitro: Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Seregno (Russo-Cufari)
Marcatori: 7’ st Bonanno
Note: Ammoniti: Napoli, Sare, Masullo. Angoli: 5 a 6. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.