Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate, il Natale sarà al cinema: il 25 dicembre l’uscita nelle sale di Bentornati al Sud
    12 Giugno 2026
    Montecorice, polemiche sulla draga comunale: scontro tra maggioranza e opposizione
    12 Giugno 2026
    Terremoti, Caggiano diventa un laboratorio scientifico: in arrivo 11 stazioni per studiare la faglia dei Monti della Maddalena
    12 Giugno 2026
    Svolta per la Foresta Cerreta-Cognole: chiesto il passaggio di gestione al Parco Nazionale del Cilento
    12 Giugno 2026
    Antonio Bruno e Vincenzo Puglia
    Vallo della Lucania: ultimati i lavori al terreno di gioco del “Morra”
    12 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, ramo caduto
    Eboli, paura in viale Amendola, si stacca un grosso ramo: colpito un 78enne
    12 Giugno 2026
    Incendio
    Vasto incendio nella pineta in zona militare tra Eboli e Capaccio: caschi rossi in azione
    12 Giugno 2026
    Blitz a Capaccio Paestum: sequestrato complesso turistico e balneare in località Ponte di Ferro
    12 Giugno 2026
    Ascea Marina, blitz della Guardia Costiera, occupazione abusiva del demanio marittimo: sequestrate attrezzature
    11 Giugno 2026
    Casalbuono: scontro tra un’auto e un cervo sulla SS19, morto l’animale, illesa una famiglia
    11 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Cittanova-Polisportiva Santa Maria: sconfitta di misura per i giallorossi

La cronaca della gara ed il tabellino di Cittanova-Polisportiva Santa Maria, valida per il ventisettesimo turno del girone I di Serie D

Christian Vitale
06/03/2022 4:55 PM
Condividi
polisportiva santa maria

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il ventisettesimo turno, l’ottavo del girone di ritorno, del gruppo I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria, dopo il successo di mercoledi scorso contro il San Luca era di scena al “Morreale-Prato” contro il Cittanova. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno, termina 1-0, con i giallorossi di Angelo Nicoletti a quota 34 punti, con una gara da recuperare.

Cittanova-Polisportiva Santa Maria: il primo tempo

Al 6’ Maggio del Cittanova salta il portiere, ma il suo sinistro non centra lo specchio della porta dopo un gran passaggio di Meola. Al 17’ risposta Santa Maria con la punizione defilata calciata da Masullo. Buona respinta del portiere Bruno. Al 21’ tiro strozzato di Meola che termina fuori e al 33’ tocco di prima per un ispirato Meola che scarica un destro che impegna Grieco a distendersi e a respingere il pallone.

La ripresa

Nella ripresa, al 1’ il Santa Maria conquista palla e poi scarica su Maggio che di testa impegna Bruno in angolo. Al 7’ si sblocca l’incontro: Bonanno direttamente da calcio d’angolo riesce a sbloccare l’incontro e a l 8’ colpo di testa di Maggio su cross di Maio deviato in angolo ancora da Bruno. Al 19’ piattone in area di Biondo a botta sicura, ma Grieco compie un grande intervento.
Ottima azione al 32’non conclusa dal Cittanova: tocco di Maggio per Bonanno che con un colpo da biliardo colpisce il palo. Al 33’ giocata personale di Gabionetta che di sinistro calcia fuori dallo specchio della porta. e al 35’ palo interno di Meola per via di una conclusione spettacolare. Al 40’ slalom di Biondo, ma ancora una volta Grieco è reattivo e al 43’ ancora una volta straordinario il portiere giallorosso con la respinta in angolo su punizione al limite dell’area di Bonanno. Nel finale al 44’ Gabionetta si libera di Gaudio, ma il destro del brasiliano termina largo. Al 45’ ghiotta occasione sciupata Cunzi per il pareggio: l’esterno si libera in area, ma Bruno respinge e salva il risultato.

Il Tabellino

Cittanova (3-5-2): Bruno; Ferrante, Napoli, Cianci; Gaudio, Mudasiru, Biondo, Meola, Condomitti (39’ st Petrucci); Maggio M., Bonanno. A disp.: Genivese, Carabillò, Formia, Corso, Ielo, D’Amico, Deleonardis, Savasta. All. Di Gaetano
Santa Maria Cilento (4-3-3): Grieco; Todisco (33’ st Luscietti), Romanelli, Morlando, Masullo; Maio, Simonetti, Sare (29’ st Oviszach); Tandara (20’ st Gabionetta), Maggio, Cunzi. A disp.: Stagkos, Konios, Campanella, Romano, Ventura, De Mattia. All. Nicoletti
Arbitro: Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Seregno (Russo-Cufari)
Marcatori: 7’ st Bonanno
Note: Ammoniti: Napoli, Sare, Masullo. Angoli: 5 a 6. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.