Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
    Bandiere Blu 2026: Salerno resta sul podio d’Italia, ma Paestum è fuori. Domani la cerimonia
    13 Maggio 2026
    Sapri: bimba ha fretta di nascere, parto d’urgenza nel piazzale dell’ospedale “Immacolata”
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Cittanova-Polisportiva Santa Maria: sconfitta di misura per i giallorossi

La cronaca della gara ed il tabellino di Cittanova-Polisportiva Santa Maria, valida per il ventisettesimo turno del girone I di Serie D

Christian Vitale
06/03/2022 4:55 PM
Condividi
polisportiva santa maria

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il ventisettesimo turno, l’ottavo del girone di ritorno, del gruppo I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria, dopo il successo di mercoledi scorso contro il San Luca era di scena al “Morreale-Prato” contro il Cittanova. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno, termina 1-0, con i giallorossi di Angelo Nicoletti a quota 34 punti, con una gara da recuperare.

Cittanova-Polisportiva Santa Maria: il primo tempo

Al 6’ Maggio del Cittanova salta il portiere, ma il suo sinistro non centra lo specchio della porta dopo un gran passaggio di Meola. Al 17’ risposta Santa Maria con la punizione defilata calciata da Masullo. Buona respinta del portiere Bruno. Al 21’ tiro strozzato di Meola che termina fuori e al 33’ tocco di prima per un ispirato Meola che scarica un destro che impegna Grieco a distendersi e a respingere il pallone.

La ripresa

Nella ripresa, al 1’ il Santa Maria conquista palla e poi scarica su Maggio che di testa impegna Bruno in angolo. Al 7’ si sblocca l’incontro: Bonanno direttamente da calcio d’angolo riesce a sbloccare l’incontro e a l 8’ colpo di testa di Maggio su cross di Maio deviato in angolo ancora da Bruno. Al 19’ piattone in area di Biondo a botta sicura, ma Grieco compie un grande intervento.
Ottima azione al 32’non conclusa dal Cittanova: tocco di Maggio per Bonanno che con un colpo da biliardo colpisce il palo. Al 33’ giocata personale di Gabionetta che di sinistro calcia fuori dallo specchio della porta. e al 35’ palo interno di Meola per via di una conclusione spettacolare. Al 40’ slalom di Biondo, ma ancora una volta Grieco è reattivo e al 43’ ancora una volta straordinario il portiere giallorosso con la respinta in angolo su punizione al limite dell’area di Bonanno. Nel finale al 44’ Gabionetta si libera di Gaudio, ma il destro del brasiliano termina largo. Al 45’ ghiotta occasione sciupata Cunzi per il pareggio: l’esterno si libera in area, ma Bruno respinge e salva il risultato.

Il Tabellino

Cittanova (3-5-2): Bruno; Ferrante, Napoli, Cianci; Gaudio, Mudasiru, Biondo, Meola, Condomitti (39’ st Petrucci); Maggio M., Bonanno. A disp.: Genivese, Carabillò, Formia, Corso, Ielo, D’Amico, Deleonardis, Savasta. All. Di Gaetano
Santa Maria Cilento (4-3-3): Grieco; Todisco (33’ st Luscietti), Romanelli, Morlando, Masullo; Maio, Simonetti, Sare (29’ st Oviszach); Tandara (20’ st Gabionetta), Maggio, Cunzi. A disp.: Stagkos, Konios, Campanella, Romano, Ventura, De Mattia. All. Nicoletti
Arbitro: Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Seregno (Russo-Cufari)
Marcatori: 7’ st Bonanno
Note: Ammoniti: Napoli, Sare, Masullo. Angoli: 5 a 6. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.