Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lutto a Casal Velino: addio al vicesindaco Domenico Giordano, colonna della comunità
    7 Luglio 2026
    Tensioni a Salerno nel ricordo di Carlo Falvella: tra memoria e contestazioni
    7 Luglio 2026
    Rotary Vallo della Lucania
    Rotary club Vallo della Lucania – Cilento: Pasquale D’Angiolillo è il nuovo presidente
    7 Luglio 2026
    Pioggia
    Allerta meteo Gialla in Campania: temporali improvvisi, grandine e rischio idrogeologico fino a stasera
    7 Luglio 2026
    Medico
    ASL Salerno: bando per medici di medicina generale in pensione
    7 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Processo Fortunato: la difesa incalza il teste chiave. In aula spunta il racconto di una presunta tangente
    7 Luglio 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Attimi di tensione a Sapri: uomo in stato confusionale crea il caos, scatta l’intervento dei Carabinieri
    7 Luglio 2026
    Corte di Cassazione
    Capaccio Paestum, caso Rinaldi-Cafasso: Cassazione annulla la condanna, ma restano i risarcimenti civili
    7 Luglio 2026
    Polla, compie atti osceni davanti a una passante: giovane denunciato dai carabinieri
    7 Luglio 2026
    Nos Salerno
    Spaccio in centro e sul lungomare: blitz del Nos incastra un minorenne con hashish e bilancino
    7 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Daniele Orlando
    Atletica Agropoli: Daniele Orlando è Campione Italiano Under 20, oro nei 100m a Caorle
    7 Luglio 2026
    Asd Albanella
    Asd Atletico Albanella, salta l’iscrizione in Terza Categoria: il futuro riparte dai giovani
    7 Luglio 2026
    Maria Marotta
    Arbitri: diversi gli associati di Agropoli, Sapri e Sala Consilina presenti nei tornei nazionali per la stagione 26/27
    6 Luglio 2026
    Campo calcio
    Serie D 2026/27 : ecco quando inizia la nuova stagione
    6 Luglio 2026
    Gerardo Benvenga
    Gerardo Benevenga è campione regionale di Gym Boxe, successo per la Pugilistica Pollese
    6 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Notte blu Castellabate
    Castellabate celebra la 28ª Bandiera Blu: torna il Festival del Mare tra gusto, musica e la Notte Blu
    7 Luglio 2026
    Giornata per la vita e per vito
    Albanella: torna la “Giornata per la Vita e per Vito”, un evento dedicato alla prevenzione e alla solidarietà
    7 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al via “Tempo d’estate”: eventi, laboratori e tradizioni al Mulino del Principe
    7 Luglio 2026
    Festa nel bosco
    Cilento, torna la Festa nel bosco di Perito: sapori della tradizione a filiera cortissima
    7 Luglio 2026
    Casal Velino Veduta porto
    Estate Casalvelinese 2026: il Comune presenta il cartellone ufficiale degli eventi tra cultura, musica e grandi tradizioni
    6 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Da Spinelli critiche alla gestione covid ad Agropoli: “Ha la memoria corta”

«Agropoli ha una percentuale contagi simile o inferiore al resto d'Italia. Inopportuno cavalcare emergenza. Spinelli ricordi i fatti di Alano»

Sergio Pinto
31/12/2021 11:00 AM
Condividi

Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, sotto accusa per la gestione dei contagi. Le critiche sono arrivate da Castellabate, e precisamente dall’ex primo cittadino del centro di Benvenuti al Sud, Costabile Spinelli, in procinto di candidarsi ad amministrare proprio ad Agropoli.

Ma è dalla sua terra di provenienza che arriva la replica su quello che viene considerato un tentativo di speculare sulla pandemia in atto. Di fatto la crescita dei contagi sta riguardando tutta Italia, ma dalle dichiarazioni di alcuni politici locali sembra che Agropoli rappresenti un caso isolato. Non solo: a Spinelli viene rammentato il caso del focolaio di Alano, che ha gestito non senza difficoltà.

A parlare è il dottore Gerardo Sodano, che ha anche collaborato a Castellabate nella gestione di alcuni focolai di covid.

«Dalla nota dell’ex sindaco  Spinelli, pubblicata in data 27/12/2021 (leggi qui), par di capire che lo stesso abbia espresso forti perplessità relativamente alla gestione dell’attuale pandemia da Covid19 con esplicito riferimento – guarda caso! – ai contagi presenti nel Comune di Agropoli – esordisce il medico di Castellabate in una nota inviata alla redazione di InfoCilento – Orbene, in disparte il fatto che nel succitato Comune  è presente una percentuale di contagi simile e forse inferiore a quanto succede su tutto il territorio nazionale ed anche a livello europeo, non è certamente opportuno cavalcare una circostanza del genere, per scopi facili da intuire, perché vi sono altre occasioni dove poter palesare il proprio valore dialettico ed amministrativo»

Poi Sodano rammenta quando avvenuto proprio a Castellabate quando Spinelli era sindaco: «vorrei ricordare a Spinelli, nell’occasione di memoria corta, che non sembra che la sua amministrazione a Castellabate abbia gestito la pandemia dello scorso inverno meglio di altri – vedi il furioso  focolaio di Alano dove è stato richiesto l’intervento dello scrivente – e che il suo sermone usa violenza a quanti, come il sottoscritto, da mesi e mesi combattono la battaglia contro il covid (in SILENZIO, armati solo di mascherina, vestiti di umiltà e senza PROCLAMI!) negli ambulatori medici, nei centri vaccinali ed al domicilio dei pazienti ivi compreso quelli affetti da covid ponendo a rischio la propria incolumità e quella dei propri cari».

«In conclusione l’ex sindaco Spinelli ha perduto un’altra buona occasione per stare zitto», conclude il dottore Bruno Sodano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.